Carene Peggy I.E. pearly con la "psoriasi"....sono
-
- NIUBBO
Carene Peggy I.E. pearly con la "psoriasi"....sono
La mia Peggy Pearly...grigio/nera opaco...del luglio 2004 si è ammalata nella primavera del 2005...è stata curata in garanzia ma questa primavera il problema si è ripresentato ed Aprilia mi ha risposto picche ad una nuova richiesta di garanzia.
In sostanza le carene si deteriorano, (non so se x il sole o x le pioggie acide) si sbiancano. Mi piacerebbe sapere se tra di voi c'è qualcun altro che ha lo stesso problema.
Quello che + mi fa arrabbiare è che così non vale + un bel niente...e pensare che in famiglia è il quarto Pegaso che abbiamo
In sostanza le carene si deteriorano, (non so se x il sole o x le pioggie acide) si sbiancano. Mi piacerebbe sapere se tra di voi c'è qualcun altro che ha lo stesso problema.
Quello che + mi fa arrabbiare è che così non vale + un bel niente...e pensare che in famiglia è il quarto Pegaso che abbiamo
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
-
- NIUBBO
anche la tua è grigio/nero opaco...?
Ne ho viste e fotografate altre, alcune in giro...una in officina...nessuno sa cosa le riduca così e non uso prodotti strani...il carrozziere ipotizza che sia la mancanza di fissativo sopra le plastiche...le altre pegaso che abbiamo avuto io e mio padre
( bordeaux,nera lucida e blu )non hanno mai avuto problemi simili...le abbiamo sempre usate tutto l'anno...l'unica differenza è che non sta in box
Ne ho viste e fotografate altre, alcune in giro...una in officina...nessuno sa cosa le riduca così e non uso prodotti strani...il carrozziere ipotizza che sia la mancanza di fissativo sopra le plastiche...le altre pegaso che abbiamo avuto io e mio padre
( bordeaux,nera lucida e blu )non hanno mai avuto problemi simili...le abbiamo sempre usate tutto l'anno...l'unica differenza è che non sta in box
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
No, la mia è la pegaso cube a carburatori, che oramai sto vendendo a pezzi poichè sono passato alla peg strada.maax ha scritto:anche la tua è grigio/nero opaco...?
Però mi stupisce che io in 6 anni non ho mai avuto problemi di questo genere, come puoi vedere su questo link http://www.webalice.it/frederik3/ le carene sono intonse, forse un po' impolverate

Quindi la cosa che non capisco, se la situazione è quella che mi descrivi tu, ed interessa tutte le peg come la tua, perchè l'aprilia non abbia fatto richiami o robe del genere

Mi verrebbe da dire che ultimamente l'aprilia sta perdendo molti affezionati che compravano la moto con questo marchio perchè era simbolo di serietà e competenza.
Perchè non mandi una bella mail all'aprilia e per conoscenza a qulche rivista del settore????
Lamps
-
- NIUBBO
Troppo costoso per Aprilia richiamare le Peggy color pearly per sostituire tutte le carene....serbatoio,fiancate, parafango, carena anteriore....non ho idea del costo effettivo ma non credo bastino €1500...ho già inviato una mail a Motociclismo e Dueruote con in copia anche aprilia (che non ha avuto neanche la cortesia di contattarmi), solo che essendo vicini alle ferie se ne riparlerà a settembre...e se non si risolverà nulla vorrà dire che contatterò anche "mi manda rai3" o come si chiama...e magari un legale...sono stufo di essere preso per i fondelli da Aprilia...e poi dicono di comprare italiano...
-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
scusatemi per l'off avrei biosogno di contattare redertRedert ha scritto:No, la mia è la pegaso cube a carburatori, che oramai sto vendendo a pezzi poichè sono passato alla peg strada.maax ha scritto:anche la tua è grigio/nero opaco...?
Però mi stupisce che io in 6 anni non ho mai avuto problemi di questo genere, come puoi vedere su questo link http://www.webalice.it/frederik3/ le carene sono intonse, forse un po' impolverate![]()
Quindi la cosa che non capisco, se la situazione è quella che mi descrivi tu, ed interessa tutte le peg come la tua, perchè l'aprilia non abbia fatto richiami o robe del genere![]()
Mi verrebbe da dire che ultimamente l'aprilia sta perdendo molti affezionati che compravano la moto con questo marchio perchè era simbolo di serietà e competenza.
Perchè non mandi una bella mail all'aprilia e per conoscenza a qulche rivista del settore????
Lamps
forse mi potrebbe servire qualche pezzo...anzi non forse SICURO!!!
scrivimi pure: sacc1@hotmail.com
-
- NIUBBO
stesso problema
salve a tutti, anch'io ho una peggy che ha lo stesso problema, è una ie del 2003 grigia, ne ho viste diverse in giro e molte "sbiancano" come e dove si possono verniciare, io sono di Roma da chi posso andare?
mauro
mauro
-
- NIUBBO
finalmente qualcuno con lo stesso problema...questo conferma la mia ipotesi che sia un difetto di fabbricazione.
sono tornato ora dalle ferie ed inizierò ora a muovermi per vie legali...eventualmente ti terrò informato sugli sviluppi.
anche a te hanno cambiato le carene almeno una volta o neanche quello? l'idea di avere una moto che non vale + un accidente non l'accetto...sono affezionato alla peggy ma dubito che resterò in casa aprilia, il loro è stato un comportamento a dir poco disonesto. purtroppo sono di milano e nn posso consigliarti un carrozziere...posso solo dirti che per una semplice verniciatura di tutte le carene con nero lucido (niente disegni o altro) mi hanno chiesto 450-500€
sono tornato ora dalle ferie ed inizierò ora a muovermi per vie legali...eventualmente ti terrò informato sugli sviluppi.
anche a te hanno cambiato le carene almeno una volta o neanche quello? l'idea di avere una moto che non vale + un accidente non l'accetto...sono affezionato alla peggy ma dubito che resterò in casa aprilia, il loro è stato un comportamento a dir poco disonesto. purtroppo sono di milano e nn posso consigliarti un carrozziere...posso solo dirti che per una semplice verniciatura di tutte le carene con nero lucido (niente disegni o altro) mi hanno chiesto 450-500€
-
- NIUBBO
purtroppo ho comprato la moto usata e il problema si è verificao dopo la scadenza della garanzia, cmq mi pare che il nostro mitico sito sia in contatto con v. staffelli magari gli si può fare una segnalazione. soprattutto se tu hai le prove che è un difetto di fabbrica, visto che te le hanno sostituite una volta!!!
cmq sappi che in giro ne ho viste diverse conb lo stesso problema, una era diventata quasi completamente bianca
mauro
cmq sappi che in giro ne ho viste diverse conb lo stesso problema, una era diventata quasi completamente bianca
mauro
- renero
- Vendo camicie colorate
ragazzi per quanto possa essere di aiuto vi confermo di averne viste almeno 3 a roma (2 solo nella mia officina di fiducia) ridotte in quello stato.
L'opinione professionale di un carrozziere interpellato fu: errata preparazione del fondo dei pezzi da verniciare e mancanza di finitura protettiva trasparente che sarebbe assolutamente necessaria!
Buona l'idea di adire alle vie legali...........avete ragione da vendere!!!!
In bocca al lupo.
R
L'opinione professionale di un carrozziere interpellato fu: errata preparazione del fondo dei pezzi da verniciare e mancanza di finitura protettiva trasparente che sarebbe assolutamente necessaria!
Buona l'idea di adire alle vie legali...........avete ragione da vendere!!!!
In bocca al lupo.
R
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."