Borse laterali fuori legge...
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Io avevo letto di alcuni che sono stati multati per faretti aggiuntivi sulla moto, anzi forse lo lessi qui dentro....non ricordo, posso capire delle luci in più però se compri un kit borse GIVI non sò se sarà l'Aprilia a dare una risposta o una lettera, forse la GIVI stessa...

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Voglio agitare le acque: anche se la RR é stata omologata con quei mausolei di borse (e tuttavia non credo a questo, ma che la borsa abbia una propria, indipendente, omologazione così come avviene per gli scarichi after market) ciò era antecedente all'entrata in vigore dell'attuale legge circa la "confisca".
Pertanto, la RR risulterebbe comunque fuori norma. Un pò come avvenne quando la cinquecento e simili, si dovettero dotare di specchio retrovisore laterali sinistro per essere a norma, ricordate? (solo per i più vecchi del forum).
Pertanto, la RR risulterebbe comunque fuori norma. Un pò come avvenne quando la cinquecento e simili, si dovettero dotare di specchio retrovisore laterali sinistro per essere a norma, ricordate? (solo per i più vecchi del forum).
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Credo che il limite dei 50x2cm per i motocicli fosse abbondantemente precedente alla legge attuale.Moma ha scritto:...
La differenza grossa è propria questa!
Un conto è beccarti una multa e poi cercare di fartela togliere un conto è vederti sequestrare il mezzo....
PS: 50cm rispetto all'asse della moto
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
ricevo da Aprilia questa comunicazione a seguito della richiesta relativa al problema borse laterali RR :
Egr. Sig. ***********,
La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua comunicazione
all'ufficio competente che Le fornirà l'indicazione richiesta, se
possibile.
Cordiali Saluti
Aprilia
Servizio Clienti
Egr. Sig. ***********,
La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua comunicazione
all'ufficio competente che Le fornirà l'indicazione richiesta, se
possibile.
Cordiali Saluti
Aprilia
Servizio Clienti
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Ho ricevuto oggi da Aprilia questa rispostina (abbastanza all'acqua di rose):
Egregio Sig. ******,
relativamente alla Sua richiesta La informo che le dimensioni che legge riportate sul libretto, si riferiscono alla larghezza max al manubrio.
Per convenzione, infatti, le dimensioni che riportiamo non sono comprensive degli accessori, in quanto rimovibili.
Se comunque dovesse imbattersi in contestazioni di questo tipo, magari da parte dei funzionari di polizia, non esiti a contattarci; riusciremmo a risolverle con estrema facilità e celerità.
A disposizione per ulteriori informazioni.
Customer Service
ho risposto con la seguente :
Egregio Sig. ******i,
la ringrazio per il suo celere interessamento al problema evidenziato e concordo per quanto espresso relativamente alle indicazioni di larghezza massima riportate sulla carta di circolazione, che queste debbano indicare le parti fisse della moto.
Ciò non toglie che sarebbe molto più opportuno da parte Vostra darci (Le scrivo anche a nome di altri possessori dello stesso modello), fin da adesso indicazioni, dichiarazioni o certificati, per poter confutare immediatamente agli agenti ogni eventuale contestazione relativamente al superamento dei limiti di larghezza massima che si verifica montando gli accessori in dotazione al mezzo.
Le ricordo che purtroppo, la legge 168/2005 che credo potrebbe essere invocata nella circostanza, comporterebbe il sequestro e la vendita all'asta del motoveicolo. E' evidente che a fronte di tale evenienza, ogni successiva risoluzione non possa che essere alquanto onerosa sia finanziariamente che emotivamente benchè supportati dalla Vostra Azienda.
In Attesa di gradito riscontro :
Cordiali Saluti
Silvano ********
Egregio Sig. ******,
relativamente alla Sua richiesta La informo che le dimensioni che legge riportate sul libretto, si riferiscono alla larghezza max al manubrio.
Per convenzione, infatti, le dimensioni che riportiamo non sono comprensive degli accessori, in quanto rimovibili.
Se comunque dovesse imbattersi in contestazioni di questo tipo, magari da parte dei funzionari di polizia, non esiti a contattarci; riusciremmo a risolverle con estrema facilità e celerità.
A disposizione per ulteriori informazioni.
Customer Service
ho risposto con la seguente :
Egregio Sig. ******i,
la ringrazio per il suo celere interessamento al problema evidenziato e concordo per quanto espresso relativamente alle indicazioni di larghezza massima riportate sulla carta di circolazione, che queste debbano indicare le parti fisse della moto.
Ciò non toglie che sarebbe molto più opportuno da parte Vostra darci (Le scrivo anche a nome di altri possessori dello stesso modello), fin da adesso indicazioni, dichiarazioni o certificati, per poter confutare immediatamente agli agenti ogni eventuale contestazione relativamente al superamento dei limiti di larghezza massima che si verifica montando gli accessori in dotazione al mezzo.
Le ricordo che purtroppo, la legge 168/2005 che credo potrebbe essere invocata nella circostanza, comporterebbe il sequestro e la vendita all'asta del motoveicolo. E' evidente che a fronte di tale evenienza, ogni successiva risoluzione non possa che essere alquanto onerosa sia finanziariamente che emotivamente benchè supportati dalla Vostra Azienda.
In Attesa di gradito riscontro :
Cordiali Saluti
Silvano ********
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ma sti benedetti 50 cm per lato sono da sommare alla parte più larga della moto (manubrio) (che è poi quella riportata sul libretto) per ottenere la larghezza massima ammissibile del mezzo?
Continuo a non capire così oggi in officina parlando con un cliente (carabbiniere) ho chiesto spiegazioni e ha promesso di farmi sapere.Ciao.
Continuo a non capire così oggi in officina parlando con un cliente (carabbiniere) ho chiesto spiegazioni e ha promesso di farmi sapere.Ciao.
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO