Cambio pastiglie freni

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Sbamp
NIUBBO
NIUBBO

Cambio pastiglie freni

Messaggio da Sbamp »

Mediamente quanti chilometri ci fate con un kit completo di pastiglie dei freni?
Io trascorsi 7000 KM devo cambiare sia le anteriori che le posteriori. Può essere? Dipende molto da come si guida la moto, ok, ma un dato pressoché comune, quale potrebbe essere in termini di chilometraggio appunto? Anche perché le pastiglie costano abbastanza, tipo 45euro a paio le anteriori e 35euro le posteriori per un totale di 125euro circa esclusa manodopera.

Se l’argomento è già stato trattato, scusatemi. Ho provato a cercare ma ho trovato solo un sacco di topic che non c’entrano nulla.

Grazie e ciao,
Sbamp
ImmagineImmagineImmagine
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

io le ho cambiate al tagliando dei 7500... davanti erano da buttare e dietro a metà ma alquanto cotte... per cui a quel punto, con la pinza in mano... tanto valeva cambiarle.
Non ho rimesso su le originali ma le Carbon Lorraine... me le ha consigliate Fiore in alternativa alle Brembo Rosse o alle Aprilia originali (che sono quelle che durano di meno).
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Con le Brembo Rosse ci fai come minimo 15mila e costano dai 60 neuri in su x le ant. a coppia
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Cambio pastiglie freni

Messaggio da everrunning »

Sbamp ha scritto: Mediamente quanti chilometri ci fate con un kit completo di pastiglie dei freni?
Io trascorsi 7000 KM devo cambiare sia le anteriori che le posteriori. Può essere? .........
Anche perché le pastiglie costano abbastanza, tipo 45euro a paio le anteriori e 35euro le posteriori per un totale di 125euro circa esclusa manodopera.
Io con le anteriori originali ho fatto 7.000 km, mentre con le posteriori ho fatto 13.000.

Le brembo originali le ho pagate 25 euro la coppia, sia le anteriori che le posteriori.

All'anteriore avevo messo anche le Ferodo (18 euro la coppia); sono durate 13.000 km e frenano meno. Preferisco le Brembo.

Lamps.
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Le Brembo rosse confermo le trovo sui 25 euro al paio mentre per le posteriori qualcosina in meno, organiche però, ovviamente montaggio escluso.
Frenano da urlooooooooooooooo
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Cambio pastiglie freni

Messaggio da Pacifico »

Sbamp ha scritto:Mediamente quanti chilometri ci fate con un kit completo di pastiglie dei freni?
Io trascorsi 7000 KM devo cambiare sia le anteriori che le posteriori. Può essere? Dipende molto da come si guida la moto, ok, ma un dato pressoché comune, quale potrebbe essere in termini di chilometraggio appunto? Anche perché le pastiglie costano abbastanza, tipo 45euro a paio le anteriori e 35euro le posteriori per un totale di 125euro circa esclusa manodopera.

Se l’argomento è già stato trattato, scusatemi. Ho provato a cercare ma ho trovato solo un sacco di topic che non c’entrano nulla.

Grazie e ciao,
Sbamp
Sbamp... le pastcche originali durano veramente poco e non sono neanche il massimo della frenata....

Quelle che ti hanno suggerito gli amici sopra sono ottime, aggiungerei le SBS sinterizzate, ma costano qualcosa di più....

Invece, se vuoi risparmiare, cambiale da solo, è una operazione molto semplice.... risparmi e conoscerai meglio la tua moto... :wink:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 50&start=0
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Cambio pastiglie freni

Messaggio da salvadi »

Pacifico ha scritto:
Invece, se vuoi risparmiare, cambiale da solo, è una operazione molto semplice.... risparmi e conoscerai meglio la tua moto... :wink:

come suggerimento... compra una dinamometrica...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Sbamp
NIUBBO
NIUBBO

Cambio pastiglie freni

Messaggio da Sbamp »

salvadi ha scritto:
Pacifico ha scritto:

come suggerimento... compra una dinamometrica...
Mi gasa sta cosa! Voglio provare! Grazie gente! SIETE MITICI...

Ciao,
Sbamp
ImmagineImmagineImmagine
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Cambio pastiglie freni

Messaggio da teuz74 »

Pacifico ha scritto:
Quelle che ti hanno suggerito gli amici sopra sono ottime, aggiungerei le SBS sinterizzate, ma costano qualcosa di più....

Paci, a quel che ne so le SBS fabbrica anche le ceramiche, te ne sai qualcosa per quel che riguarda prestazioni e durata?

PS: dei dischi Braking ancora nessuna nuova, quei farabutti stanno riorganizzando il magazzino, non so quando li vedrò :evil:
Grazie ancora per le info :wink:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
lindow
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da lindow »

ciao sono lindow mi sono appena regiatrato .le pastiglie dei freni le ho appena cambiate solo le anteriori a km 17.000 e ho montato le sbs ho speso 37 euro la coppia e me le sono montate io
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2

Messaggio da Monykawa »

:welcome: lindow

perchè non ti presenti per benino nell'apposita sezione e ci racconti un pò di te?
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Cambio pastiglie freni

Messaggio da Pacifico »

teuz74 ha scritto:
Pacifico ha scritto:

Paci, a quel che ne so le SBS fabbrica anche le ceramiche, te ne sai qualcosa per quel che riguarda prestazioni e durata?

PS: dei dischi Braking ancora nessuna nuova, quei farabutti stanno riorganizzando il magazzino, non so quando li vedrò :evil:
Grazie ancora per le info :wink:
Teuz... sulla durata delle SBS.... io non ho mai superato i 10.000 km.... con qualsiasi pasticca messa.... con le originali addirittura 6000....

Sulle ceramiche... avrei qualche dubbio nell'utilizzo.

A proposito... arrivato il super mono? :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Ciao Paci,
il supermono dovrebbe arrivare a giorni, poi andrò a rompere le balle a Fiore per farmelo montare perchè so già di partenza che se volessi fare il lavoro da solo farei un disastro biblico.

Ti mando in MP la mail che ho mandato alla Bitubo, ho qualche dubbio per i settaggi
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”