Corona 47 e pignone 16

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ducamo
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Corona 47 e pignone 16

Messaggio da ducamo »

Prima di tutto un ciao a tutti........la mia domanda è questa: c'è qualche cazzon-pazzoide che ha montato una coronada 47 con pignoe da 16? Io sono seriamente intenzionato a procedere......

Per Pacifico: hai disponibile una corona da 47?
Stefalco
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Messaggio da Stefalco »

Un grosso ciao anche a te :D :ok1:

Vai subito immediatamente e istantaneamente a presentarti :motosmile: (ovviamente lo hai già letto il regolamento vero???) e magari compila anche il tuo profilo. :assface:
:

Comunque se vuoi disintegrare la moto :motosmile: e avere la catena + lunga del mondo :zitto: fai pure, cosa vuoi fare un motard da 250 kg???? :ridi: :ridi: :ridi:

CIAUZ :tutticontenti:
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pikakka
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Messaggio da pikakka »

X Ducamo: Dopo diventa un trattore e ai semafori con un filo di gas fai un buco di mezzo metro nel asfalto ed inoltre in sesta a 7000 giri vai soltanto a 160... ergo: fattibile ma sconsigliato

X Stef: Ma con un 16 davanti e un 47 di dietro la catena e' piu' corta che con il 47 dietro e 17 davanti raccomandato Paci.
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lello
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Messaggio da lello »

Benvenuto a Ducamo e aspettiamo il pACI ke ti deliziera' con le sue prove. :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
Cmq se usi la funzione CERCA e digiti CORONA DA 47, prenditi una bella tazza di the' fumante, di ai tuoi ke x un paio d'ore ti assenti e leggiti tutto....
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ducamo
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Messaggio da ducamo »

pikakka ha scritto:X Ducamo: Dopo diventa un trattore e ai semafori con un filo di gas fai un buco di mezzo metro nel asfalto ed inoltre in sesta a 7000 giri vai soltanto a 160... ergo: fattibile ma sconsigliato

X Stef: Ma con un 16 davanti e un 47 di dietro la catena e' piu' corta che con il 47 dietro e 17 davanti raccomandato Paci.
Beh esagerato, e poi, da quanto ho capito, -1 al pignone corrispondono a circa +4 alla corona con conseguenze sensibili ma non dastiche, di conseguenza figuriamoci con un +2 alla corona.....dubito si fermi a 160 e faccia buchi nell'asfalto al semaforo. Che bisogna fare per avere un pò più di verve!!
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Messaggio da Stefalco »

ducamo ha scritto:
pikakka ha scritto:X Ducamo: Dopo diventa un trattore e ai semafori con un filo di gas fai un buco di mezzo metro nel asfalto ed inoltre in sesta a 7000 giri vai soltanto a 160... ergo: fattibile ma sconsigliato

X Stef: Ma con un 16 davanti e un 47 di dietro la catena e' piu' corta che con il 47 dietro e 17 davanti raccomandato Paci.
Beh esagerato, e poi, da quanto ho capito, -1 al pignone corrispondono a circa +4 alla corona con conseguenze sensibili ma non dastiche, di conseguenza figuriamoci con un +2 alla corona.....dubito si fermi a 160 e faccia buchi nell'asfalto al semaforo. Che bisogna fare per avere un pò più di verve!!
Lello aveva detto una tazza di the, non una :maria:
Allora ripetiamo, 1 dente in - al pignone corrisponde circa a 2,5 denti in + sulla corona.

Allora discorso catena, te lo devo proprio dire esplicitamente in questa giornata uggiosa!!!????
Con quella combinazione, a parte che comunque devi aggiungere una qualche maglia rispetto alla catena originale in commercio, ma se lo fai per avere + ripresa e prontezza e reattività, dopo poco ti trovi la catena che striscia a terra per le troppe ed esagerate sollecitazioni.
Su una moto da 250 kg gli vuoi mettere dei rapporti da cross o da motard??? :giullare: :giullare: :giullare:
Liberissimo di farlo. :D

A proposito fatti raccomandare da chi vuoi ma se hai il polso e la guida così sensibili da farti influenzare da mezzo dente, allora fai pure.

Tu vuoi capra e cavoli.............. :wink:

Ciao ciao 8)
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

ducamo ha scritto:Prima di tutto un ciao a tutti........la mia domanda è questa: c'è qualche cazzon-pazzoide che ha montato una coronada 47 con pignoe da 16? Io sono seriamente intenzionato a procedere......

Per Pacifico: hai disponibile una corona da 47?
:o Ok... Ho una corona da 47.... Pacifico41@hotmail.com

Io però, non capisco il perchè.... divertirsi per un giretto con rapporto corto.... e perchè no... ma tenerlo per uso normale.... mi sembra una follia... :wink:

Passiamo alla pratica... La Catena da 112 (orginale) con 17/47 si riesce ad agganciare ma non ti permette nessun tipo di oscillazione del forcellone, praticamente và in massima tensione.... ma non ho provato con il pignone da 16 e corona da 47...

Col rapporto 17/47, sei costretto ad aggiungere una maglia, quindi 114 di catena e vai alla 6° tacca di pretensione... col pignone da 16 andrai sicuramente fino alla 8°.... non ti rimane granchè...

Devi solo provare... 16/47 con catena originale, altrimenti ti tocca cambiare catena...

Rimango sempre dell'idea che una cosa del genere possa essere fatta per togliersi una curiosità.... 8)

Ps: Però chi vuole provare..... mi stà proprio simpatico... :wink:
Pacifico :firedevil:
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Messaggio da ducamo »

Cavolo mi sa che devo proprio rinunciarci ad avere due moto in una (da viaggio e da divertiemento puro).....non vi incavolate, io la mai Capy la adoro.

A questo punto bisogna proprio aprie il portafoglio e montare una bella Power Commander annessa, magari, al rifacimento totale di quei bei tuboni chiamati collettori e terminali.

:P :P

[/quote]
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jocn
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Messaggio da jocn »

ducamo ha scritto:Cavolo mi sa che devo proprio rinunciarci ad avere due moto in una (da viaggio e da divertiemento puro).....non vi incavolate, io la mai Capy la adoro.

A questo punto bisogna proprio aprie il portafoglio e montare una bella Power Commander annessa, magari, al rifacimento totale di quei bei tuboni chiamati collettori e terminali.

:P :P
[/quote]per quelli che una coppia di leovince nuovi ad un prezzo ottimo nella sezione mercatino
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Messaggio da saurob »

ducamo ha scritto:
A questo punto bisogna proprio aprie il portafoglio e montare una bella Power Commander annessa, magari, al rifacimento totale di quei bei tuboni chiamati collettori e terminali.

:P :P
[/quote]

Ciao,terminali si, io ho i Leovinci SBK, ma collettori non credo li producano... per la Power Commander io ci sto facendo un peensierino.... ma non creti incrementi di potenza...
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