lello ha scritto:
Io so' io.......voi siete la normalita'...![]()
![]()
PROPOSTA INDECENTE...MA NON TROPPO!
- bikelink
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
poi Dino...parliamoci chiaro....
1 quando apri il Gas con il Capo gli altri li perdi per strada
(anche i punti...)
2 gente come noi.....
per uscite GAGLIARDE..
1 quando apri il Gas con il Capo gli altri li perdi per strada
2 gente come noi.....
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- Pipinus
- NIUBBO

- Messaggi: 44
- Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 20:50
- Località: San Giustino
- Contatta:
Ti do la mia testimonianza, come in televisione 
Avevo il GS 1150 con cui ho fatto quasi 80.000 km ed ero molto soddisfatto.
Ho comprato la Caponord perchè non mi andava di farmi prendere per il culo dai concessionari Bmw, sia per i tagliandi che per l'acquisto del 1200.
Risultato: sono super contento, secondo me la CN è superiore al 1150 sia come motore che come telaio.
Io detti indietro un 1150 del 2001 con parecchi km e per la CN ci ho messo sopra 2'300 Euro.
Avevo il GS 1150 con cui ho fatto quasi 80.000 km ed ero molto soddisfatto.
Ho comprato la Caponord perchè non mi andava di farmi prendere per il culo dai concessionari Bmw, sia per i tagliandi che per l'acquisto del 1200.
Risultato: sono super contento, secondo me la CN è superiore al 1150 sia come motore che come telaio.
Io detti indietro un 1150 del 2001 con parecchi km e per la CN ci ho messo sopra 2'300 Euro.
Rick - Pipinus
San Giustino (Pg) <--> Montorsaio (Gr)
Caponord - Griso
San Giustino (Pg) <--> Montorsaio (Gr)
Caponord - Griso
-
DINO
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 167
- Iscritto il: martedì 7 ottobre 2003, 0:25
- Località: VERONA
Grazie, ma quando l'hai fatto lo "scambio"?Pipinus ha scritto:Ti do la mia testimonianza, come in televisione
Avevo il GS 1150 con cui ho fatto quasi 80.000 km ed ero molto soddisfatto.
Ho comprato la Caponord perchè non mi andava di farmi prendere per il culo dai concessionari Bmw, sia per i tagliandi che per l'acquisto del 1200.
Risultato: sono super contento, secondo me la CN è superiore al 1150 sia come motore che come telaio.
Io detti indietro un 1150 del 2001 con parecchi km e per la CN ci ho messo sopra 2'300 Euro.
Perchè da quando è uscito il 1200, il "vecchio" 1150 ha perso un pò di valore...anche se il nuovo Gs ha ancora problemi di affidabilità!
Certo, ti riparano tutto in garanzia, ma dopo due anni, se ti parte di nuovo la coppia conica del cardano....Tuoni e Fulmini!!!
- Pipinus
- NIUBBO

- Messaggi: 44
- Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 20:50
- Località: San Giustino
- Contatta:
Lo scambio l'ho fatto a Maggio del 2005.
Per me il 1200 se lo possono pure infilare nel buco da cui cagano.
Ho fatto una due giorni con la moto "rimessa in sesto", più di 800 km di curve tra Umbria e Toscana.
Caponord: CHE MOTO !
Per me il 1200 se lo possono pure infilare nel buco da cui cagano.
Ho fatto una due giorni con la moto "rimessa in sesto", più di 800 km di curve tra Umbria e Toscana.
Caponord: CHE MOTO !
Rick - Pipinus
San Giustino (Pg) <--> Montorsaio (Gr)
Caponord - Griso
San Giustino (Pg) <--> Montorsaio (Gr)
Caponord - Griso
-
DINO
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 167
- Iscritto il: martedì 7 ottobre 2003, 0:25
- Località: VERONA
E' vero, il 1200 non piace nemmeno a me.Pipinus ha scritto:Lo scambio l'ho fatto a Maggio del 2005.
Per me il 1200 se lo possono pure infilare nel buco da cui cagano.
Ho fatto una due giorni con la moto "rimessa in sesto", più di 800 km di curve tra Umbria e Toscana.
Caponord: CHE MOTO !
Plastica per plastica, la capo è più bella sicuramente.
E' una moto polivalente, ci fai turismo, se vuoi sgasi e ti diverti, la porti anche in sterrato senza problemi con sospensioni decenti,(il telelever ed il paralever sulle buche risponde secco e perdi in precisione di guida e di feeling, ottimo invece in strada).
Con la CN da ferma se la devi spostare, visto il baricentro in alto, fai un pò fatica, ma con la BMW è quasi lo stesso.
Uhm....l'Orango sta crescendo in KING KONG!!!!
-
DINO
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 167
- Iscritto il: martedì 7 ottobre 2003, 0:25
- Località: VERONA
Oggi, grazie ad aito, ho provato la "nuova" Caponord ABS.(Io avevo il modello 2001 senza cat e senza abs).
Impressioni a confronto del mio Gs 1150 Twin spark:
1) Vibrazioni ZERO!!! Alla faccia di qualche giornalista che in passato scriveva il contrario!!
1B) Il Gs vibra di più a quasi tutti i regimi, non sono fastidiose, ma si sentono bene.
2) tiro ai bassi, provando su strada pianeggiante la Capo riprende tranquillamente in sesta marcia anche dai 1600 giri a 40 km/h!!
2B) Il Gs tiene e riprende dai 1500 giri ma a 55 km/h.
3) Quando con la Capo superi i 6.500 giri fino al limitatore è una libidine!
3B) Il Gs tira meglio e prima ai bassi fino ai 7000/7500 giri poi conviene cambiare marcia.
4) La Capo scende più lentamente in entrata di curva, ma credo dipenda dall'assetto sospensioni e dal fatto di avere il manubrio meno largo e quindi con meno braccio di leva, rispetto al Gs.
4B) Il Gs è più maneggevole nel dx/sx ed in entrata curva.Forse perchè ha anche il passo più corto rispetto alla Capo.
5) Le sospensioni sono morbide ed assorbono molto bene.
5B) Valide anche quelle del Gs, ma più secche nella risposta.
Bè, che dire: la scimmia da Orango adesso è...KING KONG!!!

Impressioni a confronto del mio Gs 1150 Twin spark:
1) Vibrazioni ZERO!!! Alla faccia di qualche giornalista che in passato scriveva il contrario!!
1B) Il Gs vibra di più a quasi tutti i regimi, non sono fastidiose, ma si sentono bene.
2) tiro ai bassi, provando su strada pianeggiante la Capo riprende tranquillamente in sesta marcia anche dai 1600 giri a 40 km/h!!
2B) Il Gs tiene e riprende dai 1500 giri ma a 55 km/h.
3) Quando con la Capo superi i 6.500 giri fino al limitatore è una libidine!
3B) Il Gs tira meglio e prima ai bassi fino ai 7000/7500 giri poi conviene cambiare marcia.
4) La Capo scende più lentamente in entrata di curva, ma credo dipenda dall'assetto sospensioni e dal fatto di avere il manubrio meno largo e quindi con meno braccio di leva, rispetto al Gs.
4B) Il Gs è più maneggevole nel dx/sx ed in entrata curva.Forse perchè ha anche il passo più corto rispetto alla Capo.
5) Le sospensioni sono morbide ed assorbono molto bene.
5B) Valide anche quelle del Gs, ma più secche nella risposta.
Bè, che dire: la scimmia da Orango adesso è...KING KONG!!!
- lello
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE

- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
- Località: dreamland
Qua c'e' qualcosa che non funziona... anche col pignone da 16 la mia non scende sotto i 2500 in 6a.DINO ha scritto: 2) tiro ai bassi, provando su strada pianeggiante la Capo riprende tranquillamente in sesta marcia anche dai 1600 giri a 40 km/h!!
DINO ha scritto: 3) Quando con la Capo superi i 6.500 giri fino al limitatore è una libidine!
Ma non serve a nulla se non a rischiare la patente.
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio 
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)

KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
-
DINO
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 167
- Iscritto il: martedì 7 ottobre 2003, 0:25
- Località: VERONA
Certo, ma io intendevo in 2°-3° 4° marcia, poi a 140 tolgo il gas!!(oppure metto direttamente in sesta e mantengo la velocità).Dr_Ogekuri ha scritto:Qua c'e' qualcosa che non funziona... anche col pignone da 16 la mia non scende sotto i 2500 in 6a.DINO ha scritto: 2) tiro ai bassi, provando su strada pianeggiante la Capo riprende tranquillamente in sesta marcia anche dai 1600 giri a 40 km/h!!
Dipende se la tua ha la marmitta catalitica e l'ultima mappatura. Ripeto:
provata ieri, visto con i miei occhi, tenendo un filo di gas ed aprendo piano,piano, riprende in 6° marcia da 1600 giri a 40 km/h!!!
DINO ha scritto: 3) Quando con la Capo superi i 6.500 giri fino al limitatore è una libidine!
Ma non serve a nulla se non a rischiare la patente.
Da come era la mia del 2001, la Capo E' MIGLIORATA MOLTO!!!
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 3401
- Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 22:10
- Località: Isola della Scala -VR-



