HELP.... Cuscinetti mono posteriore

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

HELP.... Cuscinetti mono posteriore

Messaggio da Redert »

Ciao a tutti....
....è un bel po' che non "posto" sul forum, purtroppo mi è rimasto il tempo solo per lavorare :(
Cmq questo week end ho deciso di smontare la mia motina per una bella revisione, visto che oramai ha raggiunto i 60000 KM.
Ho smontato tutta la parte posteriore (compreso filtro aria e scocca sedile), in modo da fare una bella manutenzione al forcellone posteriore come da articolo nella sezione officina.
Ma nel momento in cui ho tolto la biella sono usciti tutti i rulli del cuscinetti insieme a quello che poteva essere un miscuglio di grasso e terra.
Allora il problema è il seguente:
Non riesco a far uscire fuori i cuscinetti dalla biella, ho pogiato sui cuscinetti una chiave con lo stesso diametro ma non escono neanche martellandoci sopra :evil: :evil:
Qualcuno sa come fare....

Grazie anticipatamente.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Prova ad immergere tutta la biella che vedi nella foto nell'acqua calda a 80 /90 ° per qualche minuto
Immagine

tirala fuori con i guanti, mettiti comodo per battere e versa un pò di acqua fredda sopra gli anelli che devi levare
Il differente coefficente di dilatazione frà alluminio e acciaio degli anelli dovrebbe aiutarti a liberare i cuscinetti
Per il rimontaggio fai all'inverso la scaldi e poi inserisci i cuscinetti
Se non vengono fuori neanche così li devi tagliare on un piccolo seghetto
Ma prma di tagliarli puoi sempre riprovare con una pressa
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”