Corona 47 e pignone 16

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
ducamo
NIUBBO
NIUBBO

Corona 47 e pignone 16

Messaggio da ducamo »

Prima di tutto un ciao a tutti........la mia domanda è questa: c'è qualche cazzon-pazzoide che ha montato una coronada 47 con pignoe da 16? Io sono seriamente intenzionato a procedere......

Per Pacifico: hai disponibile una corona da 47?
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Un grosso ciao anche a te :D :ok1:

Vai subito immediatamente e istantaneamente a presentarti :motosmile: (ovviamente lo hai già letto il regolamento vero???) e magari compila anche il tuo profilo. :assface:
:

Comunque se vuoi disintegrare la moto :motosmile: e avere la catena + lunga del mondo :zitto: fai pure, cosa vuoi fare un motard da 250 kg???? :ridi: :ridi: :ridi:

CIAUZ :tutticontenti:
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

X Ducamo: Dopo diventa un trattore e ai semafori con un filo di gas fai un buco di mezzo metro nel asfalto ed inoltre in sesta a 7000 giri vai soltanto a 160... ergo: fattibile ma sconsigliato

X Stef: Ma con un 16 davanti e un 47 di dietro la catena e' piu' corta che con il 47 dietro e 17 davanti raccomandato Paci.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Benvenuto a Ducamo e aspettiamo il pACI ke ti deliziera' con le sue prove. :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
Cmq se usi la funzione CERCA e digiti CORONA DA 47, prenditi una bella tazza di the' fumante, di ai tuoi ke x un paio d'ore ti assenti e leggiti tutto....
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
ducamo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ducamo »

pikakka ha scritto:X Ducamo: Dopo diventa un trattore e ai semafori con un filo di gas fai un buco di mezzo metro nel asfalto ed inoltre in sesta a 7000 giri vai soltanto a 160... ergo: fattibile ma sconsigliato

X Stef: Ma con un 16 davanti e un 47 di dietro la catena e' piu' corta che con il 47 dietro e 17 davanti raccomandato Paci.
Beh esagerato, e poi, da quanto ho capito, -1 al pignone corrispondono a circa +4 alla corona con conseguenze sensibili ma non dastiche, di conseguenza figuriamoci con un +2 alla corona.....dubito si fermi a 160 e faccia buchi nell'asfalto al semaforo. Che bisogna fare per avere un pò più di verve!!
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

ducamo ha scritto:
pikakka ha scritto:X Ducamo: Dopo diventa un trattore e ai semafori con un filo di gas fai un buco di mezzo metro nel asfalto ed inoltre in sesta a 7000 giri vai soltanto a 160... ergo: fattibile ma sconsigliato

Beh esagerato, e poi, da quanto ho capito, -1 al pignone corrispondono a circa +4 alla corona con conseguenze sensibili ma non dastiche, di conseguenza figuriamoci con un +2 alla corona.....dubito si fermi a 160 e faccia buchi nell'asfalto al semaforo. Che bisogna fare per avere un pò più di verve!!
Lello aveva detto una tazza di the, non una :maria:
Allora ripetiamo, 1 dente in - al pignone corrisponde circa a 2,5 denti in + sulla corona.

Allora discorso catena, te lo devo proprio dire esplicitamente in questa giornata uggiosa!!!????
Con quella combinazione, a parte che comunque devi aggiungere una qualche maglia rispetto alla catena originale in commercio, ma se lo fai per avere + ripresa e prontezza e reattività, dopo poco ti trovi la catena che striscia a terra per le troppe ed esagerate sollecitazioni.
Su una moto da 250 kg gli vuoi mettere dei rapporti da cross o da motard??? :giullare: :giullare: :giullare:
Liberissimo di farlo. :D

A proposito fatti raccomandare da chi vuoi ma se hai il polso e la guida così sensibili da farti influenzare da mezzo dente, allora fai pure.

Tu vuoi capra e cavoli.............. :wink:

Ciao ciao 8)
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Corona 47 e pignone 16

Messaggio da Pacifico »

ducamo ha scritto:Prima di tutto un ciao a tutti........la mia domanda è questa: c'è qualche cazzon-pazzoide che ha montato una coronada 47 con pignoe da 16? Io sono seriamente intenzionato a procedere......

Per Pacifico: hai disponibile una corona da 47?
:o Ok... Ho una corona da 47.... Pacifico41@hotmail.com

Io però, non capisco il perchè.... divertirsi per un giretto con rapporto corto.... e perchè no... ma tenerlo per uso normale.... mi sembra una follia... :wink:

Passiamo alla pratica... La Catena da 112 (orginale) con 17/47 si riesce ad agganciare ma non ti permette nessun tipo di oscillazione del forcellone, praticamente và in massima tensione.... ma non ho provato con il pignone da 16 e corona da 47...

Col rapporto 17/47, sei costretto ad aggiungere una maglia, quindi 114 di catena e vai alla 6° tacca di pretensione... col pignone da 16 andrai sicuramente fino alla 8°.... non ti rimane granchè...

Devi solo provare... 16/47 con catena originale, altrimenti ti tocca cambiare catena...

Rimango sempre dell'idea che una cosa del genere possa essere fatta per togliersi una curiosità.... 8)

Ps: Però chi vuole provare..... mi stà proprio simpatico... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ducamo
NIUBBO
NIUBBO

Corona 47 e pignone 16

Messaggio da ducamo »

Cavolo mi sa che devo proprio rinunciarci ad avere due moto in una (da viaggio e da divertiemento puro).....non vi incavolate, io la mai Capy la adoro.

A questo punto bisogna proprio aprie il portafoglio e montare una bella Power Commander annessa, magari, al rifacimento totale di quei bei tuboni chiamati collettori e terminali.

:P :P

[/quote]
jocn
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da jocn »

ducamo ha scritto:Cavolo mi sa che devo proprio rinunciarci ad avere due moto in una (da viaggio e da divertiemento puro).....non vi incavolate, io la mai Capy la adoro.

A questo punto bisogna proprio aprie il portafoglio e montare una bella Power Commander annessa, magari, al rifacimento totale di quei bei tuboni chiamati collettori e terminali.

[/quote]per quelli che una coppia di leovince nuovi ad un prezzo ottimo nella sezione mercatino
tira piu un v60 che una coppia di buoi
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Corona 47 e pignone 16

Messaggio da saurob »

ducamo ha scritto:

[/quote]

Ciao,terminali si, io ho i Leovinci SBK, ma collettori non credo li producano... per la Power Commander io ci sto facendo un peensierino.... ma non creti incrementi di potenza...
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”