Visita dal dott. Fiore

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Visita dal dott. Fiore

Messaggio da Dr_Ogekuri »

lello ha scritto:Mi piacerebbe vederti mettere la seconda sui tornanti dello Stelvio, del Gavia, del Mortirolo ecc. ecc. :lol: :lol: :lol:
Sullo Stelvio non li fai in 2a neanche con rapporti da cross, suvvia, un altro po' e tocca manovrare anche alle moto. E grazie a dio l'hanno fatto a pagamento, cosi' non devo manco piu' inventarmi niente per non fare quei 48 tornanti con un fondo che chiamarlo asfalto e' un eufemismo ;)
Il Gavia bellissimo come panorama, ma l'ultima volta che l'ho fatto siamo passati in moto facendo slalom fra i camper parcheggiati prima e dopo i tornanti, perche' non riuscivano a scambiarsi a salire e scendere.

Parliamo di robe come il Giau, il Fedaja, Sella, Gardena : li facevo in 2a col 600 :)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Visita dal dott. Fiore

Pacifico ha scritto:Il pignone da 17 è per i lunghi viaggi.... fare i tornanti con questo pignone significa farli tutti in prima... altro che velocità..... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

In più, a metà curva si accentua l'ON/OFF...

Poi, tutto si può fare.... 8)
Anche perche' hai sempre la mano sinistra a disposizione, in caso ;)
Ad ogni modo credo che ognuno debba valutare in base alle esigenze e a dove abita : se abitassi dove ta Ivan avrebbe anche senso, esco e sono gia' fra le curve, ma io sto a 100 km dalle montagne e l'uso prevalente mi porta a piegare in rotonda ;)

Appropo', ieri ho sfregato la pedana a terra alla rotondetta di TV Sud (Ivan, Andy, sapete qual'e'), sono rimasto basito perche' ero tutto bello rilassato.... devo togliere quei piolini del caspio ;)
Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Daccordo col dottore.

Lo stelvio l'ho fatto col pignone di 16 e per fare i tornanti ero in prima (sopratutto se vuoi usare solo la tua corsia di marcia).

Sulla maggioranza degli altri tornanti puoi usare la seconda marcia il motore della CN riprende abbastanza bene, e come dice il Dottore, se riesci a mantenere una certa velocità in curva, non c'è problema.

Del resto, e dopo aver fatto il mio giro sulle alpi e dolomiti l'anno scorso che ho deciso di rimontare il 17
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

elisocofra ha scritto:Daccordo col dottore. [ziiiiiiiip]
Del resto, e dopo aver fatto il mio giro sulle alpi e dolomiti l'anno scorso che ho deciso di rimontare il 17
Bon, almeno siamo in due :) :birra:
Immagine
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

elisocofra ha scritto:Daccordo col dottore.

MI E' CADUTO UN MITO!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:
elisocofra ha scritto:Daccordo col dottore.

MI E' CADUTO UN MITO!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Lello.... lascia stare.... mettono il pignone da 17 solo per racimolare quel 0.000000001 di benzina in meno al km... :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Beh se qualcuno lo vuole ne ho uno NUOVO da vendere..... sono.........17 dentini!!! :):)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto: Daccordo col dottore.

Lo stelvio l'ho fatto col pignone di 16 e per fare i tornanti ero in prima (sopratutto se vuoi usare solo la tua corsia di marcia).
E meno male che avevi il 16... altrimenti con il 17.... avresti fatto fatica... 8)
elisocofra ha scritto: Sulla maggioranza degli altri tornanti puoi usare la seconda marcia il motore della CN riprende abbastanza bene, e come dice il Dottore, se riesci a mantenere una certa velocità in curva, non c'è problema.
E' Vero... ma il motore della Caponord rende meglio sopra i 3000 giri. e con la seconda e il pignone da 17 sui tornanti ti pianti... pur mantenendo la velocità... e poi in uscita fai fatica... :P
elisocofra ha scritto: Del resto, e dopo aver fatto il mio giro sulle alpi e dolomiti l'anno scorso che ho deciso di rimontare il 17
Si.. perchè tu poi... devi tornare in francia e fare Km..... :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto:
elisocofra ha scritto: Del resto, e dopo aver fatto il mio giro sulle alpi e dolomiti l'anno scorso che ho deciso di rimontare il 17
Si.. perchè tu poi... devi tornare in francia e fare Km..... :giullare: :giullare: :giullare:
Esatto, quindi a secondo della mia specifica utilizazzione, della mia guida etc, ho trovato che il 17 era per me il compromesso migliore. :wink:
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

io faccio tanta autostrada per cui il 17 mi va più che bene, ammetto che in montagna e sui passi in certi frangenti faccio fatica, nulla di particolare comunque, con la grinta e la testardaggine (i miei mi hanno insegnato fin da piccolo ad abbattere i muri con la cerbottana) di voler andare ovunque la Capo non si tira mai indietro
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Visita dal dott. Fiore

Messaggio da ivansart »

Dr_Ogekuri ha scritto: Appropo', ieri ho sfregato la pedana a terra alla rotondetta di TV Sud (Ivan, Andy, sapete qual'e') ....
Ciao Mattia, come va?

Ehm .... dici quella che immette nella Treviso - Mare? Bè giù di la' ci son delle rotatorie ... serie :lol: :lol:

p.s. il Dotto' vive in mezzo alle strade dritte ... altro che CN, un Dragster andrebbe bene a lui :wink:
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Visita dal dott. Fiore

ivansart ha scritto:Ciao Mattia, come va?
Ehm .... dici quella che immette nella Treviso - Mare? Bè giù di la' ci son delle rotatorie ... serie :lol: :lol:
Ciao Ivan, tutto bene grazie ;) Quella, quella. Mi sono inserito interno per passare un'auto e sgraaaaattt. Mah
ivansart ha scritto: p.s. il Dotto' vive in mezzo alle strade dritte ... altro che CN, un Dragster andrebbe bene a lui :wink:
Non infierire, maramaldo :D
Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Leggendo i vostri interventi, mi sono convinto che una visitina alla mia Capo dal dott. Fiore mi piacerebbe proprio farla. Volevo chiedervi solo come posso contattare Fiore e dove si trova esattamente, dato che il prossimo sabato farei un giro in moto da quelle parti ed andrei a fare una capatina.
Immagine Immagine Immagine
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

041440333
FIORENZO AGOSTINI
MONIEGO DI NOALE
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

marioloc ha scritto:Leggendo i vostri interventi, mi sono convinto che una visitina alla mia Capo dal dott. Fiore mi piacerebbe proprio farla. Volevo chiedervi solo come posso contattare Fiore e dove si trova esattamente, dato che il prossimo sabato farei un giro in moto da quelle parti ed andrei a fare una capatina.
Mario io da Fiore ci vado Lunedì a fare il tagliando con un altro Caponordista di Trieste se vuoi ti faccio una piantina del percorso e te la mando via Email.
Oppure prendi l'Autostrada Trieste - Mestre esci a Quarto D'Altino prosegui per Mogliano Veneto - Scorzè prosegui per Noale, prima di arrivarci c'è Moniego sulla destra 200 metri prima del Campanile della chiesa c'è un insegna dell'Aprilia là c'è Fiore.

giudizo@alice.it

ciauz
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”