il motorino avviamento inarrestabile
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- wulox
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
io uso il Chargy della Spyballtransalp86 ha scritto:Qualcuno possiede questo strumento geniale?
http://www.spyball.it/index.php?page=644
e da quando lo uso la batteria estate e inverno è sempre su.
appena mi fermo lo attacco alla presa accendisigari e via....
questo inverno ho fato un fermo moto di 2 mesi!!! al primo tentativo è andata in moto subito!!!!!! e non ho una yuasa ma una normale batteria da battaglia ( comunque inferiore alla yuasa )
saluti
Ci sono persone che sanno tutto
e purtroppo è tutto quello che sanno.
(Oscar Wilde)
e purtroppo è tutto quello che sanno.
(Oscar Wilde)
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
-
- CURVO BENINO
- Moto: KTM 1290 SADV
ragazzi...è come pensavo...ho ricaricato la batteria ma quando l'ho avvicinata ai morsetti il motorino avviamento si è avviato e la moto aveva il quadro spento...insomma non posso montare la batteria e la moto giace in box interrato e l'assistenza Aprilia è a 80 KM!!!
CHE NE PENSATE??
direi che il problema è il RELE' avviamento da 50A (oltre alla sfiga).
Se mi date conferma lo smonto e ne acquisto uno nuovo (L'Aprilia mi venderebbe quello da 300 A che monta sull'RSV1000 a 30 euro)..a proposito di assistenza ma quando è in garanzia la moto può essere trasportata con l' EUROPASSISTANCE???mi sapete dire qualcosa??
CHE NE PENSATE??
direi che il problema è il RELE' avviamento da 50A (oltre alla sfiga).
Se mi date conferma lo smonto e ne acquisto uno nuovo (L'Aprilia mi venderebbe quello da 300 A che monta sull'RSV1000 a 30 euro)..a proposito di assistenza ma quando è in garanzia la moto può essere trasportata con l' EUROPASSISTANCE???mi sapete dire qualcosa??
ex Caponordista...ora KTMmista...
-
- CURVO BENINO
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
No problem Transalp, ma se ritorni in prima pagina vedrai che ti ho subito detto di cambiare il relé. l'avessi fatto ti saresti sicuramente risparimato una batteria e dei pensieri inutili.transalp86 ha scritto:chiedo scusa a Elicosofra il quale in questo post mi ha già risposto riguardo al relè, lo sostituisco appena giunge al rivenditore che ne era sprovvisto... bè da quel che ho visto non posso avvininare nessuna batteria che se la divora in un attimo!!!

- lello
- NONNO DEL FORUM
-
- CURVO BENINO
si è vero Elicosofra avrei dovuto leggere subito la risposta comunque la batteria vecchia è proprio andata e un amico che ha la Capy mi ha gentilmente sostituito il relè con uno nuovo (da 300A) e la moto va a meraviglia. Ad un altro amico il relè si è incollato per strada e la batteria si è GONFIATA vistosamente..grazie per le indicazioni offerte.
Poi vorrei fare una domanda a Wulox(si scrive così?):
il manutentore di carica Spyball ha in dotazione lo spinotto per caricabatterie o l'hai adattato tu?
Poi vorrei fare una domanda a Wulox(si scrive così?):
il manutentore di carica Spyball ha in dotazione lo spinotto per caricabatterie o l'hai adattato tu?
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Si, praticamente.... un cipollotto!lello ha scritto:300 A???
Nn ti sembra un pokino SPROPORZIONATO???
Sicuro che sia quello da 300A??? Secondo i miei ragionamenti, non dovrebbe neanche starci nel suo originario alloggiamento. Cmq, non importa, importante é che la moto ora sia OK.

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
-
- CURVO BENINO
a dire il vero mi aspettavo di ricevere dal rivenditore Aprilia quello da 100A anche perchè è quello consigliato da VOI del forum...il rivenditore mi ha detto che è da 330A, lo stesso che monta RSV1000, sarà mezzo centimetro più lungo dell'originale, NON riporta il valore dell'amperaggio ma posso dirvi che bisogna togliere i fili dal vecchio relè e saldarli sul nuovo in quanto gli spinotti del nuovo sono diversi e bisogna anche INCAMICIARLO con la camicia di gomma del vecchio per poterlo inserire correttamente in maniera verticale...la grandezza del relè riduce lo spazio ma vi giuro che è stato fatto tutto con la batteria in sede, senza smontare la fianchetta laterale nè il vano portaoggetti (quello dietro al vano batteria)...comunque la moto va alla grande e meno male che mi è successo in box e non per strada...altrimenti erano ca....i amari.
AVREI DOVUTO SEGUIRE I CONSIGLI DI CHI TRA VOI HA SCRITTO DI SOSTITUIRE I RELE' DA 50A ANCHE APPARENTEMENTE SANI...questo forum è davvero utile e spiace leggere che qualcuno si IMPOSSESSI di informazioni e materiali utili per RIVENDERLI o farne uso improprio
AVREI DOVUTO SEGUIRE I CONSIGLI DI CHI TRA VOI HA SCRITTO DI SOSTITUIRE I RELE' DA 50A ANCHE APPARENTEMENTE SANI...questo forum è davvero utile e spiace leggere che qualcuno si IMPOSSESSI di informazioni e materiali utili per RIVENDERLI o farne uso improprio
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Caio a tutti, domenica mi si è incollato il rele' del motorino di avviamento (aveva 5 mesi di vita e 1000 km). Porcaccia! Per fortuna avevo quello originale con me e in una oretta sono ripartito. Infatti, pochi mesi fa avevo sostituito il famoso relè in via del tutto precauzionale con uno nuovo comprato con il gruppo di acquisto. Ora non mi rimane che sperare che la batteria non abbia subito danni (sicuramente un po' ne ha risentito) e dovrò recarmi dal conce ad acquistarne uno nuovo tanto da portarmi appresso. Ciao.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014