Qualcuno potrebbe fraintendere... in realtà è la realtà delle cose..

Si si... saranno da 50 Marzocchi... ma sono proprio ammortizzatori del Piffero...

Nel senso che il sistema che adottano gli ammortizzatori anteriori di tutte le Caponord Stradali si chiama del Piffero.... proprio per il suo meccanismo... infatti, mantenendo le molle come una costante, l'unico modo per regolarli è l'olio... Proprio per il passaggio di questo da un piccolo foro, l'olio più o meno duro passa con più o meno facilità con la conseguente di avere un freno in compressione ed estensione più o meno marcato....
Va be... la faccio corta... sono ammortizzatori del piffero che non hanno una costante nel loro utilizzo... al contrario di quelli della RR che hanno un sistema più sofisticato e ottimale...
Ma perchè stà storia? Semplice... Visto che Moma non mi procura due ammo della RR... ho deciso di farmi fare un preventivo da una nota casa di ammo... per modificare il sistema di ammortizzaione dei nostri steli...
E' anche chiaro che per un pezzo costerà tanto... per due meno e così via...
Chi avrebbe il piacere di migliorare radicalmente la propria motina...
Lo sò... nessuno...

02 ottobre 2006
ALLORAAAAAAAAAAA

SOno appena tornato dalla Kservice.... da Stefano... ragazzo disponibilissimo al dialogo, anche se un pò timido...

SIamo arrivati ad una conclusione... e cioè che con 630 € costruisce ex novo tutto il sistema idraulico della nostra forcella... con regolazione della estenzione e precarico molla, con diversi gradi di K delle molle..
Alcune osservazioni... per fare il lavoro lui ha bisogno delle forcelle, nel senso che per istallarle non è possibile farle fare ad altri, perchè devono tornire una parte interna e vogliono che questa sia fatta da loro, per garanzia del lavoro. QUindi bisogna smontare gli steli e mandarli da loro... Smontarli è una cacchiata, ma la moto rimarrà ferma per 15 giorni... secondo me ne vale la pena..

Una volta fatta la modifica non si può più tornare indietro nella configurazione originale (be! E chi se ne frega.. anzi

Per le misure e le tarature darò i miei steli per 10 giorni... mi sacrifico volentieri

La taratura degli steli sarà su nostra indicazione, e mi ha garantito che la resa in strada è decisamente migliore e non di poco, loro hanno avuto in mano diverse forcelle Caponord e sanno come operare... 8)
qui sotto alcuni esempi di cartucce che si avvicineranno al nostro, compreso i tappi con le relative regolazioni... Io ho visto dal vivo i manufatti... ne sono rimasto colpito dalla precisione e dalla Simmetria...

qualche esempio di tappi... ma ci sono varianti

I pompanti... a vederli dal vivo sono proprio una figata...

Che dire... questo prezzo non è per una singola coppia, purtroppo ne dobbiamo prendere 5... ma credo che anche con 3 si possa ottenere... del resto non sono bruscolini...

A chi interessa l'argomento?... nel senso... ce la sentiamo di affrontare il tutto?
A me piacerebbe un sacco e lo farò comunque... il fatto di avere delle forcelle decenti non mi dispiace...