MOTORE RSV
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 208
- Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 10:09
- Località: castiglione del lago (pg)
MOTORE RSV
Sfogliando il forum ho visto che a qualcuno è balenata l'idea di montare il motore dell'RSV sulla Cn, tanto di RSV incidentate se ne trovano molte ed i motori sono disponibilissimi a poco prezzo. Però secondo l''ing. Alberti non si può fare perchè il pignone non sarebbe allineato alla corona. Allora mi sono chiesto: se si cambiamo cilindri, pistoni, teste e impianto d'iniezione della CN con quelle della RSV, la cosa è fattibile? Il basamento della nostra CN ce la fa a reggere i 130 cv?
Ovvio, è solo curiosità
Ovvio, è solo curiosità
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Forse se ci si mette Fiore, a farlo, potrebbe anche essere possibile.
Personalmente, ho qualche dubbio che su un simile "accrocchio" si riesca poi a raggiungere una messa a punto tale da poter garantire un bel piacere di guida.
Personalmente, ho qualche dubbio che su un simile "accrocchio" si riesca poi a raggiungere una messa a punto tale da poter garantire un bel piacere di guida.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1956
- Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
- Località: Forlimpopoli
secondo me sono i medesimi, comunque...........al massimo cambia l'alberino del pignone
,comunque anche Andy una volta in autostrada disse a MCM che il motore della CN era uguale a quello della tuono, da quel momento Andy ha visto scomparire in lontanaza MCM e non lo ha visto +.
Se qualcuno ha sue notizie ci aggiorni pure, xchè Andy è ancora convinto che i propulsori siano i medesimi
ovviamente con qualche modifica.
Per me cambiano principalmente i corpi farfallati e ovviamente quell'air-box intercluso della CN.
La Cn ha bisogno di aria, va fatta respirare
P.S. Andy sto scherzando non te la prendere

Se qualcuno ha sue notizie ci aggiorni pure, xchè Andy è ancora convinto che i propulsori siano i medesimi






Per me cambiano principalmente i corpi farfallati e ovviamente quell'air-box intercluso della CN.
La Cn ha bisogno di aria, va fatta respirare

P.S. Andy sto scherzando non te la prendere

PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
- Ale11
- SAW - L'enigmista
- Messaggi: 2442
- Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
- Località: Montelupo
Se non ricordo male, mi sembra che all'uscita della capo, lessi che cambiavano i pistoni, forse le bielle , le teste, gli alberi a camme ( per variare la legge di alzata delle valvole), l'air-box, la mappatura, i corpi farfallati, la rapportatura interna.......non mi sembra ci sia altro.Il carter dovrebbe essere lo stesso. Spero di non avere sparato caxxate!!
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 993
- Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
- Località: vicino Roma
....ma perche' un
http://www.nitrousexpress.com/Pages/Home.htm
o un
http://www.mrturbo.com/charge.html




o un





________________________
Caponord grigio dust 2003 con i paravacche
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
- Località: Imola
Stefalco ha scritto:comunque anche Andy una volta in autostrada disse a MCM che il motore della CN era uguale a quello della tuono, da quel momento Andy ha visto scomparire in lontanaza MCM e non lo ha visto +.
Se qualcuno ha sue notizie ci aggiorni pure, xchè Andy è ancora convinto che i propulsori siano i medesimi












Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Di sicuro cilindri diversi. E quindi immagino anche la testa.
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1579
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
- Località: Treviso
- Contatta:
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO