Dubbi dischi Braking

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Dubbi dischi Braking

Messaggio da teuz74 »

ciao a tutti CNisti, ho visto alcune foto di CN con i dischi wave della Braking, non credo vi siano problemi di montaggio con l'ABS ma comunque per sicurezza ve lo chiedo ugualmente.
Inoltre, con i dischi wave sono impiegabili tutte le varie pastiglie frenanti o ve ne sono alcune in particolare che sono potenzialmente dannaose al disco perchè eccessivamente dure?
Grazie mille a tutti!
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Per me.... non ci sono problemi di sorta...

Sulle pasticche.... io mi sono trovato benissimo con le SBS sinterizzate....

Comunque... rimane il fatto che sia il disco che le pasticche devono consumarsi.... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Visto che si tratta di Abs e di cose che intervengono in millesimi di secondo fossi in te ci andrei cauto...
Con le pastiglie di primo equipaggiamento (brembo) l'abs interveniva spessissimo,da quando ho cambiato le pastiglie e ho messo le.....(non mi ricordo :lol: ) l'abs interviene solo quando serve veramente.
Prova a mandare una mail a braking e vedere cosa ti dicono
ciauz
ex caponord, ora Honda crosstourer
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

La persona (come utente) più adatta a risponderti credo sia Pippino che ha il seguente assetto:

Dischi Braking all'anteriore
Pasticche Brembo Rosse
ABS

PIPPINOOOOOO
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Eccome! e dademe tempo!

I dischi della braking li monti sulla CN con ABS, senza alcun problema e puoi utilizzre i bulloni originali, inserendo una rondella.

Per quanto riguarda le pasticche, credo che i diversi produttori sul mercato devono per forza garantire la compatibilità dei loro prodotti con i componenti originali, quindi, i coefficienti di attrito delle mescole non possono essere cosi distanti tra loro, da tipo a tipo.

Alcuni sostengono che il sistema ABS della CN è stato "tarato" con le pasticche Brembo montate in origine e così, consigliano di non cambiare tipo. Io non credo sia corretto sostenere questo, (soprattutto con mezzi di serie come i nostri) quello che so è che utilizzando la moto con le SBS sinterizzate o le Brembo sinterizzate, il sistema ABS funziona bene e se interviene interviene perche le ruote bloccano, anzi devo anche dire che al posteriore ho sostituito le originali Brembo organiche con le EBC sinterizzate (sostituite ai tagliandi dall'officina Aprilia), e non ho avuto mai problemi di inserimento dell'ABS ingiustificato.

Pertanto, non vi fate troppi problemi e pensate solo ad acquistare dei buoni prodotti quali EBC, BREMBO, SBS, ecc..

Purtroppo, le originali si sono dimostrate scarse come durata e dal costo esagerato e quasi nesuno le monta in seguito, l'azienda, farebbe meglio a rivedere il componente ed il prezzo di vendita, almeno questo è il mio pensiero.

PIPPINO
Ultima modifica di PIPPINO il giovedì 22 dicembre 2005, 8:39, modificato 1 volta in totale.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:La persona (come utente) più adatta a risponderti credo sia Pippino che ha il seguente assetto:

Dischi Braking all'anteriore
Pasticche Brembo Rosse
ABS

PIPPINOOOOOO
Più che adatta è la prova che i dischi non hanno nessun problema.... con l'ABS....
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

PIPPINO ha scritto: Pertanto, non vi fate troppi problemi e pensate solo ad acquistare dei buoni prodotti quali EBC, BREMBO, SBS, ecc..

Purtroppo, le originali si sono dimostrate scarse come durata e dal costo esagerato e quasi nesuno le monta in seguito, l'azienda, farebbe meglio a rivedere il componente ed il prezzo di vendita, almeno questo è il mio pensiero.

PIPPINO
:ok1: :ok1:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”