Come promessovi di seguito troverete una mia breve descrizione dei lavori e foto per il parafango anteriore alto.
Dunque: tutto è partito dal PARAFANGO ANTERIORE SUPERMOTARD ACERBIS.
Mi è arrivato quello nero lucido (costo 25 Euro).
Eccovelo qui:

Innanzitutto ho tagliato via la parte forata posteriore, anche se questa non avrebbe dato fastidio al radiatore, ma ho preferito cmq toglierla anche per non limitare troppo il flusso d'aria che arriva al radiatore..
Inoltre ho dato disposizione al carrozziere di verniciarlo di rosso e di trattare la parte anteriore più estrema con vernice nera ruvida!
Ecco alcune foto del pezzo modificato e verniciato (costo 20 euro):

Sono visibil anche i bulloni da 5 cm, con rondelle e tubi di alluminio opportunamente dimensionati che ho utilizzato per il montaggio sulla piastra inferiore.
Consiglio l'uso oltre che di rondelle, anche di rondelle in gomma da porre a contatto con la plastica del parafango!
Come visibile in foto la coppia di cilindretti di alluminio posteriori li ho resi di 1 cm più corti rispetto alla relativa coppia anteriore al fine di riequilibrare l'inclinazione propria della piastra inferiore della moto. Il tutto per rendere alla giusta inclinazione il parafango.
Ecco il particolare del sistema di fissaggio:

Una volta montato il nuovo parafango, ho proceduto a smontare la metà anteriore di quello originale e qui ho trovato una piccola sorpresa: la nostra Pegaso Strada, a differenza di moto dal costo ben maggiore utilizza tra le canne della forcella una piastra antisvirgolo che conferisce maggiore rigidità a tutto l'anteriore.
Ecco anche uno dei motivi per cui la PS in curva è molto stabile e precisa!
Questo è la piastra di cui sto parlando:

Foto con l'antisvirgolo:

e foto senza antisvirgolo:

In definitiva la vista complessiva della moto, a lavoro ultimato è questo:

Nelle foto potete anche ammirare la mia stupenda Cagiva Navigator 1000 di cui in firma!

In ultimo una foto del posteriore del parafango che non ostacola minimamente il radiatore:

Bene concludo solo dicendo che ad ora ho il parafango alto, e la parte bassa originale, il tutto senza l'antisvirgolo.
Tuttavia, ritenendo che una modifica puramente estetica non deve in alcun modo andare ad inficiare sulla sicurezza del mezzo, domattina ho deciso che andrò ad ordinare il semiparafango posteriore e la piastra antisvirgolo della TRAIL che sono modificati e diversi da quelli della PS.
Il tutto di modo da poter ripristinare l'importantissimo antisvirgolo e completare l'opera con il semiparafango posteriore (che protegge il radiatore dai sassi!!!) della Trail che copre la piastra e si raccorda con armonia col resto della forcella!!!
A tal proposito, c'è qualcuno che ha il catagolo dei codici di ricambio della Trail?
Io ho quello della strada, ma ovviamente non son riportati i pezzi della trail...
Se qualcuno lo ha, o sa come reperirlo, me lo può gentilmente comunicare?! Grazie
Bene, come direbbe il mio amico Bugs Bunny:
That's all folks!!!
Alla prossima modifica amici!!!
Ciaooooo