Filtro dell'aria K&N lavabile, garantito a vita
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Filtro dell'aria K&N lavabile, garantito a vita
Due anni fa scrissi alla K&N per sapere se producevano un filtro dell'aria per la Caponord.
Mi risposero che era disponibile solo il filtro dell'olio.
Come succede solo in america, dove la soddisfazione del cliente viene prima di tutto e dove il business non è improvvisazione ma una scienza esatta, sono stato ricontattato in automatico perché avevano registrato la mia richiesta nel loro database.
Per farla breve, il filtro aria sostitutivo dell'originale ora c'è.
Il codice è AL-1002 e corrisponde al codice del ricambio originale 8104169. Il ricambio è uguale per tutte le versioni di CN.
Questa è la pagina descrittiva con tutte le info e la foto.
http://www.knfilters.com/search/product ... od=AL-1002
e questa è l'email che mi hanno mandato:
Thank you for your interest in K&N products. You are registered to receive notification about products for your vehicle. This email was sent automatically to inform you of available products that might fit this application. Listed below are the current K&N products for a 2001 APRILIA ETV1000 CAPONORD 1000. We believe this is the best match of our data to your request for a 2001 APRILIA CAPONORD 997-V2. Please review the full application description including comments to ensure that the product will fit your vehicle.
Year Model Engine Comment Product Type Part Number Description
2001 ETV1000 CAPONORD 1000 All Air Filter AL-1002 NEW! Replacement Air Filter
2001 ETV1000 CAPONORD 1000 All Oil Filter KN-152 Oil Filter
We appreciate your feedback, and we use product requests like yours to help us determine what new products to develop in the future. We will notify you again if any additional products become available for this type of vehicle. More information about our complete line of products is available at www.knfilters.com. Please contact us if you have any additional questions.
Thank you for choosing K&N!
Mi risposero che era disponibile solo il filtro dell'olio.
Come succede solo in america, dove la soddisfazione del cliente viene prima di tutto e dove il business non è improvvisazione ma una scienza esatta, sono stato ricontattato in automatico perché avevano registrato la mia richiesta nel loro database.
Per farla breve, il filtro aria sostitutivo dell'originale ora c'è.
Il codice è AL-1002 e corrisponde al codice del ricambio originale 8104169. Il ricambio è uguale per tutte le versioni di CN.
Questa è la pagina descrittiva con tutte le info e la foto.
http://www.knfilters.com/search/product ... od=AL-1002
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2001 ETV1000 CAPONORD 1000 All Air Filter AL-1002 NEW! Replacement Air Filter
2001 ETV1000 CAPONORD 1000 All Oil Filter KN-152 Oil Filter
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Dategli il gas, non fate la guerra.
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lello ha scritto:A ke servirebbe?saurob ha scritto:Dici che ne può valer la pena sostituirlo all'originale?
A guadagnar cavalli?![]()
![]()
beh...se il motore respira meglio si nota soprattutto ai bassi regimi....
sapete il prezzo? e la reperibilità?
(il lavabile è un filtro comodissimo.....lo pulisci e nn lo cambi +....)
....avevo una CapoNord.....
- sergioenrico
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l'Unico problema rimane il potere filtrante di questo K&N rispetto all'originale... e tenuto conto che con le nostre moto ci possiamo trovare spesso in situazioni polverose....
So di per cento che sulle auto, sostituendo il filtro oriinale con un altro sempre a pannello, il potere filtrante si riduce... sono stati aperti motori che utilizzavano questi filtri e non ti dico quanta roba vi era dentro.... infatti, sulla mia BMW M3, mi hanno sconsigliato un po' tutti di montare questi filtri... anzi cambiare più spesso l'originale per garantire sempre la massiam portata d'aria.
So di per cento che sulle auto, sostituendo il filtro oriinale con un altro sempre a pannello, il potere filtrante si riduce... sono stati aperti motori che utilizzavano questi filtri e non ti dico quanta roba vi era dentro.... infatti, sulla mia BMW M3, mi hanno sconsigliato un po' tutti di montare questi filtri... anzi cambiare più spesso l'originale per garantire sempre la massiam portata d'aria.
- Pacifico
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E' vero... ma l'Airbox della nostra motina non è proprio aperto all'aria... anzi...direi che aria ne arriva pochina..
Con il vecchio filtro, ci ho fatto più di 1000 km di strade polverose, sempre dietro qualcuno..
e quando l'ho tolto, ho trovato solo un pò di olio...
Io l'ho appena ordinato...
Anche quello dell'olio...
Con il vecchio filtro, ci ho fatto più di 1000 km di strade polverose, sempre dietro qualcuno..

Io l'ho appena ordinato...


Anche quello dell'olio...

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Il punto forte del K&N e' appunto il lasciar passare un maggiore flusso d'aria, perche' ha pori piu' aperti ed e' per quello che bisgna oliarlo per fargli trattenere le impurità. Sulla 600 ho usato il K&N da sempre, appianando un po' il buco che aveva intorno ai 4000 rpm, e quando ho aperto il motore a 72.000 km per un problema al cambio (il semicarter superiore del cambio era in blocco con il monoblocco) il meccanico stesso s'e' stupito dell'ottimo stato di cilindri e pistoni, tanto che non e' nemmeno servito cambiare le fasce elastiche. E di questi almeno 50.000 erano stati fatti con il K&N 

Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio 
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)


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anch io monto un filtro K&n sulla mia auto ed adesso ha circa 200.000 km e 15 di vita e nn ho mai riscontrato nessun problema anzi con candele al platino e una marmita (finche ha retto)nn proprio omologata 8) 8) ho guadagnato ai bassi come ai alti spingendo la povera macchna e il contakilometri in fondo scala
(l autovettura in questione e una Hyndai s coupe) inoltre l ho montato anche su il mio vecchio transalp, il guadagno si notava ai bassi a confronto di un altro transalp di un amico se organizzate un gruppo per l acquisto io ci sto




GIOVANNI ,STEFY,SAMUELE,AURORA
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Comunque mi son mosso anch'io, si stanno informando appunto per farci un forte sconto, poi vi comunicherò il tutto.
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
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