X Alex LI Supporto GPS Garmin
- abracchi
- FRENO BENE
X Alex LI Supporto GPS Garmin
Alex,
ho un mio amico che ha il gps Garmin e lo deve montare sulla sua moto ma e' indeciso se usare il supporto nativo della GARMIN che nasce per le biciclette o usare quello come il tuo della Touratech.
Mi dice che con quello della Touratech e' piu' difficile agganciare/sganciare il GPS; confermi?
Hai consigli da dare in proposito?
ho un mio amico che ha il gps Garmin e lo deve montare sulla sua moto ma e' indeciso se usare il supporto nativo della GARMIN che nasce per le biciclette o usare quello come il tuo della Touratech.
Mi dice che con quello della Touratech e' piu' difficile agganciare/sganciare il GPS; confermi?
-
- NIUBBO
Re: X Alex LI Supporto GPS Garmin
CIAO
io ho usato l'originale Tuaratech ed è affidabilee di semplice uso.
lo consiglio.
Veli
CN rossa]
io ho usato l'originale Tuaratech ed è affidabilee di semplice uso.
lo consiglio.
Veli
CN rossa]
- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
modello?
Scusa Abracchi,
ma di quale Garmin parli???
Il Garmin che ho io é lo Street Pilot III ed è impensabile montarlo con il supporto ciclistico originale sulle nostre Capo per via del peso!!
Un saluto.
ma di quale Garmin parli???
Il Garmin che ho io é lo Street Pilot III ed è impensabile montarlo con il supporto ciclistico originale sulle nostre Capo per via del peso!!

Un saluto.
Radarman.....
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey

.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Garmin StreetPilot III
Forse Abracchi si riferisce a qualcosa di più "small" dello StreetPilot, anche se pensare ad un supporto da bicicletta sulla "Capy"..... mi fa rabbrividire.
Scusate, siccome vorrei fare anche io il folle acquisto dello StreetPilot III (il più costoso, ma anche più completo e funzionale e l'unico con indicazione vocale dell'itinerario), potete dirmi se per l'alimentazione avete ordinato anche il cavetto di alimentazione optional da collegare all'impianto elettrico della Capy, visto che quello fornito in dotazione va' nella presa accendisigari da auto e ha anche l'altoparlante?
Un saluto.
Moma
Scusate, siccome vorrei fare anche io il folle acquisto dello StreetPilot III (il più costoso, ma anche più completo e funzionale e l'unico con indicazione vocale dell'itinerario), potete dirmi se per l'alimentazione avete ordinato anche il cavetto di alimentazione optional da collegare all'impianto elettrico della Capy, visto che quello fornito in dotazione va' nella presa accendisigari da auto e ha anche l'altoparlante?
Un saluto.
Moma
- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
Cavo per GSP
Ciao Moma,
Infatti... è proprio per via del peso che chiedevo il tipo di GPS. Forse con un E-map potrebbe andar bene il supporto da bici, ma per il resto non mi fiderei proprio!
Per quanto riguarda il cavo di alimentazione in teoria dovresti prendere quello (accessorio) originale della Garmin che costa un botto!!!
Io, tramite le info trovate su un altro sito (www.tdmitalia.net) sono riuscito a trovare chi era in grado di fornirmi i soli connettori (che sono introvabili nei normali canali di vendita) a un prezzo accettabile e con una forma di commercio molto "innovativa".
Se hai un po di dimestichezza con il saldatore hai risolto il problema.....
Fammi sapere.
Radarman
Un saluto
Infatti... è proprio per via del peso che chiedevo il tipo di GPS. Forse con un E-map potrebbe andar bene il supporto da bici, ma per il resto non mi fiderei proprio!
Per quanto riguarda il cavo di alimentazione in teoria dovresti prendere quello (accessorio) originale della Garmin che costa un botto!!!

Io, tramite le info trovate su un altro sito (www.tdmitalia.net) sono riuscito a trovare chi era in grado di fornirmi i soli connettori (che sono introvabili nei normali canali di vendita) a un prezzo accettabile e con una forma di commercio molto "innovativa".

Se hai un po di dimestichezza con il saldatore hai risolto il problema.....
Fammi sapere.
Radarman
Un saluto
Radarman.....

- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Re: X Alex LI Supporto GPS Garmin
Dunque: innanzitutto bisognerebbe capire quale modello Garmin ha il tuo amico, se si riferisce al GPS V (il piu' indicato per un uso fuoristradistico della moto) si possono usare diverse soluzioni, io per 1 anno ho utilizzato il supporto da manubrio (per biciclette) della Garmin opportunamente spessorato con gomma e applicato al traversino della Pegaso, ma sinceramente sconsiglio vivamente questa soluzione in quanto le vibrazioni non vengono filtrate, sulla Caponord RR ho montato quello Touratech SENZA applicare il fermo per l'alimentazione da batteria moto, in modo da poterlo mettere e levare in un attimo.abracchi ha scritto:Alex,
L'ho testato su un percorso off road abbastanza duro (il P.so di Tremalzo) e ha retto benissimo senza nemmeno applicare il fermo di sicurezza posteriore a vite, quindi consiglierei vivamente quello Touratech (nel caso sulla Caponord ci vuole il traversino Touratech da 25cm), ho nel tempo acquistato diverso materiale della Touratech che ora ha una filiale anche italiana e devo dire che il materiale e' costruito con cura ed e' molto robusto, anche il servizio di consegna e' molto efficiente, niente a che vedere con le consegne ricambi aprilia per intenderci

Se invece ha uno Street Pilot ci sono supporti diversi sempre della Touratech, oppure vista la sua forma si puo' facilmente costruire una piastra spessorata in gomma da applicare sui risers del manubrio.
Spero di essere stato esauriente, il GPS e' uno degli acquisti più indovinati che ho fatto negli ultimi anni, non potrei più farne a meno!

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- Moma
- NONNO DEL FORUM
GPS, come lo alimento?
Grazie ALEX, per i convincenti consigli. Saluti, Radarman
Ho visitato "TDM", sono anche incappato nelle tue "ospitate" sul forum, a proposito di GPS.... ma, sarà la "cecagna" (come diciamo a Roma relativamente al desiderio di pennica pomeridiana), non ho trovato le informazioni a cui hai fatto cenno.
Puoi darmi una "dritta" un pò più completa?
A buon rendere.
Lamps
Moma
(P.S.: non male il sito TDMItalia, interessante il progetto di un interfono molto economico fatto in casa che dovrebbe funzionare).

Ho visitato "TDM", sono anche incappato nelle tue "ospitate" sul forum, a proposito di GPS.... ma, sarà la "cecagna" (come diciamo a Roma relativamente al desiderio di pennica pomeridiana), non ho trovato le informazioni a cui hai fatto cenno.
Puoi darmi una "dritta" un pò più completa?
A buon rendere.
Lamps
Moma
(P.S.: non male il sito TDMItalia, interessante il progetto di un interfono molto economico fatto in casa che dovrebbe funzionare).
- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
info
Moma,
no problem.
Ho tutte le info sul PC di casa. Dammi il tempo di ritrovarle e le spedisco...
Un saluto
Radarman
no problem.
Ho tutte le info sul PC di casa. Dammi il tempo di ritrovarle e le spedisco...
Un saluto
Radarman
Radarman.....

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Forse ho capito
Grazie, ma.....
chi é, questo P-Franc, che ti manda la spina con la "promessa che gli manderai qualcosa in denaro"?
Se é lui, ti risparmio la cortesia...
simpatico, il tipo-----
chi é, questo P-Franc, che ti manda la spina con la "promessa che gli manderai qualcosa in denaro"?
Se é lui, ti risparmio la cortesia...
simpatico, il tipo-----

- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
e lui
si Moma,
è proprio lui....
Carina l'idea eh??? tanto lui rischia "due lire due"..
e la merce arriva in 24 ore...
Hai trovato tutte le info???? Anche l'indirizzo dell'italiano???
Un saluto.
Radarman
è proprio lui....
Carina l'idea eh??? tanto lui rischia "due lire due"..

Un saluto.
Radarman
Radarman.....

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Re: e lui
Tutto a posto, grazie.Radarman ha scritto:si Moma,
è proprio lui....
Carina l'idea eh??? tanto lui rischia "due lire due"..e la merce arriva in 24 ore...
Un saluto.
Radarman
Grazie per la "dritta" notevole!!!!!
(So' forti, 'sti Apriliesi, Apriliani, Apriliari, excc..

Lamps.
Moma
- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
ok...
Perfetto Moma...
avanzo una birra!!!
Li arrosticini ce li metto io!!
Un saluto
Radarman
avanzo una birra!!!

Li arrosticini ce li metto io!!
Un saluto
Radarman
Radarman.....