Fatto il secondo Tagliando

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Fatto il secondo Tagliando

Messaggio da netspin »

Amici!!!!

Sorpresa, sgomento, amarezza!!!

Ieri sera ho ritirato la moto per il secondo tagliando.
6.600km, ma la moto ma ha fatto ormai un anno...

Sulla fattura leggo le seguenti voci:
Filtro olio: 7,788 €
Olio motore (lt.3): 36,00 € :?
Manodopera (1 ora): 100,00 € :shock: :shock:

Totale pagato (compreso sconto): 140,00 € :shock:

Signori, stiamo parlando della bellezza di 278.000 Lire!!!

Vacca boia dico io!!! :twisted:

Nulla da dire sula competenza del capoofficina, ma i prezzi che fa la direzione commerciale sono troppo alti!

Per completezza d'informazione aggiungo che il conce in questione è:
Automoto Giovane
San Giongio Jonico (Taranto)

Ah mi son fatto aggiornare il cruscotto.
Il software è passato dalla versione 0016, alla 0019
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

cacchio.
E' veramente troppo.
la concessionaria dove ho acquistato la moto ha un cartello a caratteri cubitali con scritto:" in questa officina il costo della manodopera e di 40 euro l'ora".
Ora, quanto tempo ci vuole a cambiare olio è filtro?
un'ora compreso il tempo per far raffreddare il motore?
E poi, un'officina che prende 40 euro l'ora di manodopera, come minimo deve fare una sostituzione del genere in 5 minuti tipo box ferrari!
Questi stanno veramente esagerando!
L'unica cosa che posso dire a riguardo, e che rivolgendosi a concessionarie più piccole, mediamente si risparmia.
Per 80milalirazze conosco gente che fa servizi ben più indimenticabili...........
Netspin, ma poi il meccanico lo hai mandato a quel paese?
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

kenny ha scritto: Netspin, ma poi il meccanico lo hai mandato a quel paese?
Ciao Kenny,

il prob è che il meccanico è OK

I prezzi non li fa lui, che ovviamente è un dipendente della concessionaria, ma li decide la direzione...

Il cambio olio e filtro lo avrei potuto fare anche da me, il fatto è che mi "serviva" il timbro sul libretto di garanzia, per la garanzia, appunto...

Diciamo che finchè la moto è in garanzia, i concessionari "ci tengono per le palle"... :o

Ovviamente scaduti i 2 anni di garanzia, col cavlo che vado a regalare 280 mila lire per un cambio olio e filtro!!!
O sbaglio? :wink:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da AMoNstrada »

pensate a ki ha BMW e DUCATI.... son normali queste cifre oggi, anzi, pensavo peggio al secondo..
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Ok, quindi bisogna incazzarsi con chi fa i prezzi in officina.
Comunque, quei soldi sono seriamente troppi.
Non è una questione di bmw o ducati, e che il lavoro di un operaio non può valere 40 euro l'ora!
Con otto ore quanto guadagna di manodopera? 320 euro al giorno???
So che questo è un calcolo che non tiene conto di molti fattori, ma anche la meta di 320 euro, non è male per un operaio.
Io metterei firma...
Resta il fatto che rivolgendosi ad una concessionaria minore (sempre aprilia) si può risparmiare qualcosa, che sulle cifre di cui parliamo, non è da sottovalutare.
Quindi, al mio secondo tagliando, la concessionaria principale di Bari non mi avrà!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

kenny ha scritto:Ok, quindi bisogna incazzarsi con chi fa i prezzi in officina.
Comunque, quei soldi sono seriamente troppi.
Non è una questione di bmw o ducati, e che il lavoro di un operaio non può valere 40 euro l'ora!
Con otto ore quanto guadagna di manodopera? 320 euro al giorno???
So che questo è un calcolo che non tiene conto di molti fattori, ma anche la meta di 320 euro, non è male per un operaio.
Io metterei firma...
Resta il fatto che rivolgendosi ad una concessionaria minore (sempre aprilia) si può risparmiare qualcosa, che sulle cifre di cui parliamo, non è da sottovalutare.
Quindi, al mio secondo tagliando, la concessionaria principale di Bari non mi avrà!

ragionamento SBAGLIATISSIMO

mettiti nei panni di ki ha un officina, e scoprirai le 100000 diffcolta ke affronta...

mica fa 40 euro TUTTE LE ORE

un conto è ki ci ricama, come ducati e BMW, per un discorso di immagine

150 euro per un tagliando, sono poco di piu di quello ke pago per uno scooter...

son tante, ma guadate gli altri... e vedrete ke siamo li
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Amon, scusa ma non sono con te.
Ovviamente non dico che io ho ragione e tu hai torto, ma io la vedo così:
40 euro l'ora di manodopera sono molti.
2 ore e mezza per cambiare filtro e olio sono qualcosa di ridicolo.
Mettiti tu nei panni miei (studente universitario) e scoprirai 100000+1 difficoltà che incontro per pagare già una cifra pazzesca di assicurazione (oltre 600 euro dalle mie parti), poi un'altra cifra allucinante per la benzina (che vi ricordo ad oggi è oltre 1,4 euro), cifre assurde e quasi sempre ingiustificabili per l'abbigliamento da moto...
Tu dici che non fa 40 euro tutte le ore, ma di certo non ci mette più di un'ora per i sopraccitati olio e filtro.
Ero propenso all'acquisto di una moto usata proprio per non sentirmi vincolato a questi dannati tagliandi, poi al cuor non si comanda e...
Non vedo l'ora di finire il periodo di garanzia (spero senza altri problemi) per potermi finalmente svincolare da questa fastidiosa "servitù".
So già di non averti fatto cambiare idea, però dovevo dire la mia, e continuerò a dirla finche ci sarà gente che vorrà giustificare 40 euro l'ora di manodopera e oltre due ore per cambiare olio e filtro.
Vi saluto, oggi motoraduno a Monopoli (BA).
Ciao a tutti!
Immagine
مارتينو
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

kenny ha scritto: 40 euro l'ora di manodopera
Mi ricordo appena 5 anni fa (2001) quando era ancora in vigore la cara Lira Italiana...

Nelle officine moto campeggiava la scritta: Costo oraio manodopera: 30.000 Lire

Nelle autofficine: 40.000 Lire...

Ah bei tempi 5 anni fa... :oops:
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

ragazzi, non dico ke nn avete ragione

dico ke:

i prezzi sono aumentati perke l euro è stata calcolata su 2000 lire, invece ke su 1,5 come negli altri paesi, ERGO qui raddoppia tutto

ora tutte le aziende non se la passano bene, specie con le ultime leggi riguardanti professionisti e company

io conosco meccanici, c è ki fa in nero perke fa il furbo, ma c è anke ki è COSTRETTO a fare in nero

diciamo ke i conce ci marciano sui tagliandi, e diciamo ke io non mi fido MAI dei conce,. quindi martedi gli faccio un discorsino bellino all officina dove porto la PS

cmq era per dire ke 150 euro per un secondo tagliando

PURTROPPO

sono nella norma, e anzi... forse forse non è tantissimo...il majetstic 400 ho speso di piu.....

per una bmw non te ne bastano 200 - 300----- anke di piu...

se te gli critichi, a ma 40 euro l ora son tante, e per 2 lavoretti 2 ore son troppe, loro ti trovano qualke cazzata per farti spendere CMQ quella cifra....

purtroppo è cosi, magari non è giusto, ma secondo me non ti è andata MOLTO male... perke poteva andare peggio
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

AMoNstrada ha scritto: poteva andare peggio
Vabbè chiudiamo qui il discorso...

Consoliamoci così: poteva andare peggio...

Buona Passeggiata a tutti, Amici!
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

io aspetto di vedere quanto mi kiedono per il primo.... lol
406
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da 406 »

Ciao io ho speso 135€ per il secondo tagliando e non mi ha canbiato il filtro dell'aria e non mi ha neanche aggiornato il sw del cruscotto perchè secondo il mio conce non cè nessun aggiornamento disponibile!
Come faccio a fare capire al mio conce che l'aggiornamento esiste!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Apparte i costi delle officine (tenete presente che se pagano le tasse la meta' ca. va allo stato, poi c'e' l'affitto, luce etc. ed il meccanico che anche se l'officina ha poco da fare viene pagato x tutto il mese, la svalutazione dell'€...)c'e' da ricordare che nella manodopera c'e' un sacco di lavoro che non richiede materiali da mettere in conto: a me e' venuto un coccolone vedendo il conto dell'ispezione dei 10000 ed era x la maggiorparte dovuto al controllo delle valvole: nessun materiale, ma 2 ore per rrivare alla testata, poi il giustaggio, poi arimonta tutto...
Non che voglia difendere 'sti piranja, pero' anche loro hanno da campare....
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”