GRAN BOTTO... e ------>CARBURATORI STACCATI!!!!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

GRAN BOTTO... e ------>CARBURATORI STACCATI!!!!!

Messaggio da carver »

Oggi pomeriggio, ho acceso normalemtne la mia PEGGY del 2001 a carburatori... stavo per partire quando alla prima accellerata ho sentito un gran botto come A CAPODANNO e la moto si e' spenta... una volta riaccesa le marmitte continuavano a scoppiare ma sentivo un forte sibilo dal motore... MI SON RECATO PIANO PIANO DAL MECCA.... E HO ASPETTATO CON LUI 2 ORE PER VEDERE COS'ERA.. dopo averlacompletamente smontata...la prima cosa che ha trovato son stati i carburatori stacati dai collettori... pero' non E' RIUSCITO AD ELIMINARE QUEL SIBILO.. ANZI.. QUASI UN SOFFIO.. COME QUALCHE COSA CHE PERDE ARIA... poi ha contollato la compressione ed era ok.. la fase dele valvole.. e anche quella ok... oggi il meccanico chiude(venerdi' pomerigio) e le mani ce le rimettera' lunedi'.... nessuno di voi ha MAI AVUTO PROBLEMI SIMILI!? FATEMI SAPERE...
Lamps!
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da roby76 »

le marmitte sono libere?

lamps

roby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

credo di si.. che siano libere...
come dovrei fare per controllarle? ho comprato la moto da 1 mese e mezzo.. inoltre ora la moto ha 10000 km....
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da roby76 »

...beh....
il tuo meccanico dovrebbe già aver controllato.
basta che metti in moto e controlli che da tutte e due esca "fumo" in egual misura.
il fischio potrebbe essere causato da qualche ostacolo.
il distacco dei compressori potreppe essere stato causato da qualche "ritorno" di pressione
...sto tirando a caso... ma magari ci azzecco.... :roll:

lamps col fischio o senza? (dal film pierino)

roby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Io lo So :lol: :lol: :lol:
Dovrebbe essere la stessa cosa che mi è successa a me tempo fa, è un tappino del ca..o che si trova tra i 2 carburatori tenuto da una fascettina schifosissima (tale tappo chiude un foro a cui va inserito uno strumento di regolazione dei carb.), il sibilo che senti dovrebbe essere l'aria aspirata da questo buchino e la moto al minimo dovrebbe emettere dei forti scoppi e spegnersi.
per controllare se è quello che dico io prova a mettere la mano tra i 2 carburatori da li tappare tale buco con la mano, lo so è difficile arrivarci.
Fammi sapere....
Lamps scarburati
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

GRAZIE MILLE REDERT!
ERA PROPRIO COME DICEVI TU! maledetto tappetto con maledetta guarnizione!
SOPRATUTTO TI RINGRAZIE IL MIO MECCANICO CHE L'aveva gia SMONTATA 2 VOLTE...
NON A CASO è un concessionario HONDA e YAMAHA.... mannaggia... questo con le APRILIA non mi convince!
CMQ GRAZIE ancora Redert e grazie a tutti quelli che hanno tentato di aiutarmi!
LAMPS!
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

infatti

Messaggio da bikelink »

carver ha scritto:GRAZIE MILLE REDERT!
ERA PROPRIO COME DICEVI TU! maledetto tappetto con maledetta guarnizione!
SOPRATUTTO TI RINGRAZIE IL MIO MECCANICO CHE L'aveva gia SMONTATA 2 VOLTE...
NON A CASO è un concessionario HONDA e YAMAHA.... mannaggia... questo con le APRILIA non mi convince!
CMQ GRAZIE ancora Redert e grazie a tutti quelli che hanno tentato di aiutarmi!
LAMPS!
il carburatore è giapponese.
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Redert »

comunque dopo la 2 volta che mi si era tolto tale tappetto, per fermarlo ho usato una di quelle fascette di ferro con la vite e adesso non ho più problemi.

Lamps
Sandris77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Sandris77 »

X redert:
Credo che anche il mio tappino sia andato a farsi fott.... :evil: mi spiegheresti per bene dove sta (anzi dove stava) sto tappino??? trai 2 carburatori c'è un ugello dove arriva il tubo che porta la bezina, ovviamente quello non centra nulla vero??? fammi sapere ti prego! sto senza moto!!!!
Grazie
Pegaso...ti mette le ali!!!
vecio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da vecio »

hel ho un pegaso a carburatori, della famiglia del 95. e avverto un sibilo che sembrerebbe provenga dall'aspirazione della cassa del filtro aria. leggendo di sto tappino non vorrei che il sibilo sia originato da questo....
qualcuno sa di preciso come individuralo?
grazie mille.a tutti. ciao
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Redert »

Sandris77 ha scritto:X redert:
Credo che anche il mio tappino sia andato a farsi fott.... :evil: mi spiegheresti per bene dove sta (anzi dove stava) sto tappino??? trai 2 carburatori c'è un ugello dove arriva il tubo che porta la bezina, ovviamente quello non centra nulla vero??? fammi sapere ti prego! sto senza moto!!!!
Grazie
Il tappino si trova tra i 2 carbiratori, ovviamente se non c'è più penso che sia difficile per te vederlo, comunque e facile capire dove si trovava...
... smonta il serbatorio e il pezzo di ferro che si trova sopra i carburatori, a questo punto dovresti riuscire ad accedere più facilmente con un mano tra i 2 carbur.
Se il tappino non c'è, a moto accesa infilanto la mano sentirai "succhiare" da un sporgenza che esce dal carburatore di sinistra, li e dove era tappino.
Se riesco questo fine settimana con la "fotografica macchinetta" :lol: gli faccio 2 fotine!!!
Lamps scarburati
Sandris77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Sandris77 »

X redert
Ti ho già risposto in privato. Grazie mille
X vecio:
se ti manca il tappino la moto proprio non va e fa dei botti allucinanti!!! quindi non credo che sia il tuo problema... :wink:
Pegaso...ti mette le ali!!!
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Re: GRAN BOTTO... e ------>CARBURATORI STACCATI!!!!!

Messaggio da carver »

carver ha scritto:Oggi pomeriggio, ho acceso normalemtne la mia PEGGY del 2001 a carburatori... stavo per partire quando alla prima accellerata ho sentito un gran botto come A CAPODANNO e la moto si e' spenta... una volta riaccesa le marmitte continuavano a scoppiare ma sentivo un forte sibilo dal motore... MI SON RECATO PIANO PIANO DAL MECCA.... E HO ASPETTATO CON LUI 2 ORE PER VEDERE COS'ERA.. dopo averlacompletamente smontata...la prima cosa che ha trovato son stati i carburatori stacati dai collettori... pero' non E' RIUSCITO AD ELIMINARE QUEL SIBILO.. ANZI.. QUASI UN SOFFIO.. COME QUALCHE COSA CHE PERDE ARIA... poi ha contollato la compressione ed era ok.. la fase dele valvole.. e anche quella ok... oggi il meccanico chiude(venerdi' pomerigio) e le mani ce le rimettera' lunedi'.... nessuno di voi ha MAI AVUTO PROBLEMI SIMILI!? FATEMI SAPERE...
Lamps!
Ci risiamo!!!!
Pork.... tutto come un anno fa'! GRAN BOTTO... e il resto lo avete letto...
Domani Mattina la riportero' di nuovo dal meccanico.. PS.. per la cronaca.. chi mi sa dire qual'e' di preciso questo benedetto tappino?!?!?!?
nella foto non e' che mi "RACCAPEZZI"benissimo...
Immagine
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: GRAN BOTTO... e ------>CARBURATORI STACCATI!!!!!

Messaggio da Redert »

carver ha scritto:
carver ha scritto:Oggi pomeriggio, ho acceso normalemtne la mia PEGGY del 2001 a carburatori... stavo per partire quando alla prima accellerata ho sentito un gran botto come A CAPODANNO e la moto si e' spenta... una volta riaccesa le marmitte continuavano a scoppiare ma sentivo un forte sibilo dal motore... MI SON RECATO PIANO PIANO DAL MECCA.... E HO ASPETTATO CON LUI 2 ORE PER VEDERE COS'ERA.. dopo averlacompletamente smontata...la prima cosa che ha trovato son stati i carburatori stacati dai collettori... pero' non E' RIUSCITO AD ELIMINARE QUEL SIBILO.. ANZI.. QUASI UN SOFFIO.. COME QUALCHE COSA CHE PERDE ARIA... poi ha contollato la compressione ed era ok.. la fase dele valvole.. e anche quella ok... oggi il meccanico chiude(venerdi' pomerigio) e le mani ce le rimettera' lunedi'.... nessuno di voi ha MAI AVUTO PROBLEMI SIMILI!? FATEMI SAPERE...
Lamps!
Ci risiamo!!!!
Pork.... tutto come un anno fa'! GRAN BOTTO... e il resto lo avete letto...
Domani Mattina la riportero' di nuovo dal meccanico.. PS.. per la cronaca.. chi mi sa dire qual'e' di preciso questo benedetto tappino?!?!?!?
nella foto non e' che mi "RACCAPEZZI"benissimo...
Immagine

Il tappino che si stacca è la parte contrassegnata con il numero 2.
Comunque ti consiglio di cambiare la fascetta n° 40 e mettercene una con la vite.

lamps
dzf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dzf »

Ciao CAver,

secondo me non ddovresti preoccuparti del tappetto e bloccarlo con fascette ultra forti ma della causa x cui schizza via che molto probabilmente è la carburazione.

Io avevo lo stesso problema del tuo i sono messo un pomeriggio di buona lena
ho smontato i carburatori puliti e regolato la miscela ariai/benz.
Ora va che è un piacere.

Penso k la debole fascetta serva a proteggere i carburatone da danni in caso di sovrappressioni.

Spero d avert dato un po' di buon umore.

lamp a tutti .
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”