Ciao Frankie...
Quoto il Boss (ancora !!!!), certe valutazioni/comparazioni andrebbero fatte a parità di regolazioni... e poi è verissimo che non è importante quanto si inclini la moto (coreografia a parte...) ma quale sia la velocità di percorrenza della curva... magari ci sono piegatori incredibili che a centro curva sono più lenti di altri meno sdraiati...
...personalmente, di certo mi piace guardare quanto sia consumato il pneumatico posteriore (e anche l'anteriore, per me migliore "spia" di quanto si metta davvero giù il bestione...), è una scimmia che ho anche io, ma non "rincorro" le scintille (ho pessimi ricordi di una sdraiatona con il ciclomeotore proprio perchè cercavo di toccare sempre di più con le pedane...)
...da fermone quale sono, posso dirti che tocco i piolini delle staffe in curve medio-veloci (mai in tornanti, ad esempio...) ed il cavalletto centrale idem in curvoni veloci se c'è qualche compressione... ma di certo preferisco per abitudine personale "entrare dentro alla curva" con il corpo, tenendo la moto più dritta (e più pronta e "dritta" ad ricevere una spalancata di gas in uscita di curva...)
...però devo stare attento a quotare sempre ogni volta il Boss, poi ci faccio la figura del ruffiano "apprendista sborone"

:ridi::ridi: