kit antiforatura IPONE

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

kit antiforatura IPONE

Messaggio da Capofelice »

ciao, riprendendo il discorso da vecchi post dove si trattava argomenti sull'eventuale utilizzo di prodotti antiforatura di nuova generazione, prodotti non dannosi per i pneomatici e che vantano garantita sicurezza quando ci si mette in viaggio.
Sono ormai 11.000 km che nei miei pneomatici vi è inserito il gel Ipone, la sua struttura chimica non ha niente a che vedere con il vecchio FAST il quale, come è noto, attacca chimicamente la struttura della gomma danneggiandola, io feci il trattamento 13 mesi fa e mai e dico mai ho avuto problemi alle gomme, controlli periodici mi hanno fatto notare che la pressione è rimasta stabile in tutto questo tempo senza contare la sensazione di sicurezza che ho quando intraprendo un viaggio piccolo o grande che sia.. il mio voto personale? ...10+

Ieri ho parlato con un rivenditore di articoli per motociclisti della mia città il quale mi ha informato di essere rivenditore di tale prodotto, il trattamento viene venduto al pubblico a 27,00 euri (trattamento per moto).

se qualcuno è interessato posso fare da tramite è ovvio che se il numero di pezzi è maggiore il prezzo potrebbe scendere.
spero di fare cosa grata.

dal sito:

Kit Ipone antiforatura per moto in confezione trattamento per due pneumatici. Questo prodotto ripara le forature sul battistrada otturando immediatamente e definitivamente senza perdita di pressione. Compatibile con qualsiasi tipo di pneumatico, non modifica in alcun modo la guida del veicolo. Si pulisce con acqua e vi protegge per tutta la vita dei pneumatici. Accessorio di sicurezza indispensabile per chi viaggia in moto, garantisce da pericolose perdite di pressione per piccole forature (entro 6 mm).

Immagine
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

Ciao Umberto...come si applica?....è disponibile anche una versione per auto?...a che costo?

chiesto troppo :wink:

grazie
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ciao Capo....bisognerebbe fare un test....bucare la gomma e vedere cosa succede, ricordati di farlo prima di cambiarla, la mia è proprio una curiosità non una presa in giro nei tuoi confronti....ciao grazie Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

allora...è facilissimo.si applica sgonfiando la gomma (togli la valvolina) si inietta un flacone per ogni gomma con l'apposita dotazione, una volta ultimato l'inserimento del gel si riporta la gomma alla pressione giusta e si va a fare un giretto di almeno 4 km, il gel in questo modo si espande per tutta la circonferenza interna del battistrada ...basta tutto quì... e dura per tutta la vita della gomma stessa.

Paolo, quando cambio la gomma (praticamente fra pochi giorni) farò la prova del teppista... infilerò un cacciavite nella gomma per vedere come si comporta anche se ho piena fiducia nel prodotto...poi ti fo sapere

Black esiste una dose per le moto, altre per i quad e per le auto e per finire esistono confezioni a secchio da 20 kili per camion, posso domandare i prezzi per ora so quello che fa per le moto.
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Derfflinger
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Derfflinger »

Esiste un kit di riparazione di pneumatici tubeless, quindi sia per moto che per auto. Testato personalmente da me ed anche da amici. Fa anche parte della dotazione di serie della moto BMW

Il kit comprende:

funghetti da inserire nella gomma forata
ago per l'inserimento
mastice adesivo
bombolette di aria compressa per rigonfiare la gomma
dattatore bomboletta valvola
lama per tagliare il funghetto in eccesso.

Prezzo intorno ai 30 €. Ci sono anche i ricambi, cioe' le bombolette e i funghetti.

Ciao Derf
Roma est Tiburtina Valley
Aprilia RST 1000 "Serenissima"
My web http://spazioinwind.libero.it/derfflinger/
La ml di Roma e' http://groups.yahoo.com/group/IHMSPQR
ICQ 191881775
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Paolo, quando cambio la gomma (praticamente fra pochi giorni) farò la prova del teppista... infilerò un cacciavite nella gomma per vedere come si comporta anche se ho piena fiducia nel prodotto...poi ti fo sapere
Bravo magari è meglio fare la classica vite (o chiodo) di diametro un pò grosso!

ciao PAolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

Messaggio da Grappa »

l'ho messo anche io e ti dico che non sono riuscito a capire se il prodotto rimane allo stato liquido/gelatinoso o e' diventato piu' compatto. per la cronaca lo scorso fine settimana ero in grande centro moto in germania specializzato in rallyraid per prendere una hp2 per un amico e parlando di questo ipone con uno dei meccanici (che purtroppo non conosceva l'ipone) lui mi ha detto che le famose mousse ora di trovano anche nelle misure che abbiamo noi. il mio problema e' che non ho capito se l'ipone non e' altro che lo stadio precedente e in realta' una volta iniettato diventa proprio una mousse. ne ho avuta una in mano, era una specia di ciambelloto azzurrignolo di un paio di kili di peso.

dai capo, fai presto sta prova sulla tua gomma che altrimenti la prossima volta che vado a farmi le lastre mi porto la ruota anteriore con me.

la mia valvola posteriore e' bloccata e non riesco a prendere la pressione ma all'anteriore sono riuscito a pompare un po' di aria. tu come stai messo?
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

si ... rimane allo stato gelatinoso e diventa gomma solo nella parte forata e solo la parte che viene spinta fuori dal classico buco ...ovvero si crea un tappo istantaneo.

Grappa a me le valvoline funzionano bene procedo periodicamente al controllo della pressione e il manometro segna sempre la stessa.

attendiamo di infilarci un chiodo e poi vediamo che succede :)
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

quanto costa sto Kit antiforfora?

:sbellica:
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

24 eurozzi, il kit per le moto.

cambiate le gomme, prima di smontare ho preso un punteruolo di circa 3 mm, ho teppisticamente parlando infilzato il pneumatico posteriore e nel ritirarer fuori l'oggetto non ho sentito assolutamente nulla, presa la moto e ho fatto un giretto recandomi dal benzinaio ho controllato la pressione .... :O era come prima che "forassi".

smontando il copertone nella parte bucata, mentre il resto del gel era invariato nella sua composizione, li dove era situato il foro si era creato un tappo di colore scuro e solido (gommoso).

la prova è stata fatta e sembra aver dato ottimi risultati.

ciao
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

Messaggio da Grappa »

bella notizia :)
nel frattempo ho visto montare una mousse al un kappone adventure. il gommista sta' ancora imprecando... la mousse e' piu' rigida di quello che pensavo e in pratica il battistrada va infitato nel cerchio a forza. il tutto ad 1na atmosfera.
a quasto punto direi che l'ipone e' prorpio il miglior compromesso.

capo, una domanda. ma quando smontero' la gomma mi sporchero' (e incollero') come una iena o la cosa e' un po' compatta?

ps. ho letto sulla confezione una raccomandazione alquanto ovvia che io naturamente ho ignorato di pari passo. dopo aver iniettato l'ipone bisogna gonfiare la ruota facendo attenzione a non sgonfiare nei primi minuti per non incollare la valvola. come per il fast o le varie bombolette. ecco perche' ho la valvola all'anteriore bloccata. il classico momento del co@@ne :(
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Grappa, quando abbiamo smontato i pneumatici vecchi il tizio ha come al solito levato la valvolina la quale prima di essere rimossa è stata provata se funzionava e schiacciandola usciva aria in maniera arrabbiata quindi ciò vuol dire che non vi era nulla di tappato ...per il gel una volta levato il pneumatico si presenta in stato liquido spalmato sulla superficie del battistrada parte interna per intenderci ....è ovvio che un po di gel era sul cerchione ma con estrema facilità e con un po di carta per le mani è stato rimosso con una sola passata ritornando pulito come nuovo ...è da considerare che il gel all'interno non riempie la camera ma fa uno strato di appena 2 mm su tutta la circonferenza ...ho aspettato 15 mesi per vederne in pratica i risultati e sono stato attento a tutto ...toccandolo con le dita non era affatto colloso ma aveva una consistenza del tipo grasso sciolto e completamente trasparente

so con certezza perchè ero li quando lo hanno iniettato che basta smontare le valvoline quindi sgonfiare completamente le gomme iniettare il gel rimontare la valvola e gonfiare alla pressione consigliata vai a fare un giro e dopo 4/5 km rivedi quel gel al prossimo cambio gomme ...io penso che la valvola anteriore della tua ruota sia difettosa per altri motivi non certo per quello.

una piccola prova l'ho fatta anche a ruota smontata ...tenuta per terra in posizione verticale appoggiata al muro come per simulare la moto ferma ....dopo 10 min. abbiamo controllato l'equilibratura ....era completamente equilibrata ... ciò vuol dire che il gel rimane sulla circonferenza interna e non si raccoglie tutto nella parte bassa come ho sempre pensato.

a disposizione per altre domande ciao
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Ottime info Umberto :ok:

direi che se dovessi pensare ad un prodotto antiforatura, questo pare un'ottima soluzione

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

non ne potevo più .... le microperdite mi facevano scendere la pressione anche di 1 atmosfera in una settimana quando ero solo abituato a controllarle ogni tanto finendo per costatarne la corretta pressione tutte le volte ....poi vuoi mettere che parti e ti senti più sicuro...comunque l'ho ri/comprato e ho risolto quel fastidioso problema delle perdite.

Immagine

Immagine

27,00 eurozzi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Devo acquistarlo anche io.
Umberto, per iniettarlo hai (ovviamente) svitato la parte interna della valvolina cerchio, giusto?
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”