La mia moto.

Tutto quello che si può aggiungere...
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 592
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 18:28
Località: Imola

La mia moto.

Messaggio da capyrex »

Questa finalmente è la mia moto. Come si dice in romagna..il mio “mutor”…
Questa è la nostra Caponord divenuta la moto che ho sempre sognato..
Una vera moto, come già lo è la nostra CN, che ti permette tutto, dai viaggi alla guida sportiva, fino all’uso in città, ma con quei dettagli che la rendono perfetta…
Visto che la CN di serie è secondo me “troppo dotata in senso turistico” ma può esprimere ancora molto in “senso sportivo-divertimento”, ho sacrfificato un po’ il confort (che è abbondante comunque…) per renderla più….mutor…..

Piccola premessa…non sono un malato delle preparazioni/elaborazioni ad ogni costo…anzi…la mia CN è stata di serie per quasi due anni dall’acquisto, solo che amo, una volta fatta chiarezza nelle idee, rendere la mia moto come quella dei miei sogni. Non mi piace attingere da cataloghi di pezzi speciali e accessori (nel possibile…) che oltre a essere ultracostosi, sono spesso inutili e di cattivo gusto, ma amo migliorare, curare e modificare il materiale di serie, con lavorazioni, procedimenti e trattamenti che ritengo più adatti…
Solo in questo modo sento mia la moto…(e risparmio un sacco di soldini…)..
Aggiungo che molte delle lavorazioni fatte si possono considerare di manutenzione straordinaria, di sicurezza in qualche caso, e per revisione post-Tunisia (la sabbia…) in altri.
Ora basta cazzate e voglio descrivermi la mia motoretta. Se qualcuno vuole dettagli mi può contattare a Morini@Imolanet.com.

Caponord 1000 anno 2002. Km 40000.

Parto dai cerchi.
Sono stati sraggiati, i canali anodizzati neri (semilucidi), i mozzi e il portacorona, dopo sabbiatura, sono stati verniciati neri opachi a polvere.
I nipples sono tutti nuovi e anche i cuscinetti di entrambe le ruote.
Dopo averli raggiati e bilanciati sono tornati perfetti (mooolto meglio che originali, che non sono a zero.)

Sospensioni.
La forcella è stata aperta. Molle WP e olio. I foderi, pieni di scalfitture, sono stati sabbiati e verniciati a polvere.
Gli steli sono stati trattati al TiN. Ora sono dorati e più resistenti a sassi e moscerini.
Le viti del piede forcella sono nuove e in inox.
Il mono è stato aperto. È stato aggiunto il serbatoio dell’olio separato della compressione WP (10 regolazioni), revisionato e molto più olio internamente.
E’ stato aggiunto uno spessore di 10 mm tra il precarico idraulico e la molla (così a manopola completamente lenta, il mono è gia piuttosto precaricato, quindi più margine di intervento, bagagli e morosa.)
Le biellette sono autocostruite 5 mm più corte delle originali, ma credo si possa osare per altri 2.5 mm. Vedremo.
I cuscinetti e tutte le gabbie e le boccole del forcellone e dei leveraggi sono nuove. Grasso a volontà. Ingrassato cannotto di sterzo.
La cruna e il pattino inferiore catena sono nuovi.

Freni.
I dischi anteriori sono Braking, con bulloneria nuova.
Il disco posteriore è stato spazzolato a mano con lo Scotch Brite e WD 40.
Le tubazioni sono in treccia davanti e dietro.
La pompa anteriore è una Brembo semiradiale da 18mm.
Le pinze sono ora sono Brembo 4 pistoni 2 pastiglie con staffe in ergal autocostruite dal pieno.


Tutta la bulloneria anteriore e posteriore è nuova in inox.
La pompa frizione è Brembo da Multistrada e la tubazione è in treccia.
La catena è nuova (come corona e pignone da 16) della D.I.D. a maglie dorate.
I collettori di scarico sono stati micropallinati e tirati a mano con Brite 3M e WD 40. Guarnizioni nuove.
I terminali Leovince sono stati aperti, lana nuova e foderi anodizzati alluminio (di serie avevano “fiorito” perché l’alluminio non è trattato. Infatti non sono venuti perfetti).
Le pedane sono TM da cross, sabbiate e nere a polvere. Riposizionate.
I supporti pedane passeggero sono stati sabbiati e a polvere, compreso ferma-gommino e perno.
Il manubrio e supporti sono RR.
La sella è rialzata.
Fanale posteriore a led.
Relais da 100A e modifica regolatore. Batteria nuova.
Kit completo carbonio con portatarga modificato.

Capolino ’04. Chi ha detto che ci volevano 600 Euro???
180 euro (il modello antracite scuro)+ plexi (molti lo hanno sostituito nella ’02 quindi…) ,un po’ di tempo e voilà. Una staffa e voglia di fare, altroché.
Le frecce sono a vetro bianco.
La carrozzeria è grigio antracite scuro metallizzato bronzo con adesivi personalizzati argento metallizzato.

Così è come piace a me. In attesa di farla nuda e roadster (tipo Mulacen Derbi….). A presto le foto.

Ah, dimenticavo. Gomme sempre e solo Avon Distanzia….
Lamps a tutti.
Avatar utente
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 888
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2003, 13:08
Località: Montesilvano

Messaggio da paolo299 »

si, ma na foto?
CapoNord Rossa


"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
Anedar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2003, 0:44
Località: Roma

Messaggio da Anedar »

fa venire l'acquolina in bocca...
Avatar utente
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 712
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 23:33
Località: Roma

Messaggio da philrazor »

si vede che sei di imola, complimenti!
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

FOTO FOTO FOTO

(vedo seriamente in bilico la leadership del Boss :ridi:)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

La mia moto.

Messaggio da Pacifico »

capyrex ha scritto:....

Freni.
...
Le pinze sono ora sono Brembo 4 pistoncini con staffe in ergal autocostruite dal pieno. :o


Lamps a tutti.
Be! complimenti per l'impegno... ma vogliamo vedere... na foto... no!?!?

Ho quotato la parte più interessante... per me.... è una cosa che volevo realizzare da tempo... mi dai qualche dritta?.... Magari qualche misura?...

Attendiamo le foto... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 592
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 18:28
Località: Imola

Messaggio da capyrex »

Ringrazio ma guardate che non è poi che sia sta cosa....
L'ho migliorata esteticamente e nella tecnica come piaceva a me...ma soprattutto ho speso molto meno di quello che sono sicuro state pensando...diciamo come un Bitubo, tre valigie da moto di alta gamma, che io non uso (amo le morbide..), e un Gps che non ho....molti di voi hanno speso come me....

Appena ho le foto le posto...sperando che qualcuno mi aiuti....
Grazie!!!

Ciao a tutti...
Domenica collaudo il tutto sulle Dolomiti...
Avatar utente
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
Località: Catania

Messaggio da liotru »

per le foto fai una cosa... vai su http://img37.exs.cx/

upload file --> sfoglia.. metti la tua foto una per volta... check resize to 800 x 600 pixel oppure lascia com'è...

upload l'immagine e alla fine come risultato ottieni una serie di LINKS che portano alla tua foto

ogni link ha una funzione diversa...

tu copia ed incolla QUI il link -> thumbnail per forum 1 oppure 2.. oppure direct link (sempre per forum)

ora non ricordo la soluzione giusta


LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

in anticipo ti faccio i migliori COMPLIMENTI e dopo aver visto le foto te ne faro' altri

ciao
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Messaggio da BlueNight »

Capy, va a cagher..!!! Ma 'na foto potevi postarla..!!!Vabbè, vorrà dire che ci troveremo o al Central Bar a Ponticelli, sennò vengo a suonare al tuo campanello...

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Ormai la moto del BOSS e' diventata un GABINETTO!!! :giullare: :giullare: :giullare:
HO SEMPRE AVUTO RAGGIONE IO!!! :lol: :lol: :lol:
Complimenti CAPIREX......
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:Ormai la moto del BOSS e' diventata un GABINETTO!!! :giullare: :giullare: :giullare:
HO SEMPRE AVUTO RAGGIONE IO!!! :lol: :lol: :lol:
Complimenti CAPIREX......
Se la mia è quello che dici... le altre sono tutte delle... m.... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ancora deve "nascere" una caponord migliore della mia... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :tie:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 16:27
Località: Cavriago (R.E.)
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Allora ste foto?!?
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Messaggio da SILVER »

Complimenti Capyrex, :clapclap:

ma .........ogni tanto ......facci anche un giro con la moto!!! :motosmile:
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

E magari una foto!!! :):):):):)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 592
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 18:28
Località: Imola

Messaggio da capyrex »

Primo problema...le pinze non sono centrate bene...lavora male la pastiglia, e non voglio rischiare di rigare i dischi nuovi.
Il mio mecca dice che sarebbe l'ideale rifare le piastre davanti a pinza e stelo....così si puo aumentare lo spessore e quindi maggior libertà di "centramento"...Adesso invece sono dietro, e per non toccare nel disco in movimento sono un vero e proprio puzzle, con spessori ridotti all'osso e quindi non posso più riposizionare la pinza...
Mi sa che mi tocca montare una bella coppia di S.b.s e poi ci penserò a fine stagione....

Lamps...

Aspetto i foderi in carbonio per i Leo....
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”