Pacifico ha scritto:saurob ha scritto:
Saurob.. con un impianto come hai ora, cercare pasticche eccessivamente forti, non è il massimo.... io utilizzo le SBS racing stradali sinterizzate.... provale, oppure, anche le Brembo rosse.... però, per queste ultime, dopo 9000 km... le cambi, indipendentemente dal consumo... è un consiglio...
Allora, ieri ho avuto finalmente modo di testare su di un passo montano la moto su differenti tipi di fondo anche a tratti sconnesso... il mono della Bitubo buttato su così come era stato regolato e alzato al max ha fatto miracoli davvero, e come tu mi dicesti, pare proprio di essee alla guida di un'altra moto. La moto non si siede più, ha guadagnato una precisione e rigore direzionale impensabile, ma soprattutto ha fatto guadagnare alla moto una motricità impensabile... forse adesso viene fin troppo su repentinamente... e solo sullo sconnesso estremo ogni tanto lo sterzo parte in sbacchettamento un po' brusco... in autostrada alla max velocità anche sugli avvallamenti non si muove e anche nelle semi curve non ondeggia più come faceva un tempo! Così come è impostato, forse è un po' troppo duretto in compressione o nel precarico... ora farò qualche provuccia ma mi ripeto, chi vuole guidare una Capo Nord in maniera tosta deve acquistarlo per forza di cose!
Ma torniamo ai freni.... Le EBC double H per me sono pastiglie di mer...a!! Anche in discesa dove ho letto ben 160 km/h in diversi tratti si sono mostrate cedevoli e sempre prive del giusto mordente... una delusione enorme... anzi ti dirò di più, alla fine mi pareva soffrissero anche di fading! O il comando del freno anetriore alla fine ha avuto un leggero allungamento della corsa ma niente di preoccupante.... ma davvero quelle pastiglie sono da buttare nel gabinetto!
Domani vi posterò qualche foto delle condizioni delle mie gomme... la posteriore è ultra-finita... e ora vien il bello... che montare? Ma unbel cerchio da 18 pollici anzichè 19 non sarebbe il massimo? Secondo me si migliorerebbe ulteriormente in manegevolezza, magari si avrà uno sterzo un po' più nervoso...