officine/meccanici richieste segnalazioni
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- giulio
- PISTONE SGONFIO
Ho comprato la mia CN da Chimoto Limbiate, riscontrando dei malfunzionamenti, li ho segnalati,
risultato:mai risolti con attese settimanali,
ma ora posso dire GRAZIE FIORE DI ESISTERE!!!!!
Per quanto ne sò il concessionario di Como è sempre di proprietà Chimoto.
Pertanto se tanto mi dà tanto..................
Lamps Giulio
Lamps Giulio
- giulio
- PISTONE SGONFIO
Ho comprato la mia CN da Chimoto Limbiate, riscontrando dei malfunzionamenti, li ho segnalati,
Lamps Giulio
Lamps Giulio
-
- NIUBBO
- Contatta:
La CN scricchiola......
Da un pò di tempo sento la moto scricchiolare, non riesco a capire cosa possa essere.
Siamo impazziti in due per cercare di capire da dove preovenisse o cosa causasse il rumore ma niente da fare.
Qualche suggerimento?
Ciao
Andrea
Siamo impazziti in due per cercare di capire da dove preovenisse o cosa causasse il rumore ma niente da fare.
Qualche suggerimento?
Ciao
Andrea
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moma
- NONNO DEL FORUM
-
- NIUBBO
- Contatta:
Sarebbe bello essere più precisi, ma l'unica cosa che mi viene in mente da dire è che sembra di avere i grilli nella moto ....Moma ha scritto:Per favore, cerca di essere più preciso nella descrizione...così é difficile darti una mano. Lamps.

Cmq, forse l'idea dei cuscinetti e ammortizzatore non è sballata, ci avevo anche pensato. o le pesticche, forse....
Appena cambio le gomme faccio dare uno sguardo
Andrea
PS: la versione è senza ABS
- disilvestre
- NIUBBO
Consiglio meccanico su Roma
>>Luigi non e' piu' in via Appia. Ti consiglio di chiamare e farti spiegare >>esattamente dov'e'. Comunque sempre a Genzano.
>>Officina super pan 0693392014
>> cell 3475245751
>>Digli che hai parlato con Mauro, quello della Futura.
Ciao a tutti, ho preso il tuo consiglio al volo ed ho prenotato il tagliando (10.000km.) della mia CN da Luigi per sabato 20.
Al telefono sono stati gentilissimi e mi hanno parlato anche di uno scooter di cortesia in caso di lavori lunghi.
lamp.
Marco
>>Officina super pan 0693392014
>> cell 3475245751
>>Digli che hai parlato con Mauro, quello della Futura.
Ciao a tutti, ho preso il tuo consiglio al volo ed ho prenotato il tagliando (10.000km.) della mia CN da Luigi per sabato 20.
Al telefono sono stati gentilissimi e mi hanno parlato anche di uno scooter di cortesia in caso di lavori lunghi.
lamp.
Marco
Marco (RM)
disilvestre@libero.it
335.7400932
-------------------------------
2004 - Capo Nord 2003
2004 - Husky TE610E 2000
1999 - CBR 600F 1999
1997 - Africa Twin 750 1988?
1997 - Suzuky DR650 1997
disilvestre@libero.it
335.7400932
2004 - Capo Nord 2003
2004 - Husky TE610E 2000
1999 - CBR 600F 1999
1997 - Suzuky DR650 1997
-
- NIUBBO
Interventi "Fai da te" e Garanzia
Sono in procinto di ritirare la mia nuova CN.
Pura avendo avuto diverse moto questa è la prima che compro nuova e quindi con garanzia della casa.
Poichè sono abituato a farmi alcuni interventi da solo, tipo il cambio di catena corona pignone, cambio olio e filtri, pastiglie freni e cose del genere volevo sapere se un operazione del genere farebbe decadere la garanzia.
Lo stesso vale per il montaggio di paracarene o struttura pl per le valigie fatte in autonomia.
Mi è stato detto dal concessionario che il primo tagliando va fatto ai 1000 e i successivi ogni 6000. Mi confermate tutto?
Esiste una tabella con gli interventi consigliati ai vari chilometraggi?
Grazie in anticipo per le risposte.
Lampeggi

Pura avendo avuto diverse moto questa è la prima che compro nuova e quindi con garanzia della casa.
Poichè sono abituato a farmi alcuni interventi da solo, tipo il cambio di catena corona pignone, cambio olio e filtri, pastiglie freni e cose del genere volevo sapere se un operazione del genere farebbe decadere la garanzia.
Lo stesso vale per il montaggio di paracarene o struttura pl per le valigie fatte in autonomia.
Mi è stato detto dal concessionario che il primo tagliando va fatto ai 1000 e i successivi ogni 6000. Mi confermate tutto?
Esiste una tabella con gli interventi consigliati ai vari chilometraggi?
Grazie in anticipo per le risposte.
Lampeggi
Pedrone l'afrikano
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Interventi "Fai da te" e Garanzia
a parte il primo ai 1000 gli altri tagliandi per il rotaxone sono ai 7500, comunque sul manuale trovi tutte le indicazioni e i vari interventi ai vari kilometraggi.
Per il tagliando, be' è chiaro che se mancano i timbri dei vari tagliandi posti dagli ufficiali la casa potrebbe legittimamente obbiettare qualcosa in caso di interventi in garanzia, peraltro la cosa è indicata sul libretto dei tagliandi stesso (*) quindi ... sta a te poi decidere la strada da seguire, almeno per i tagliandi canonici e la garanzia.
ciao
Ivan
(*) ho il libretto sottomano, il punto 3.2 dice testualmente "affinchè la garanzia conservi efficacia per l'intero periodo .... gli interventi di assistenza e manutenzione dovrano essere effettuati presso un Concessioanrio o Officina autorizzata o Rivenditore autorizzato Aprilia in conformità al programma di Manutenzione Periodica ...
Per il tagliando, be' è chiaro che se mancano i timbri dei vari tagliandi posti dagli ufficiali la casa potrebbe legittimamente obbiettare qualcosa in caso di interventi in garanzia, peraltro la cosa è indicata sul libretto dei tagliandi stesso (*) quindi ... sta a te poi decidere la strada da seguire, almeno per i tagliandi canonici e la garanzia.
ciao
Ivan
(*) ho il libretto sottomano, il punto 3.2 dice testualmente "affinchè la garanzia conservi efficacia per l'intero periodo .... gli interventi di assistenza e manutenzione dovrano essere effettuati presso un Concessioanrio o Officina autorizzata o Rivenditore autorizzato Aprilia in conformità al programma di Manutenzione Periodica ...
- disilvestre
- NIUBBO
Eccomi qua, tagliandato e felice! Sabato sono stato da Luigi (Super Pann) a Genzano e sono veramente soddisfatto sia dal lato umano che professionale. Solo per statistica vi dico che ho pagato € 150 per:
-sostituzione olio motore, filtro olio, pasticche post., rubinetto benza (c'era ancora quello in plastica nonostante i precedenti tagliandi fatti a Roma in conc. Aprilia);
-pulizia filtro aria;
-non sono certo delle candele se sostituite o solo controllate;
-controllo sospensioni.
Mi sembra di aver avuto un buon trattamento, che ne pensate?
Ciao,
Marco
-sostituzione olio motore, filtro olio, pasticche post., rubinetto benza (c'era ancora quello in plastica nonostante i precedenti tagliandi fatti a Roma in conc. Aprilia);
-pulizia filtro aria;
-non sono certo delle candele se sostituite o solo controllate;
-controllo sospensioni.
Mi sembra di aver avuto un buon trattamento, che ne pensate?
Ciao,
Marco
Marco (RM)
disilvestre@libero.it
335.7400932
2004 - Capo Nord 2003
2004 - Husky TE610E 2000
1999 - CBR 600F 1999
1997 - Suzuky DR650 1997
disilvestre@libero.it