Prima di tutto un ciao a tutti........la mia domanda è questa: c'è qualche cazzon-pazzoide che ha montato una coronada 47 con pignoe da 16? Io sono seriamente intenzionato a procedere......
Per Pacifico: hai disponibile una corona da 47?
Corona 47 e pignone 16
-
- NIUBBO
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Un grosso ciao anche a te
Vai subito immediatamente e istantaneamente a presentarti
(ovviamente lo hai già letto il regolamento vero???) e magari compila anche il tuo profilo.
:
Comunque se vuoi disintegrare la moto
e avere la catena + lunga del mondo
fai pure, cosa vuoi fare un motard da 250 kg????
CIAUZ

Vai subito immediatamente e istantaneamente a presentarti

:
Comunque se vuoi disintegrare la moto

CIAUZ

PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI TUONO R 1000 2006
-
- PIEGO BENE
X Ducamo: Dopo diventa un trattore e ai semafori con un filo di gas fai un buco di mezzo metro nel asfalto ed inoltre in sesta a 7000 giri vai soltanto a 160... ergo: fattibile ma sconsigliato
X Stef: Ma con un 16 davanti e un 47 di dietro la catena e' piu' corta che con il 47 dietro e 17 davanti raccomandato Paci.
X Stef: Ma con un 16 davanti e un 47 di dietro la catena e' piu' corta che con il 47 dietro e 17 davanti raccomandato Paci.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Benvenuto a Ducamo e aspettiamo il pACI ke ti deliziera' con le sue prove.
Cmq se usi la funzione CERCA e digiti CORONA DA 47, prenditi una bella tazza di the' fumante, di ai tuoi ke x un paio d'ore ti assenti e leggiti tutto....

Cmq se usi la funzione CERCA e digiti CORONA DA 47, prenditi una bella tazza di the' fumante, di ai tuoi ke x un paio d'ore ti assenti e leggiti tutto....

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
-
- NIUBBO
Beh esagerato, e poi, da quanto ho capito, -1 al pignone corrispondono a circa +4 alla corona con conseguenze sensibili ma non dastiche, di conseguenza figuriamoci con un +2 alla corona.....dubito si fermi a 160 e faccia buchi nell'asfalto al semaforo. Che bisogna fare per avere un pò più di verve!!pikakka ha scritto:X Ducamo: Dopo diventa un trattore e ai semafori con un filo di gas fai un buco di mezzo metro nel asfalto ed inoltre in sesta a 7000 giri vai soltanto a 160... ergo: fattibile ma sconsigliato
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Lello aveva detto una tazza di the, non unaducamo ha scritto:Beh esagerato, e poi, da quanto ho capito, -1 al pignone corrispondono a circa +4 alla corona con conseguenze sensibili ma non dastiche, di conseguenza figuriamoci con un +2 alla corona.....dubito si fermi a 160 e faccia buchi nell'asfalto al semaforo. Che bisogna fare per avere un pò più di verve!!pikakka ha scritto:X Ducamo: Dopo diventa un trattore e ai semafori con un filo di gas fai un buco di mezzo metro nel asfalto ed inoltre in sesta a 7000 giri vai soltanto a 160... ergo: fattibile ma sconsigliato

Allora ripetiamo, 1 dente in - al pignone corrisponde circa a 2,5 denti in + sulla corona.
Allora discorso catena, te lo devo proprio dire esplicitamente in questa giornata uggiosa!!!????
Con quella combinazione, a parte che comunque devi aggiungere una qualche maglia rispetto alla catena originale in commercio, ma se lo fai per avere + ripresa e prontezza e reattività, dopo poco ti trovi la catena che striscia a terra per le troppe ed esagerate sollecitazioni.
Su una moto da 250 kg gli vuoi mettere dei rapporti da cross o da motard???

Liberissimo di farlo.

A proposito fatti raccomandare da chi vuoi ma se hai il polso e la guida così sensibili da farti influenzare da mezzo dente, allora fai pure.
Tu vuoi capra e cavoli..............

Ciao ciao 8)
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI TUONO R 1000 2006
POI TUONO R 1000 2006
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Corona 47 e pignone 16
ducamo ha scritto:Prima di tutto un ciao a tutti........la mia domanda è questa: c'è qualche cazzon-pazzoide che ha montato una coronada 47 con pignoe da 16? Io sono seriamente intenzionato a procedere......
Per Pacifico: hai disponibile una corona da 47?

Io però, non capisco il perchè.... divertirsi per un giretto con rapporto corto.... e perchè no... ma tenerlo per uso normale.... mi sembra una follia...

Passiamo alla pratica... La Catena da 112 (orginale) con 17/47 si riesce ad agganciare ma non ti permette nessun tipo di oscillazione del forcellone, praticamente và in massima tensione.... ma non ho provato con il pignone da 16 e corona da 47...
Col rapporto 17/47, sei costretto ad aggiungere una maglia, quindi 114 di catena e vai alla 6° tacca di pretensione... col pignone da 16 andrai sicuramente fino alla 8°.... non ti rimane granchè...
Devi solo provare... 16/47 con catena originale, altrimenti ti tocca cambiare catena...
Rimango sempre dell'idea che una cosa del genere possa essere fatta per togliersi una curiosità.... 8)
Ps: Però chi vuole provare..... mi stà proprio simpatico...

-
- NIUBBO
Corona 47 e pignone 16
Cavolo mi sa che devo proprio rinunciarci ad avere due moto in una (da viaggio e da divertiemento puro).....non vi incavolate, io la mai Capy la adoro.
A questo punto bisogna proprio aprie il portafoglio e montare una bella Power Commander annessa, magari, al rifacimento totale di quei bei tuboni chiamati collettori e terminali.
[/quote]
A questo punto bisogna proprio aprie il portafoglio e montare una bella Power Commander annessa, magari, al rifacimento totale di quei bei tuboni chiamati collettori e terminali.

[/quote]
- jocn
- PISTONE SGONFIO
[/quote]per quelli che una coppia di leovince nuovi ad un prezzo ottimo nella sezione mercatinoducamo ha scritto:Cavolo mi sa che devo proprio rinunciarci ad avere due moto in una (da viaggio e da divertiemento puro).....non vi incavolate, io la mai Capy la adoro.
![]()
![]()
tira piu un v60 che una coppia di buoi
-
- GOMMA PIATTA
Corona 47 e pignone 16
[/quote]ducamo ha scritto:
![]()
![]()
Ciao,terminali si, io ho i Leovinci SBK, ma collettori non credo li producano... per la Power Commander io ci sto facendo un peensierino.... ma non creti incrementi di potenza...