il motorino avviamento inarrestabile

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

e' COME DICE fRANCIS.
E' successo pure alla mia a Lecce.
Okkio ke si brucia......................la moto se si scalda troppo il relais
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
wulox
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 29 maggio 2004, 12:15
Località: Rubiera - Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da wulox »

transalp86 ha scritto:Qualcuno possiede questo strumento geniale?
io uso il Chargy della Spyball
http://www.spyball.it/index.php?page=644
e da quando lo uso la batteria estate e inverno è sempre su.
appena mi fermo lo attacco alla presa accendisigari e via....
questo inverno ho fato un fermo moto di 2 mesi!!! al primo tentativo è andata in moto subito!!!!!! e non ho una yuasa ma una normale batteria da battaglia ( comunque inferiore alla yuasa )

saluti
Ci sono persone che sanno tutto

e purtroppo è tutto quello che sanno.

(Oscar Wilde)
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Grazie x le info. ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
Moto: KTM 1290 SADV
Località: FASANO (BR)

Messaggio da GMV »

ragazzi...è come pensavo...ho ricaricato la batteria ma quando l'ho avvicinata ai morsetti il motorino avviamento si è avviato e la moto aveva il quadro spento...insomma non posso montare la batteria e la moto giace in box interrato e l'assistenza Aprilia è a 80 KM!!!

CHE NE PENSATE??
direi che il problema è il RELE' avviamento da 50A (oltre alla sfiga).

Se mi date conferma lo smonto e ne acquisto uno nuovo (L'Aprilia mi venderebbe quello da 300 A che monta sull'RSV1000 a 30 euro)..a proposito di assistenza ma quando è in garanzia la moto può essere trasportata con l' EUROPASSISTANCE???mi sapete dire qualcosa??
ex Caponordista...ora KTMmista...
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
Moto: KTM 1290 SADV
Località: FASANO (BR)

Messaggio da GMV »

chiedo scusa a Elicosofra il quale in questo post mi ha già risposto riguardo al relè, lo sostituisco appena giunge al rivenditore che ne era sprovvisto... bè da quel che ho visto non posso avvininare nessuna batteria che se la divora in un attimo!!!
ex Caponordista...ora KTMmista...
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

transalp86 ha scritto:chiedo scusa a Elicosofra il quale in questo post mi ha già risposto riguardo al relè, lo sostituisco appena giunge al rivenditore che ne era sprovvisto... bè da quel che ho visto non posso avvininare nessuna batteria che se la divora in un attimo!!!
No problem Transalp, ma se ritorni in prima pagina vedrai che ti ho subito detto di cambiare il relé. l'avessi fatto ti saresti sicuramente risparimato una batteria e dei pensieri inutili. :wink:
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

elisocofra ha scritto: ti ho subito detto di cambiare il relé.
Si tu l'avevi detto solo ke dopo le ultime vicessitudini tue.......KI SI FIDA PIU' DEI TUOI CONSIGLI??? :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
Moto: KTM 1290 SADV
Località: FASANO (BR)

Messaggio da GMV »

si è vero Elicosofra avrei dovuto leggere subito la risposta comunque la batteria vecchia è proprio andata e un amico che ha la Capy mi ha gentilmente sostituito il relè con uno nuovo (da 300A) e la moto va a meraviglia. Ad un altro amico il relè si è incollato per strada e la batteria si è GONFIATA vistosamente..grazie per le indicazioni offerte.

Poi vorrei fare una domanda a Wulox(si scrive così?):

il manutentore di carica Spyball ha in dotazione lo spinotto per caricabatterie o l'hai adattato tu?
ex Caponordista...ora KTMmista...
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

300 A???
Nn ti sembra un pokino SPROPORZIONATO???
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

lello ha scritto:300 A???
Nn ti sembra un pokino SPROPORZIONATO???
Si, praticamente.... un cipollotto!

Sicuro che sia quello da 300A??? Secondo i miei ragionamenti, non dovrebbe neanche starci nel suo originario alloggiamento. Cmq, non importa, importante é che la moto ora sia OK. :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
Moto: KTM 1290 SADV
Località: FASANO (BR)

Messaggio da GMV »

a dire il vero mi aspettavo di ricevere dal rivenditore Aprilia quello da 100A anche perchè è quello consigliato da VOI del forum...il rivenditore mi ha detto che è da 330A, lo stesso che monta RSV1000, sarà mezzo centimetro più lungo dell'originale, NON riporta il valore dell'amperaggio ma posso dirvi che bisogna togliere i fili dal vecchio relè e saldarli sul nuovo in quanto gli spinotti del nuovo sono diversi e bisogna anche INCAMICIARLO con la camicia di gomma del vecchio per poterlo inserire correttamente in maniera verticale...la grandezza del relè riduce lo spazio ma vi giuro che è stato fatto tutto con la batteria in sede, senza smontare la fianchetta laterale nè il vano portaoggetti (quello dietro al vano batteria)...comunque la moto va alla grande e meno male che mi è successo in box e non per strada...altrimenti erano ca....i amari.
AVREI DOVUTO SEGUIRE I CONSIGLI DI CHI TRA VOI HA SCRITTO DI SOSTITUIRE I RELE' DA 50A ANCHE APPARENTEMENTE SANI...questo forum è davvero utile e spiace leggere che qualcuno si IMPOSSESSI di informazioni e materiali utili per RIVENDERLI o farne uso improprio
ex Caponordista...ora KTMmista...
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Beh tutti i forum inerenti alla propria moto sono utili....poi come dico sempre io la differenza la fanno le persone!!!! Moma è una di quelle...peccato che non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo...
ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1208
Iscritto il: domenica 29 febbraio 2004, 13:09
Località: Stazzano

Messaggio da suki74 »

Caio a tutti, domenica mi si è incollato il rele' del motorino di avviamento (aveva 5 mesi di vita e 1000 km). Porcaccia! Per fortuna avevo quello originale con me e in una oretta sono ripartito. Infatti, pochi mesi fa avevo sostituito il famoso relè in via del tutto precauzionale con uno nuovo comprato con il gruppo di acquisto. Ora non mi rimane che sperare che la batteria non abbia subito danni (sicuramente un po' ne ha risentito) e dovrò recarmi dal conce ad acquistarne uno nuovo tanto da portarmi appresso. Ciao.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

suki74 ha scritto: in via del tutto precauzionale
Nn riusciro' mai a capire xke' cambiate le cose quando nn vi danno problemi..... :roll: :roll: :roll:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Messaggi: 5935
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 23:40
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Località: Filago (Bg)

Messaggio da Topolinio »

lello ha scritto:
suki74 ha scritto: in via del tutto precauzionale
Nn riusciro' mai a capire xke' cambiate le cose quando nn vi danno problemi..... :roll: :roll: :roll:
Infatti io per ora l'Ausy la tengo... :giullare: :giullare: :giullare:
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”