Ciao a tutti voi del forum e vi auguro una buona estate a tutti.
A proposito di gomme io ho messo le michelin anakee la settimana scorsa.
Io avevo le Scorpion, ho notato una grande differenza nell'inserimento in curva e nel far piegare la moto, le michelin a mio avviso, fanno piegare la moto con più facilità e, sempre rispetto alle pirelli, anticipano l'inserimento in curva.
La mia domanda è rivolta a chi a fatto stesso passaggio di gomme.
Queste mie senzazioni sono giuste?
Se la risposta è si, queste caratteristiche delle michelin resteranno invariate? o con qualche migliaglia di Km sulla gomma ritornerà tutto come prima?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
Non voglio rischiare di cadere nell'ovvio, ma per quanto riguarda le prestazioni delle gomme, credo che l'elemento fondamentale sia il tipo di utilizzo che uno ne fa... mi spiego meglio: sicuramente a gomme fresche, passati i primi 100km per togliere la patina che le riveste, è possibile portare la moto veramente al limite della curva senza preoccuparsi della tenuta, ma poi naturalmente dopo qualche migliaio di km secondo me è da aspettarsi un po' di cambiamento. Certo è che se una persona ha la fortuna di perocrrere sempre strade con un fondo buono, possibilmente anche abbastanza curvoso, il consumo sarà omogeneo su tutta la superficie della gomma e quindi la prestazione sarà migliore anche nel tempo... vero è che, personalmente, mi sono ritrovato spesso a percorrere superstrade e autostrade, e quindi il consumo delle mie gomme è localizzato nella aprte centrale della gomma, specialmente quando vado in due... e posso godermi le piene prestazioni soltanto all'inizio, con gomme nuove.
Sicuramente queste cose già le sapete...
Buone pieghe a tutti!
Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
Ciao D@rione allora sponsorizzi le Dunlop, io ho ancora le Scorpion e sono passati 17000 km...e' ora di cambiarle???
Sappi che le curve le faccio dritte...non so se mi spiego ma non piego
ciao e grazie dei consigli