Pegaso Strada Factory
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Aaacccch! Cattivi eeeeehhhhhh?!?
Vabbè, non è il mio tipo di moto, ma a me piace...... Sicuramente migliore della Yamaha con lo stesso motore o della miserissima Honda con il vecchio motore della Dominator! 
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Nn x essere polemico, ma questi sono i prezzi di listino:
Aprilia Pegaso = 6.490 € (Aprilia Pegaso Factory = 7.190 €)
Yamaha XT660X = 6.595,00 € (Akra = + 900,90 €
)
Yamaha MT-03 = 6.695,00 € (Akra = + 899,00 € )
Derbi Mulhacen = 7.500 €
...Dov'e' che e' cara?
Sul motore so' gusti, ma a me piace
P.S.
BMW G XCountry = 8.630 €
KTM LC4 SuperMoto = 8.449 € (quella "vecchia"
)
Aprilia Pegaso = 6.490 € (Aprilia Pegaso Factory = 7.190 €)
Yamaha XT660X = 6.595,00 € (Akra = + 900,90 €
Yamaha MT-03 = 6.695,00 € (Akra = + 899,00 € )
Derbi Mulhacen = 7.500 €
...Dov'e' che e' cara?
Sul motore so' gusti, ma a me piace
P.S.
BMW G XCountry = 8.630 €
KTM LC4 SuperMoto = 8.449 € (quella "vecchia"
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- bikelink
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 9470
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
straquotone...fedro69 ha scritto:Nn x essere polemico, ma questi sono i prezzi di listino:
Aprilia Pegaso = 6.490 € (Aprilia Pegaso Factory = 7.190 €)
Yamaha XT660X = 6.595,00 € (Akra = + 900,90 €)
Yamaha MT-03 = 6.695,00 € (Akra = + 899,00 € )
Derbi Mulhacen = 7.500 €
...Dov'e' che e' cara?
Sul motore so' gusti, ma a me piace
P.S.
BMW G XCountry = 8.630 €
KTM LC4 SuperMoto = 8.449 € (quella "vecchia")
fedro mi hai anticipato....
voglio dire...
tra i 650 monocilindrici mi sembra che sia tra i più performanti! o no??? e le altre moto a pari motore (vedi MT-03 e XT660X) non le vede neanche...
sulla ciclistica... boh, a me sembra che nelle varie prove su strada effettuate la ciclistica è uno dei primi pregi che vengono esaltati!! poi se si vuol trovare il pelo tutto si può migliorare...
del prezzo ne ha già parlato fedro dimostrando che costa come (o anche meno) le altre... e anche costasse di più almeno posso montarci qualche accessorio, non come la mt-03 che qualsiasi cosa ci metti sopra sembra un patchwork... ovviamente IMHO...
l'unica cosa che a mio avviso avrebbero dovuto rivedere è la forcella anteriore perchè è un po' troppo morbida... per il resto sinceramente non mi sento di criticare così una moto che ha soddisfatto tutti (o quasi tutti.. non mi voglio sbilanciare) i suoi acquirenti... 8)
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Io la ciclistica del PS comincio a capirla benino:
Volevano fare 1 moto facile e comoda, xcui hanno montato sospensioni morbide...
Ma sapendo che la moto puo' fare di +, che puo' crescere col pilota hanno adottato la soluzione + economica:
il freno in estensione al posteriore:
+ lo si indurisce, minore sara' l'affondo della forcella.
Nn che nn ci sia di meglio
xo' lo trovo 1 buon compromesso fra prezzo e funzione...
Volevano fare 1 moto facile e comoda, xcui hanno montato sospensioni morbide...
Ma sapendo che la moto puo' fare di +, che puo' crescere col pilota hanno adottato la soluzione + economica:
il freno in estensione al posteriore:
+ lo si indurisce, minore sara' l'affondo della forcella.
Nn che nn ci sia di meglio
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
ppastorin
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1721
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
- Località: (TO)
- Contatta:
OK, mettiamola cosi': secondo me tutta questa categoria e' un pelino troppo cara. Con 7-8000 Euro prenderei ben altrofedro69 ha scritto:...Dov'e' che e' cara?
E poi, se gli Akra, fanno solo un bel rumore, e, se va bene, 2-3 CV in piu', mi sembra che 900 Euro siano un furto legalizzato.
Io la mia PegPerego i.e. la terro' fino alla fine dei suoi giorni, ma, come dice il buon Alex, non e' il mio tipo di moto.
Ma se il margine di guadagno (e i volumi) che faranno su questa moto permettera' ad Aprilia di (tornare a) fare enduro-stradali "serie" allora tanto di cappello 8)
PaoloP
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Con 7-8000 € nn puoi prendere nient'altro!
e' questo il punto:
se vuoi una vera "enduro stradale" (termine che vuol dire meno di niente, detto fra noi) l'unica possibilita' e' la Adventure della KTM (8749 € + costi varii).
La XT e' tanto enduro quanto la Trail, solo + scomoda
Le BMW.... che te lo dico a fa'?
Se si vuole la qualita' del Made in Europe, se ne deve pagare il prezzo:
pure x l'operaio minarelli la vita e' + cara
Sul PS l'unico pezzo che io sappia nn di produzione europea e' la forcella (Kayaba, corregetemi se sbaglio)
e nnstante cio' i prezzi li ho postati sopra...
Senno' compra cinese 1 volta all'anno e ne riparliamo
e' questo il punto:
se vuoi una vera "enduro stradale" (termine che vuol dire meno di niente, detto fra noi) l'unica possibilita' e' la Adventure della KTM (8749 € + costi varii).
La XT e' tanto enduro quanto la Trail, solo + scomoda
Le BMW.... che te lo dico a fa'?
Se si vuole la qualita' del Made in Europe, se ne deve pagare il prezzo:
pure x l'operaio minarelli la vita e' + cara
Sul PS l'unico pezzo che io sappia nn di produzione europea e' la forcella (Kayaba, corregetemi se sbaglio)
e nnstante cio' i prezzi li ho postati sopra...
Senno' compra cinese 1 volta all'anno e ne riparliamo
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
netspin
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07
ATTENZIONE!
La Strada costa 6.490 € FRANCO CONCESSIONARIO!
La Factory costa 7.190 € FRANCO CONCESSIONARIO!
Al pubblico costeranno ancora di più!!!
Non mi sembra proprio che le stiano regalando!!!
Secondo me i prezzi ONESTI sarebbero dovuti essere:
Strada a 6.100 € SU STRADA
Factory a 6.800 € SU STRADA
e tutte con almeno 3 anni di garanzia!
La Strada costa 6.490 € FRANCO CONCESSIONARIO!
La Factory costa 7.190 € FRANCO CONCESSIONARIO!
Al pubblico costeranno ancora di più!!!
Non mi sembra proprio che le stiano regalando!!!
Secondo me i prezzi ONESTI sarebbero dovuti essere:
Strada a 6.100 € SU STRADA
Factory a 6.800 € SU STRADA
e tutte con almeno 3 anni di garanzia!
- Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
anche le altre al pubblico costano di più...netspin ha scritto:ATTENZIONE!
La Strada costa 6.490 € FRANCO CONCESSIONARIO!
La Factory costa 7.190 € FRANCO CONCESSIONARIO!
Al pubblico costeranno ancora di più!!!
quando sono andato la prima volta a vedere la PS, il concessionario, che vende anche Yamaha, mi ha proposto la MT-03 in alternativa alla PS che era già stata venduta... differenze di prezzo? nessuna....
non parliamo della XT660... non la regalano mica...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
X questo parlo dei prezzi di listino;
i prezzi "su strada" sono troppo variabili (basta vedere cosa costa un PS nuovo del '06...)
I paragoni di sopra erano x dimostrare come l'aprilia ci si sia impegnata nella calcolazione: il motore e' lo stesso
(e credo che Aprilia lo paghi + che Yamaha...) e mi fa' incazzare che 1 giornalista (che manco sa guidare, a giudicare dal video) gli venga in mente di sostenere sia "cara"
(Honda Hornet = 7.590 €, Honda CBF600 = 6.840 €
e x ogni post ne metto di nuovi, fino a quando nn mi sparate!
)
i prezzi "su strada" sono troppo variabili (basta vedere cosa costa un PS nuovo del '06...)
I paragoni di sopra erano x dimostrare come l'aprilia ci si sia impegnata nella calcolazione: il motore e' lo stesso
(e credo che Aprilia lo paghi + che Yamaha...) e mi fa' incazzare che 1 giornalista (che manco sa guidare, a giudicare dal video) gli venga in mente di sostenere sia "cara"
(Honda Hornet = 7.590 €, Honda CBF600 = 6.840 €
e x ogni post ne metto di nuovi, fino a quando nn mi sparate!
-
netspin
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07
fedro69 ha scritto: (Honda Hornet = 7.590 €, Honda CBF600 = 6.840 €
Si ma almeno queste sono dei bei 4 cilindri!!!
Qualche cosa in più ce l'hanno..
Cmq per chiudere l'argomento diciamo che tutto il segmento della PS per la verità è troppo caro.
Un po' come è successo per gli sccoter che con la loro grande diffusione hanno progressivamente aumentato i prezzi, ma i contenuti tecnici son rimasti quelli del mio vecchio straMITICO Aprilia SR 50 Replica!! (1996)

- Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
-
netspin
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07
Si è sempre stato micidiale questo scooter!!!fedro69 ha scritto: Quello di mia moglie fa ancora i 90 km/h... senza modifiche
1 anno fa e' stato vandalizzato, ma appena l'ho riparato mi sa che ci faccio 1 giro
Dava la paga a tutti gli altri, MBK Booster compreso, anche se quest'ultimo pesava la metà rispetto all'SR..
Ah.. quante soddisfazioni che mi son preso con quel motore ORIGINALE!!!
- Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta: