Sondaggio: Trasformazione cupolino '01-'02-'03 in 04'.
-
- PIEGO BENE
Sondaggio: Trasformazione cupolino '01-'02-'03 in 04'.
Ciao a tutti.
Ieri sera ho fatto una lunga chiaccherata con il mitico Stefanob, e si discuteva della fattibilità di tale "aggiornamento".
Questo topic lo lancio solo per sapere quanti eventualmente sarebbero interessati a una modifica in questo senso, senza per ora considerare ne il materiale da impiegare ne i costi.
E' solo per sapere a quanti interesserebbe.
Nel frattempo mi sto informando da varie fonti la fattibilità del progetto a livello di telaietti interni al cupolino stesso, attacchi plexi, ecc.
Che gli interessati si quotino...
Grazie a tutti.
Lamps romagnoli...
Ieri sera ho fatto una lunga chiaccherata con il mitico Stefanob, e si discuteva della fattibilità di tale "aggiornamento".
Questo topic lo lancio solo per sapere quanti eventualmente sarebbero interessati a una modifica in questo senso, senza per ora considerare ne il materiale da impiegare ne i costi.
E' solo per sapere a quanti interesserebbe.
Nel frattempo mi sto informando da varie fonti la fattibilità del progetto a livello di telaietti interni al cupolino stesso, attacchi plexi, ecc.
Che gli interessati si quotino...
Grazie a tutti.
Lamps romagnoli...
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Ma a che pro questa trasformazione? non sei l'unico a proporre ciò. Mi piacerebbe sapere i motivi che vi spingono a desiderare una moto aerodinamicamente meno protettiva... immagino sia solo una scelta estetica..
Dico questo perchè Pippino una volta mi disse che un po' rimpiangeva il modello precedente alla 04.... ed anche il mio conce, dopo averle provate entrambe, era convinto che l'alleggerimento della parte anteriore aveva penalizzato la protezione...
Scusate ma la mia è semplice curiosità.
Dico questo perchè Pippino una volta mi disse che un po' rimpiangeva il modello precedente alla 04.... ed anche il mio conce, dopo averle provate entrambe, era convinto che l'alleggerimento della parte anteriore aveva penalizzato la protezione...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
quoto....Non necessariamente + nuovo=migliore.... Io trovo (ma è la mia opinione personale) che il "vecchio" cupolino fosse più protettivo (io ho immatricolato a marzo una "vecchia" CN). Non ho provato un modello nuovo ma l'impressione è che sia meno protettiva... credo che uno dei pregi della CN fosse (sia?) proprio la protezione aerodinamica...Ardocapo ha scritto:Ma a che pro questa trasformazione? non sei l'unico a proporre ciò. Mi piacerebbe sapere i motivi che vi spingono a desiderare una moto aerodinamicamente meno protettiva... immagino sia solo una scelta estetica..
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Allora Capirex, fatti vivo al pranzo del 18 e comunque un certo Andrea di Lugo ha appena fatto la trasformazione che menzionavi tu, il tutto mi pare abbia detto ch egli è venuto a costare 400-500 euro, questo modificando anche il manubrio.
Non ho visto la trasformazione di persona, ma a voce mi aveva detto che aveva aggiornato al modello 2004 con le frecce staccate e non inglobate nel cupolino.
Ciao
Non ho visto la trasformazione di persona, ma a voce mi aveva detto che aveva aggiornato al modello 2004 con le frecce staccate e non inglobate nel cupolino.
Ciao

PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI TUONO R 1000 2006
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Qui parli con persone che le hanno provate entrambe, la versione precedente era molto + protettiva, confermo quanto detto da Lello, nella RR poi che ha la sella alta ti arriva un cannone d'aria. 

PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI TUONO R 1000 2006
POI TUONO R 1000 2006
-
- NIUBBO
infatti non ho provato il modello nuovo, ma ho detto anche che mi sembra, non che ero sicurolello ha scritto:Se dici cosi' e' xke' nn le hai provate entrambe.bek ha scritto:, mi sembra molto protettivo anche l'ultimo
La 04 con kuelle prima come protezione c'entra come i cavoli a merenda

ps non ho mai mangiato i cavoli a merenda ma mi fido di te

- lello
- NONNO DEL FORUM
- lello
- NONNO DEL FORUM
- lello
- NONNO DEL FORUM