Valigie laterali

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Pacifico ha scritto:
everrunning ha scritto: Cambiando discorso, quel bel cupolone maggiorato (voglio metterlo anche io), d'estate non ti fa morire di caldo???

Ciao.

E' un'altro accessorio che merita di essere considerato, ma dipensde anche dalla tua altezza.... io ho sella alta e sono 1,84.... e poi anche la mia zavorra sente meno aria....

Ciao
Io sono 1,78 e quello originale per me va già bene, anche se con la moto precedente sono abituato a protezione totale. Comunque lo prendo per la zavorra, che è anche lei 1,78.

Ciao.
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

mi permetto ora che sono visibile di dire la mia sull'argomento valigie....le ho avute tutte e tre. Sulla prima cn avevo le givi da 41 con sportello e ci ho fatto 100.000km poi sulla rally quelle di alluminio e ci ho fatto 40.000km e ora monte quelle di aprilia per il modello standard.
Le givi sono enormi dentro e fuori, ma organizzando bene i bagagli e senza dare troppo liberta' al passeggero...o passeggera erano sempre mezze vuote e nel traffico a dir poco imbarazzanti, utile ma non indispensabile lo sportello.
Le valigie di alluminio si sono rilevate altrettanto larghe, decisamente penalizzanti dal punto di vista consumo autostradale, ma robustissime e robusti i supporti.
Le attuali valigie sono quelle che preferisco, perche' con un baule da 50 e un serbatoio Bagster da 37 litri riesco pure a non riempirle troppo la moto e' un po piu' maneggevole, ma sopratutto si guida meglio e in due sui 130 praticamente si perde pochissimo sulla voce consumo.
A me che non piego tantissimo in due e stracarico, non hanno mai toccato terra, e credo che essere in basso costituisca anche un vantaggio sulla guidabilita' della cn.
in conclusione direi che ognuna delle tre possibilita' abbia pro e contro, se si ha una moglie che necessita molti bagagli si e' costretti alle givi, se si va in fuoristrada con le valigie sono consigliabili le alluminio e per tutti gli altri vanno bene le originali, che tra l'altro ho sentito dire che sui primi esemplari imbarcavano acqua, ma le mie in 22.000km da giugno e come saprete molti temporali....di cui uno in svizzera di proporzioni imbarazzanti, non hanno mai permesso all'acqua di entrare...e poi senza valigie montate hanno il supporto meglio digeribile dal punto di vista estetico funzionale.
un lampeggio
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

ETV1000 ha scritto:
Ain conclusione direi che ognuna delle tre possibilita' abbia pro e contro, se si ha una moglie che necessita molti bagagli si e' costretti alle givi, se si va in fuoristrada con le valigie sono consigliabili le alluminio e per tutti gli altri vanno bene le originali, che tra l'altro ho sentito dire che sui primi esemplari imbarcavano acqua, ma le mie in 22.000km da giugno e come saprete molti temporali....di cui uno in svizzera di proporzioni imbarazzanti, non hanno mai permesso all'acqua di entrare...e poi senza valigie montate hanno il supporto meglio digeribile dal punto di vista estetico funzionale.
un lampeggio
Condivido al 100%
Lamps.
Niclauss
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Niclauss »

siccome si avvicina il Natale, dovrò fare un regalo alla mia bimbina. Lo so che l'argomento è trito e ritrito, ma sono indeciso se scegliere le valige laterali orginali o le GIVI. Qualcuno sarebbe così gentile da postare le foto della propria CN magari da dietro per vedere gli ingombri con le due soluzioni?
Gh ha scritto:Se vai sulle foto trovi una foto della mia Caponord presa da dietro con le borse GiVi montate.
sono andato nella sezione foto (è quella presente nella barra in alto sotto l'intestazione del sito?) ma non c'è nulla :-?
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Aspetta ke arrivi Francis o Ardocapo e vedrai ke ti metteranno le foto delle loro.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Immagine

Immagine

Io utilizzo queste, e come vedi hanno degli ingombri "imbarazzanti".. sono le Givi da 54 litri... (ma le ho da 9 anni e ci sono affezionato)... ma quando vado in giro mi porto molte cose, una la dedico a me ed una mia moglie... quella centrale è semivuota, la utiliziamo per lascire i caschi dentro quando andiamo in giro, compreso giacconi ed altro...

Comunque, il commento di ETV 1000 è la sintesi perfetta sulla valutazione delle borse laterali...

La mia esperienza con queste valigie è ottima, robuste, e se anche sporgenti, non fanno molto attrito, a giugno ho fatto 350 km con raffiche di vento da 25 ms.. e la moto era gestibilissima.... però quando entri nei paesi o in strade strette... ricordati che sei largo come un Quad..

Saluti..

Boss...

Scusa per la Grandezza dlle foto.... ma sono uno sborone... :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

lello ha scritto:Aspetta ke arrivi Francis o Ardocapo e vedrai ke ti metteranno le foto delle loro.
Potrei.. ma io uso le givi morbide... solo per una quetione di peso... se cambio mono ci metto il traliccio
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Ardocapo ha scritto:
lello ha scritto:Aspetta ke arrivi Francis o Ardocapo e vedrai ke ti metteranno le foto delle loro.
Potrei.. ma io uso le givi morbide... solo per una quetione di peso... se cambio mono ci metto il traliccio
E poi io ho le originali, e sono di nuovo dal verniciatore :oops: :oops: :oops:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ardocapo ha scritto:
Io, da quando ho visto le tue borse laterali morbide.... li stò rivalutando... e ci stò facendo un pensierino.... sono decisamente più comode in certe occasioni.... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Niclauss
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Niclauss »

Nessun'altro ha delle foto della prorpia moto con su le valigie da postare?
Grassie della cortesia
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Niclauss ha scritto:Nessun'altro ha delle foto della prorpia moto con su le valigie da postare?
Grassie della cortesia
Scusa... ma perchè.. non riesci a vedere le foto che ho postato appena 3 messaggi sopra? :o

Se non le vedi, in effetti sono un pò piccole.. te le ingrandisco un'altro pò... :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Niclauss
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Niclauss »

Pacifico ha scritto:
Niclauss ha scritto:Nessun'altro ha delle foto della prorpia moto con su le valigie da postare?
Grassie della cortesia
Scusa... ma perchè.. non riesci a vedere le foto che ho postato appena 3 messaggi sopra? :o

Se non le vedi, in effetti sono un pò piccole.. te le ingrandisco un'altro pò... :giullare: :giullare:
le tue le ho viste, sono un pò piccole, ma le ho viste :giullare: :giullare:
è che volevo un confronto visivo tra valige originali e aftermarket per poi decidere quali prendere
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Si vede poco ma al momento ho trovato solo queste
Immagine
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ti posto anche questa... la foto e mia, ma il soggetto è Francis.... tanto lui si stà comprando la Breva....

Immagine
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Niclauss
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Niclauss »

vi ringrazio :salam: :salam: , ora mi sono fatto un'idea degli imgombri con le varie soluzioni
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”