Ibàn ha scritto:.... sabato vedo un fanalozzo "strano" ... quello di Tornado (l'ho cercato sulla lista ed ho visto che è fra i tuoi nuovi clienti

).
Cosa aveva di strano? semplicemente che sembrava avere maggior contrasto fra le luci di posizione e gli stop dando quindi degli stop più ... visibili 8) ... hai solo messo qualche led in + o hai apportato anche qualche modifica alle due luminosità posizione - stop?
Il fanalozzo che hai tu ha 24 LED, contro quello che hai visto di Tornado che ne ha 35.
La luminosità di ogni singolo LED in modalità "POSIZIONE" sul tuo fanale è più elevata per dare la stessa intensità di quello da 35 LED, mentre per lo STOP tutti i LED vengono alimentati al massimo (o quasi) delle loro possibilità; è chiaro che sul fanalozzo a 35 LED l'intensità luminosa è superiore di circa il 50% (11 LED in più) e viene utilizzata solo quando si usa lo STOP.
Se tu volessi creare uno stacco maggiore tra la luce di POSIZIONE e quella di STOP, puoi regolare l'intensità luminosa della POSIZIONE cambiando una singola resistenza (quella da 100 / 120 ohm), a mio avviso puoi portarla fino a 56 ohm, ma non potrai mai avere la potenza del fanalozzo a 35 LED.
Aggiungo che il fanalozzo a 24 LED è stato progettato in conformità alle direttive in materia delle segnalazioni visive automobilistiche.