motorino d'avviamento

Rispondi
Bellerofonte
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Bellerofonte »

Curiosità avete avuto mai problemi col motorino d'avviamento.
IO si!
Sto impazzendo per via dell'ingranaggio della ruota libera, ovvero: questo si è usurato incominciando a fare un piccolo giogo all'interno della ruota libera che ...ha finito per consumarla... adesso occorrono ben 805.000 per comprare i pezzi nuovi... c'è chi diceche la bmw sia meno cara...
bellero
luca-test
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB

Messaggio da luca-test »

quanti km hai fatto ?!?
quando ha iniziato a dare i primi problemi ?!?

hai interpellato un meccanico aprilia ?

Il prezzo è solo per i pezzi o comprende anche il lavoro ?!?
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao può succedere che quella ruota folle ri rompa.
Può succedere se rimani fermo in salita a motore spento e sfrutti la compressione del motore per rimanere fermo.
Tutti i pezzi più la manodopera costano la cifra che tu dici ,circa 800000 lire
il costo dei pezzi bmw per la f 650 sono uguali.
Non e obbligatoriamente necessario cambiare tuti e tre i pezzi ruota folle più due ingranaggi.
Un meccanico onesto potrebbe verificarti lo stato degli ingranaggi e risolvere semplicemente sostituendo la ruota folle (quello che è attaccata la volano per intenderci)
Se non esegui l'intervento di riparazione da solo affidati ad un bravo meccanico.
Ciao sergio
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

In data 2002-02-01 19:14, sergio scrive:
Ciao può succedere che quella ruota folle ri rompa.
Può succedere se rimani fermo in salita a motore spento e sfrutti la compressione del motore per rimanere fermo.
Tutti i pezzi più la manodopera costano la cifra che tu dici ,circa 800000 lire
il costo dei pezzi bmw per la f 650 sono uguali.
Non e obbligatoriamente necessario cambiare tuti e tre i pezzi ruota folle più due ingranaggi.
Un meccanico onesto potrebbe verificarti lo stato degli ingranaggi e risolvere semplicemente sostituendo la ruota folle (quello che è attaccata la volano per intenderci)
Se non esegui l'intervento di riparazione da solo affidati ad un bravo meccanico.
Ciao sergio
cosa è la storia della salita ? considerando che vado spessissimo in montagna...cosa vuole dire ? me la spieghi meglio ?

lamps_ignorantechechiedelumi :lol:
Andrea
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Andrea »

Anche un mio amico meccanico m'aveva accennato a una cosa del genere, sconsigliandomi di sfruttare la compressione del motore per rimanere fermo con la moto in (forte) salita. Non m'ha parlato dei rischi, m'ha solo detto che è sempre meglio cercare di sistemare la moto in pianura..
Ma mai avrei pensato al rischio di una rottura così dispendiosa da sistemare..
Jak
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Jak »

In data 2002-01-26 11:57, Bellerofonte scrive:
IO si!
Anch'io, ho appena fatto cambiare la ruota libera (per fortuna solo lei!) il tutto mi è costato 252€ compresa la manodopera... la scocciatura più grande è che ho aspettato il pezzo per un mese :sad:(
ma anche a voi è capitato di aspettare così tanto un ricambio dall'Aprilia?
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

ciao purtroppo la ruota folle e tutto il meccanismo "soffre se si rimane in salita fermi sfruttando la compressione del supermono che abbiamo.
Nessun problema per le salite per rispondere a bikelink,neanche nessun problema per i posteggi in salita.
Ci vuole molto peso per mandare in crisi la ruota folle e non è detto che alla fine si rompa.
Può però essere una concausa che provoca una durata limitata
Saluti
matteo79
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da matteo79 »

Mi piacerebbe sapere quali sono stati i "sintomi" del danneggiamento della ruota folle(rumori,anomalie nella guida ..)
Grazie !
Un doppio lampeggio a tutti
Paolo31
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Paolo31 »

Scusate l'intromissione ma io possiedo un pegaso e ho riscontrato un problema, almeno credo sia un problema.
Alcune volte il motore si avvia altre sembra che il motorino di avviamento giri a vuoto che dei rumori meccanici notevoli.
Può essere dovuto a questa ruota libera ?

Ciao e Grazie Paolo.
Giancarlo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Giancarlo »

Ciao ragazzi,anche la mia Pegaso del 93' ha iniziato a dare difficoltà d'avviamento ed alla fine il meccanico di fiducia ha sentenziato: bisogna sostituire la ruota libera e l'ingranaggio del folle!! Costo ricambi originali euro 340,00( Porc....). Tempo d'attesa fino alla mia bella Sardegna una settimana, montata da solo. Partenza...al primo colpo!!
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

In data 2002-04-29 00:30, matteo79 scrive:
Mi piacerebbe sapere quali sono stati i "sintomi" del danneggiamento della ruota folle(rumori,anomalie nella guida ..)
Grazie !
Un doppio lampeggio a tutti
voglio sapere anch'io quali sono i sintomi .... (non si sa mai.....)

speriamo che qualcuno ci risponda...
Paolo31
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Paolo31 »

In data 2003-03-21 20:07, Giancarlo scrive:
Ciao ragazzi,anche la mia Pegaso del 93' ha iniziato a dare difficoltà d'avviamento ed alla fine il meccanico di fiducia ha sentenziato: bisogna sostituire la ruota libera e l'ingranaggio del folle!! Costo ricambi originali euro 340,00( Porc....). Tempo d'attesa fino alla mia bella Sardegna una settimana, montata da solo. Partenza...al primo colpo!!
Come hai fatto ad arrangiarti ?
Serve una chiave speciale !
Paolo31
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Paolo31 »

In data 2002-02-18 16:39, Jak scrive:
In data 2002-01-26 11:57, Bellerofonte scrive:
IO si!
Anch'io, ho appena fatto cambiare la ruota libera (per fortuna solo lei!) il tutto mi è costato 252€ compresa la manodopera... la scocciatura più grande è che ho aspettato il pezzo per un mese :sad:(
ma anche a voi è capitato di aspettare così tanto un ricambio dall'Aprilia?
Dove hai acquistato il ricambio ?

ciao Paolo
occhsaro
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da occhsaro »

ciao
il problema alla ruota libera è abbastanza conosciuto (infatti e successo anche a me) ed i costi sono abbastanza inbarazzanti! Io sto facendo raccogliendo le testimonianze di tutti quelli che riesco a contattare per cercare di otterne un risarcimento attraverso l'associazione dei consumatori (visto che il difetto e diffuso), per questo ti sarei grato se mi contattassi descrivendo i problemi riportati alla mia mail: occhsaro@hotmail.com
grazie in anticipo

ros

Bellerofonte ha scritto:Curiosità avete avuto mai problemi col motorino d'avviamento.
IO si!
Sto impazzendo per via dell'ingranaggio della ruota libera, ovvero: questo si è usurato incominciando a fare un piccolo giogo all'interno della ruota libera che ...ha finito per consumarla... adesso occorrono ben 805.000 per comprare i pezzi nuovi... c'è chi diceche la bmw sia meno cara...
bellero
Rispondi

Torna a “Ruota libera PEGASO ROTAX”