Freno Posteriore

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everrunning
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Messaggio da everrunning »

Ieri ho controllato: ho circa 1 cm di corsa a vuoto del pedale, e 2 cm di corsa effettiva.

Avete controllato (chi aha problemi di riscaldamento o di corsa lunga) che non ci sia troppo olio nel sebatoio della pompa posteriore?

Lamps.
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Moma
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Messaggio da Moma »

Potendo fare un paragone tra la pompa Caponord e quella Tuono (che mi sembrano molto simili, se non uguali) osservo che:

la Tuono monta la pompa orizzontalmente. Dopo la preserie, é stato deciso di montare un relativamente spesso lamierino di alluminio per proteggere la stessa dal calore (pare che in pista l'impianto facesse "ciao ciao".)
Nell'uso stradale con la Tuono, a differenza che con la CN, si sente molto meno l'esigenza di accedere alla frenata post.... forse per più motivi: la più potente frenata all'anteriore, la più scomoda posizione di guida... non saprei.

Cmq in entrambi i casi, sono freni per apportare correzioni di assetto o aggiungere mordente in staccata, non per stoppare al semaforo gli elefanti dalla velocità di 120 Km all'ora.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
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