Borse laterali givi...poi anche originali Aprilia.
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 712
- Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 23:33
- Località: Roma
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Per completezza di informazione, in Italia i concessionari mi pare le vendano (non più verniciate in tinta, ma solo nero opaco) a circa 450 Euro. Lamps.elisocofra ha scritto: Il kit completo di valigie e di montaggio costa circa 750 dal conce.
Ho modificato l'intestazione della discussione: allargandola al kit borse originali, rischiavamo di finire paradossalmente OT

Lamps.
Ultima modifica di Moma il giovedì 29 dicembre 2005, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
Allora, secondo me, dal punto di vista estetico, le originali sono il massimo, si integrano a la perfezione a la linea della moto sopratutto quando sono verniciate nel colore della moto.philrazor ha scritto:mi sapresti spiegare quanto e' ingombrante nel traffico? vale la pena la bellezza delle laterali rispetto alla perdita di praticita secondo te? magari uno ne monta su soltanto una... tu che ne dici? cosa consigli?
La capienza è importanti e riesci a mettere un saco di cose a la condizione di sistemare bene tutto e perdere un po di tempo per mettere bene le cose.
La commodità e molto buona, gli attachi sono sicurissimi, si tolgono e rimettono a posto molto facilmente.
Sono assolutamente impermeabili, testate dopo 7 ore di diluvio su autostrada, anche li, ottimo.
La larghezza del insiemme è importante in effetto ed è fuor di dubbio che nel traffico non è il massimo.
Il prezzo è troppo elevato ed ha prezzo del conce (750 euro) non le avrei mai comprate, meno male, c'era moma ed ho fatto un affarone.
L'unico vero difetto di queste valigie e che sono un po basse ed in piega, riesci a farle toccare abbastanza facilmente, rovinando il fondo.
Per riassumere, sarei da rifare, le ricomprerei subito (sopratutto al prezzo che ho avuto), in primis per l'estetica, la moto è quasi piu bella con le valigie che senza. Ma quando le ho montate, vado un po più adaggio.
Ecco tre foto, la prima per darti un idea della larghezza :

la seconda per mostrarti che in piega si fa presto a toccare sopratutto quando sei in due con la zavorra

La terza per l'estetica :

- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
FRANCIS: CHE UOMO!
Un plauso al francese, che quasi in tempo reale ha realizzato foto e testi personalizzati per la richiesta dell'utenza!!
Fortunata Candy!
(e il Boss ha un temibilissimo rivale)

Lamps.
Un plauso al francese, che quasi in tempo reale ha realizzato foto e testi personalizzati per la richiesta dell'utenza!!
Fortunata Candy!

(e il Boss ha un temibilissimo rivale)



Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
Temevo un po questa interpretazioneMoma ha scritto: (e il Boss ha un temibilissimo rivale)![]()
![]()
Lamps.




Ma c'è ancora una bella differenza tra io e lui.
Io lo faccio per rispondere al nostro amico con l'unico scoppo di permettergli di avere un massimo di dati in modo che possa fare la sua difficile scelta.
Il boss apre nuovi topic appositamente
No, non ce dubbio, lui rimane il number one



- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
Scusa Francis ma hai mai messo la tua cn affianco ad un'altra con borse originali?.... sarà anche mia impressione ma a me le tue sembrano più basse delle altre.
Glauco le ha da sempre ed anche se lui non è una grandissima manetta, anche in pieghè più azzardate, non le ha mai strisciate
Glauco le ha da sempre ed anche se lui non è una grandissima manetta, anche in pieghè più azzardate, non le ha mai strisciate
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
L'altezza è quella, e non c'e niente da fare.
Poi, dipende soprattuto della compressione del mono. per questo ci sono 3 fattori da prendere in considerazione :
1 - Il peso che compressa il mono ed abbassa la moto : Niente da fare, la prima volta le ho strisciate da solo sulla moto e nemmeno tanto carico. Io peso soltanto 70 kili quindi....
2 - La velocità in curva : Piu sei veloce, pio il mono è compresso, più la moto e bassa. Se accelleri in mezzo a la curva, il mono si abbassa ancora di più e tochi ancora piu facilmente.
3 - Il mono stesso : Con il Sachs originale è ancora peggio, pure con il precarico sistemato al massimo della durezza. Adesso con il EMC va un po meglio, e da solo devo davvero spingere per farle toccare, quindi tutto OK, ma in due con la Candy, appena mi dimentico un po delle valigie, c'è poco da fare, tocco subito.
Devo far fare dieta a la Candy secondo voi ?

Poi, dipende soprattuto della compressione del mono. per questo ci sono 3 fattori da prendere in considerazione :
1 - Il peso che compressa il mono ed abbassa la moto : Niente da fare, la prima volta le ho strisciate da solo sulla moto e nemmeno tanto carico. Io peso soltanto 70 kili quindi....
2 - La velocità in curva : Piu sei veloce, pio il mono è compresso, più la moto e bassa. Se accelleri in mezzo a la curva, il mono si abbassa ancora di più e tochi ancora piu facilmente.
3 - Il mono stesso : Con il Sachs originale è ancora peggio, pure con il precarico sistemato al massimo della durezza. Adesso con il EMC va un po meglio, e da solo devo davvero spingere per farle toccare, quindi tutto OK, ma in due con la Candy, appena mi dimentico un po delle valigie, c'è poco da fare, tocco subito.
Devo far fare dieta a la Candy secondo voi ?



- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
Assolutamente no, anzi, potrei rialzare la moto, lo farei volontieri, proprio per questo, ci sto pensando, sono salito sulla moto di Pacifico e non è male (lui ha messo il tachetto per rialzare la moto), solo che da fermo, tocco appena con la punta dei piedi.Ardocapo ha scritto:ma essendo Francis un nano potrebbe aver ribassato l'assetto

Un soluzione sarebbe di montare la sella ribassata, ma non ci penso nemmeno, a me non piace la posizione di guida con le gambe troppo piegate (come sulle BMW stradali che guido per il lavoro). la trovo molto stancante e poco piacevole. Del resto sulle BMW, quando faccio lungi tratti, sono costretto a mettere la sella in posizione alta (ci sono 3 possibilità di sistemare la sella) se no, dopo 20 km mi fanno male i ginochi.
L'assetto della mia moto è assolutamente originale.
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Aggiungo la mia: noi siamo davanti ad una moto che é un cacciatorpediniere! Con il bauletto e le borse (caricate) la sensazione di guida resta quella, cioé di una grande agilità e quasi tutto il peso a bordo non viene trasmesso al pilota.
Questo ci porta ad "esagerare" con le borse laterali, che fondamentalmente non sono state concepite per pieghe, pieguzze, piegone ai livelli del nostro Francis
.
Diciamo la verità: se le qualità del nostro telaio non fossero quelle che ben conosciamo, pensate che con altre moto dotate di borse laterali (cariche ed in partenza per le ferie) sarebbe possibile fare i "numeri" che conosciamo?
Lamps.....
Aldo....mandalo pure un pò qua Lapo!!!!!
Questo ci porta ad "esagerare" con le borse laterali, che fondamentalmente non sono state concepite per pieghe, pieguzze, piegone ai livelli del nostro Francis

Diciamo la verità: se le qualità del nostro telaio non fossero quelle che ben conosciamo, pensate che con altre moto dotate di borse laterali (cariche ed in partenza per le ferie) sarebbe possibile fare i "numeri" che conosciamo?
Lamps.....
Aldo....mandalo pure un pò qua Lapo!!!!!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
Se ne potrebbe sapere di più? di cosa si tratta?elisocofra ha scritto: Assolutamente no, anzi, potrei rialzare la moto, lo farei volontieri, proprio per questo, ci sto pensando, sono salito sulla moto di Pacifico e non è male (lui ha messo il tachetto per rialzare la moto), solo che da fermo, tocco appena con la punta dei piedi.![]()
Approfittiamone ore che con 4 parole ci spieghiamo... che se arriva Pacifico non basta il nuovo server....

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
Quotone (salvo per la frase che si riferisce a me).Moma ha scritto:Aggiungo la mia: noi siamo davanti ad una moto che é un cacciatorpediniere! Con il bauletto e le borse (caricate) la sensazione di guida resta quella, cioé di una grande agilità e quasi tutto il peso a bordo non viene trasmesso al pilota.
Questo ci porta ad "esagerare" con le borse laterali, che fondamentalmente non sono state concepite per pieghe, pieguzze, piegone ai livelli del nostro Francis.
Diciamo la verità: se le qualità del nostro telaio non fossero quelle che ben conosciamo, pensate che con altre moto dotate di borse laterali (cariche ed in partenza per le ferie) sarebbe possibile fare i "numeri" che conosciamo?
Il vero problema (minkia, che problemi che hanno le nostre moto

le valigie delle BMW stradali non sono più alte, ma la moto non ti da tutta questa sicurezza ed il limite della moto impedisce ad un qualsiasi conduttore come lo siamo noi, di piegare cosi tanto.