paramani o paramani?
- inmotoperpetuo
- PISTONE SGONFIO
paramani o paramani?
domandone per chi, come me, è così masochista da usare la moto tutto l'inverno....
Dalla vs. esperienza, sono meglio i paramani soliti dell'aprilia o un paio di quei paramani della Tucano, con il pelo dentro?
Sinceramente i secondi mi sembrano più protettivi, ma non mi convincono sul fronte della praticità e della sicureza, dato che le mani risultano "incastrate" fin sopra i polsi. D'altro canto mi sembrano molto più protettivi dei semplici paramani di plastica....
che dite?
ps: nel mentre ho ordianto il parabrezza GiVi: 85 € da listino.
dovrebbe arrivarmi settimana prox.
Dalla vs. esperienza, sono meglio i paramani soliti dell'aprilia o un paio di quei paramani della Tucano, con il pelo dentro?
Sinceramente i secondi mi sembrano più protettivi, ma non mi convincono sul fronte della praticità e della sicureza, dato che le mani risultano "incastrate" fin sopra i polsi. D'altro canto mi sembrano molto più protettivi dei semplici paramani di plastica....
che dite?
ps: nel mentre ho ordianto il parabrezza GiVi: 85 € da listino.
dovrebbe arrivarmi settimana prox.
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Stai parlando di due accessori totalmente diversi.. comunque ti posso garantire che chi ha usato il "pelo" della tucano, lo ha fatto per l'elefantreffen e si è trovato benissimo..... i paramani in plastica credo che proteggano molto ma molto poco dal freddo
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- inmotoperpetuo
- PISTONE SGONFIO
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- inmotoperpetuo
- PISTONE SGONFIO
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- inmotoperpetuo
- PISTONE SGONFIO
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
...allora, immoto...inmotoperpetuo ha scritto:intanto ho ordinati il parabrezza..se vi può interessare anche la GIVI è ritardataria....e io sto al Fredddoooooo...
...sabato pom. giratina di un centinaio di km., con temperature attorno ai 5° (e rientro al buio con 4°): io ho i paramani + utilizzo guanti termici Dainese (sono guanti di due anni fa ma somigliano agli LR3 Overcuff attuali, con membrana in Gore-tex ed imbottitura microclima interna) e non ho avuto neppure la minima sensazione di freddo... poi, sono in attesa delle manopole riscaldate Saito, ma questa è un'altra storia e poi vedrò se installarle oppure no...
...per la cronaca, indossavo un abbigliamento in cordura con membrana H2out di Spidi ed imbottitura termica, gorgiera applicata alla base del casco ed ai piedi avevo un paio di Vendramini impermeabili in pelle (con normalissimo calzino in cotone pesante) ed anche addosso sono rimasto stupito di non avere patito minimamente la bassa temperatura per le due ore che sono stato in giro...

Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
dopo i 50... gasssssss
- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE
Bassa temperatura? Se c'e' un minimo di sole si sta benissimo, a 5° C.BlueNight ha scritto: sono rimasto stupito di non avere patito minimamente la bassa temperatura per le due ore che sono stato in giro...
La mia "mise" invernale è costituita da maglione di lana a collo alto, calzamaglia di lana del mercato (5000 lire all'epoca

Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio 
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)

KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
miiiiii, Doc, uomo caloroso sei..!!!! Io a 15° comincio a sentire l'arietta sulle gambe...Dr_Ogekuri ha scritto:Bassa temperatura? Se c'e' un minimo di sole si sta benissimo, a 5° C. La mia "mise" invernale....

Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
dopo i 50... gasssssss
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- inmotoperpetuo
- PISTONE SGONFIO