una provocazione

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Oggi le concorrenti della Caponord si chiamano Varadero, R-GS, V-Strom, Tiger e, in parte, TDM e Navigator (che fine farà la Cagivona?). Però ho una domanda da farvi.
La GS ha 85 cavalli e costa 5 milioni più della caponord, nonostante questo vende il triplo (ma la caponord è in recupero, il distacco ora è di una caponord ogni due GS). Ecco la provocazione: cosa succederebbe se la GS avesse 100CV e costasse come l'Apriliona? Rispondetemi numerosi e cercate di essere obiettivi. Ciao!
Costantino
Dategli il gas, non fate la guerra.
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

Prima di tutto una BMW con un motore da genere ad arivare 100cv fara un po fatica!!! (scherzo).Poi putroppo quando una moto oppure un marchio fa la moda, la tendenza se vale o no vende e vende tanto.
La Gs non posso dire che non vale ma sicuramente non vele piu dalla Caponord,pero ha un marchio che faccendo le mosse giuste al passato e al presente riesce a fare tendenza e a vendere.Poi secondo me la Gs ha un altra clientela rispeto alla Caponord.
Penso che non cambierebbe piu di tanto.Pero posso dire la mia.E una sodisfazione a vedere una Gs 1100 lasciata come permuta in un conc. di aprilia per comprare la Caponord.E successo nel mio!!!!!!!!
Non mi avete risposto a quello che vi ho chiesto!!!!!!! Cattivoni!!!!!
Un saluto
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...secondo me succederebbe quanto segue: numero di moto vendute in "sensibile" aumento per cui si otterrebbe conseguente "decadimento" dello "stasus simbol" che troppi ci vedono in questa moto (ne vedo troppe viaggiare solo in città al Sabato), e conseguente passaggio dei "puzzaculo" (come direbbe la mia morosa :grin: ) ad altro modello, chiaramente più costoso... (mi raccomando, stò parlando dei grandi numeri, non dei veri motociclisti che chissenefregadeltempochefà cmq. viaggiano... :cool: ) :wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

In data 2002-06-03 17:09, gigabike scrive:
Oggi le concorrenti della Caponord si chiamano Varadero, R-GS, V-Strom, Tiger e, in parte, TDM e Navigator (che fine farà la Cagivona?). Però ho una domanda da farvi.
La GS ha 85 cavalli e costa 5 milioni più della caponord, nonostante questo vende il triplo (ma la caponord è in recupero, il distacco ora è di una caponord ogni due GS). Ecco la provocazione: cosa succederebbe se la GS avesse 100CV e costasse come l'Apriliona? Rispondetemi numerosi e cercate di essere obiettivi. Ciao!
Costantino
Dunque: la Suzuki V-strom e la Varadero hanno le ruote in lega e quindi si distinguono per un uso ancora più stradale della Capo Nord, la TDM poi lasciamo perdere che ha un target tutto suo, viceversa, almeno da un mio personale punto di vista, la vera concorrente come segmento di mercato della Capo Nord è proprio la R1150GS, la differenza di prezzo, che è minore a quanto da te evidenziato se consideri alcuni accessori che sulla BMW sono di serie, ad esempio il cavalletto centrale, trova giustificazione solo per il blasone che un marchio come la BMW si porta dietro, come progetto e prestazioni assolute è al momento sicuramente inferiore alla ETV 1000 Capo Nord (vedi iperprova comparativa di Superwheels!), ovviamente se la BMW costasse di meno non vedrebbe erose le sue quote di mercato come invece succede e succederà ancora di più nei prossimi mesi in confronto all'apriliona enduro.
Ovviamente per raggiungere e superare i numeri della serie R-GS BMW ancora molto deve fare l'aprilia, soprattutto sul campo dell'affidabilità, senza contare che il marchio aprilia si identifica con le corse su circuito, mentre la BMW ha una storia nei Rally raid insuperabile, un pò di polvere e di fuoristrada non farebbe male all'aprilia, perchè anche se grosse e stradali stiamo sempre parlando di moto polivalenti quali solo le enduro granturismo possono essere...
Lamps ripetuti, Alex.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

caro Alex.Non e un problema di affidabilita ma di ma di marketing e di moda.Non dico che la BMW non ha la sua storia ma non giustifica il prezzo piu alto non solo sul aquisto ma anche sui taglianti (molte volte piu del doppio delle altre).Per gli accessori e specialmente il cavalletto centrale sulla Caponord costa circa 130 euro e sicuramente sommandolo come richiesta sul prezszo di listino non ariva il prezzo della Gs.
A presto
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

pure a me piacerebbe vedere una versione "hard" della CN
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

In data 2002-06-04 17:18, evan scrive:
caro Alex.Non e un problema di affidabilita ma di ma di marketing e di moda.Non dico che la BMW non ha la sua storia ma non giustifica il prezzo piu alto non solo sul aquisto ma anche sui taglianti (molte volte piu del doppio delle altre).Per gli accessori e specialmente il cavalletto centrale sulla Caponord costa circa 130 euro e sicuramente sommandolo come richiesta sul prezszo di listino non ariva il prezzo della Gs.
A presto
Mi dispiace, ma devo rettificare la voce tagliandi: con la BMW il primo è a 15.000Km ed è gratuito, successivamente c'è solo un controllo dell'olio ogni 7500Km e il tagliando viene ripetuto ogni 15.000Km, dato che la Capo Nord lo prevede ogni 7500km fai te i conti....
Che poi ci sia un divario di prezzo non adeguato concordo con te, ma bisognerebbe valutare tutte le voci che concorrono alla spesa ed anche ad una successiva valutazione sul mercato dell'usato.
Fermo restando che io comprerei comunque una bella Capo Nord nero opaco, con sella marrone, due belle borse aprilia e un cupolino maggiorato GiVi...
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

e navigatore satellitare...perchè non tornerei mai a casa con una belva del genere :grin:
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

In data 2002-06-05 17:30, ALEX (LI) scrive:
In data 2002-06-04 17:18, evan scrive:
A presto
Mi dispiace, ma devo rettificare la voce tagliandi: con la BMW il primo è a 15.000Km ed è gratuito, successivamente c'è solo un controllo dell'olio ogni 7500Km e il tagliando viene ripetuto ogni 15.000Km, dato che la Capo Nord lo prevede ogni 7500km fai te i conti....
Che poi ci sia un divario di prezzo non adeguato concordo con te, ma bisognerebbe valutare tutte le voci che concorrono alla spesa ed anche ad una successiva valutazione sul mercato dell'usato.
Fermo restando che io comprerei comunque una bella Capo Nord nero opaco, con sella marrone, due belle borse aprilia e un cupolino maggiorato GiVi...

...ehi, Alex, hai fatto la perfetta descrizione della mia! :grin: Vabbè, vorrà dire che alla prox ci scattiamo una bella foto e la mostri a tua moglie... :wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Stefano

Messaggio da Stefano »

.....e il BMW ha il nome basta vedere certi Bmwisti in macchina come se la tirano e da questo anche il successo nominale nel settore delle moto.
Una cosa però da apprezzare è che i motori durano (almeno quelli del passato): un mio vicino di casa ha un Bmw K100 o qualcosa del genere che ha 144.000 km; anche se un pò vecchiotto sono tanti i km per una moto!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao io vorrei lasciare da parte le diatribe bmw fighetti ecc ecc
vorrei rimanere su un ambito tecnico che mi attira di più.
Proviamo ad immagginare un gs con soli 1000 cc e non 1150
sarebbe una moto motoristicamente parlando degli anni 80
Credetemi negli anni ottanta molti bicilindrici avevano le prestazioni che adesso la gs ha
Anacronismo?
Incapacità progettuale?
Incapacità di rinnovarsi?
La gs ha un sistema i.e montato dalla fiat panda alcuni anni fà solo perchè alla bmw costa poco.
Con una cilindrata come quella del gs e con cosi pochi cavalli ( la coppia c'è perchè la da la cilindrata )e semplicissimo fare motori longevi
Pesate un motore rotax 990 del caponord e pesate un motore del gs quelo del gs pesa completo di cambio 20 kg in più
Pensate sia un bene ?
A mio poarere no e semplicemente una mancanza d'impegno progettuale a voler fare le cose meglio
Loro problemi non ne hanno le moto le vendono comunque .
Io più che una bmw gs da 100 cavalli (che come qualche progettista ha detto al giorno d'oggi 100 cavalli/litro un motore li eroga anche se e sbagliato progettualmente )vorrei una gs più moderna con contenuti tecnici innovativi.
Sempre a mio parere l'innovazione tecnologica e uno dei cavalli di battaglia dell'aprilia e vedrete che l'ignezione diretta e alle porte anche se ancora sulle moto nessuno la mai provata.
Saluti sergio
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”