EFI

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

elisocofra ha scritto:
Gunny57 ha scritto:Non e' che voglia fare il guasta feste :( ma un mio amico che una CnRR aveva lo stesso problema, la spia EFI accesa, anche lui dopo il tagliando fatto in offina Aprilia di Palermo che non avendo trovato nulla di anormale gli aveva detto di partire tranquillo :o , risultato? dopo essere giunto in continente hanno cominciato il tur con noi , morale della favola, moto ferma a Bologna x 5 mesi, rientro in Sicilia con aereo , tour saltato, denunciati con richiesta di danni il mecca di Palermo, il mecca di Bologna e l'Aprilia. Un saluto e in bocca al lupo. :wink:
Si, ma tanto che ci sei, cosa aveva la moto finalmente ?

Per Danilo : Lello aveva la spia accesa per 5 minuti a freddo poi si spegneva. Il problema era una bobina che funzionava ma dava valori di accensione leggermente fuori dei limiti e la nostra centralina molto sensibile lo segnalava. La moto andava normalmente ed ha usato la moto cosi per oltre un anno finche Fiore gli sostiuisca la bobina. Ha forse cambiato anche la batteria ma il problema della spia veniva di una bobina.

:wink:
Mi ricordo della sostituzione ma in seguito mi sembra che gli rimanesse cmq accesa la spia e Fiore gli cambio' la spia.

Potrebbe passare Lello di qua a chiaririci il dubbio, magair lo chiamo e gli dio di presentarsi :giullare: :giullare:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Domejo'64 »

EHI, ragazzi di nuovo tante grazie :wink: !!!Fa molto piacere veder questi vostri contributi sia pro che contro la povera capo...Comunque, come gia' detto da domani tentero' di giocare le mie ultime carte...Per fine/meta' settimana daro' il verdetto:-O.K. si parte, o NIED a casa(nel vero senso parola...le ferie le trasformero' in una nuova capo!al diavolo :evil: !!!).La maggior parte di voi mi suggerisce di partire comunque e "sorvolare" :o sui problemi; oppure altri che mi dicono:-"Dio te ne scampi :evil: !!!".Per assurdo avevo voluto cambiare mezzo esattamente per evitare tutto cio' :( !!!MI spiego meglio(mettetevi comodi sulla poltrona :wink: ...):-Ho avuto moto di seconda mano per motivi finanziari(prima il lavoro,poi la casa il matrimonio...priorita' che mettono in secondo luogo :( la nostra bellissima passione!) sebbene acquistate nei momenti "tirati" non mi hanno mai deluso(TENERE 600 Km.45.000,SUPERTENERE 750 Km.55.000...),finalmente luglio '99 possiamo permetterci la prima vera moto nuova :D !!!Ero gasattissimo incominciai a girare i vari conce. ma subito capii che a luglio cercare la moto dei propi sogni è un suicidio :( ...o non c'era o se c'era solo bianca.Purtroppo nei miei sogni io avevo gia' fatto il giro del mondo tre volte con un AFRICA nera fiammata argento,3 bauletti givi borsone centrale e paramotote delle ricky-cross(i veri fedeli capiranno :wink: ...).Fine luglio LA TROVAI,il simpaticone del conce. capii la mia "fame" e mi chiese 500.000 lire in piu' sul listino con la scusante che sino a gennaio non venivano piu' importate di nuove e lui aveva avuto un altra richiesta :evil: ...Accetai, dopo 5 anni e 90.000Km. fantastici; incominciarono i primi aciacchi(giustamente...) pompa della benzina prima regolatore di tensione poi.MAI rimasti a piedi,ma piccole avvisaglie convalidate dal mecca.Feb. '05 convinco la moglie a cambiare mezzo,proprio facendo leva sul fattore:-Moto nuova+sicurezza e tranquillita' :wink: .Lei non era convinta sostenedo che la mitica sempre amata e mai dimenticata AFRICA era un violino e comunque ci ha sempre portato a casa dai nostri viaggi vicini e lontani :P ...Ci volle una settimana,ma la convinsi non senza una promessa/presagio da parte sua:-"Alla prima che succede mi senti :( ...".Se non va' neppure stavolta è la seconda :oops: ............................... :cry: SIGH!SIGH!Non ha torto,nel senso che ora come ora uno cerca nel limite del possibile la sicurezza,è indubbio che devi mettere nel preventivo il problema...ma prima ancora di partire sinceramente secca :evil: !!!Non è che voglio fare il precisino(pure io a vent'anni giravo in compagnia con vespe ET3, PX, primavera che stavano assieme con il rametto :o ...) pero' è anche vero che all'alba delle 42 primavere passa un po' la voglia di partire alla "speraindio :o ...".Scusatemi per lo sfogo personale,ma questo è quanto...Anche perchè la CN-RR mi è sempre piciuta da subito nella sua livrea un po' spartana ed i suoi componenti che le danno un carattere avventuroso...non ho mai avuto dubbi su LEI :D !!!Bene,fine della terza puntata...in settimana l'ultimo episodio...dal titolo:-RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI...
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

...senti qua Dom, siamo quasi coetanei (ho un anno in più), e pure io, dopo avere fatto le cazzate che vanno fatte da ragazzini, ora sono meno portato ad improvvisare... ad inizio giugno sono partito per la Corsica insieme a mio fratello per un viaggio che programmavamo da tempo (noi due da soli con le nostre moto, senza mogli o fidanzate) con il bestione che non caricava la batteria ed il conce che non sapeva più a che santo votarsi per risolvermi il problema..!!! mi sono portato un caricabatteria, un regolatore di riserva, un relè del motorino di avviamento e via...!
...poi ho solo dovuto ricaricare la batteria, ed al ritorno il conce ha trovato il guasto, ma la moto mi ha portato in Corsica e poi riportato a casa...

...tu ci hai anche fatto 1500 km con quella maledetta spia accesa senza peraltro avere problemi... fai una europe assistance e parti, va là...

buone vacanze

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

A BlueNight io non è che porto sfiga e tanto meno faccio aumentare i dubbi a chi che sia, sto solo portando dei fatti successi e ripeto solo fatti non chiacchiere, per cui e' inutile che ti nascondi dietro un dito dicendo che io o qualcun' altro porta male etc. etc. evidentemente in questo forum sei l'unico ad essere fortunato ( cosa ti auguro continui per lunghissimo tempo), ad avere una moto esente da difetti, ottima media, ma mi sembra che la tua percentuale e' contraria a qualsiasi casa motociclistica e lungi da me farti cambiare idea amico mio, ognuno si affoga nel mare che ha scelto.

P.S. Caro BlueNight Se vuoi di fatti successi a dei miei amici col Cn (rimasti a piedi per ca...te) te ne posso raccontare e iosa e ripeto solo fatti non chiacchiere, o sfiga, e sai il finale delle storia ? sono tutti passati alle Jap. :wink: :wink:

Io invece ho fatto al contrario da una Jap stradale ad una Cn..............e non aggiungo altro. :evil:

Ma purtroppo non puoi negare i fatti. :giullare: :giullare:

Per Elisocofra, scusa ma nella concitazione discrivere ho omesso un particolare, era Bobbina e Centralina.
argo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da argo »

Se la moto ti da il codice "35" il guasto deriva da una delle bobine poste sotto il cannotto di sterzo. A me è successa la stessa cosa con lo stesso codice e il mecca erroneamente mi aveva indicato una delle bobine sotto la sella.
Alla fine, dando un'occhiata ai vecchi post del forum ho capito il problema. Fai una prova, smonta le bobine sotto il cannotto e mettile al posto di quelle sotto la sella, vedrai che il codice cambia (non ricordo esattamente quale bobina sia la 35. Se comunque cerchi nei vecchi post, la discussione viene fuori e tutto ti sarà più chiaro).
Io ho risolto il problema, fai questa cosa e lo risolverai anche tu.
Per Gunny57
potrei sapere chi è il mecca di Palermo visto che anch'io sono della stessa città e probabilmente andiamo nella stessa officina?

Grazie!
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Argo se lo vuoi sapere veramente conttattero' i miei amici a Pelrmo e me lo faro' dire, cmq la Cn e' una RR ed il proprietario e sempre di la'. Un saluto
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Gunny57 ha scritto:in questo forum sei l'unico ad essere fortunato ( cosa ti auguro continui per lunghissimo tempo), ad avere una moto esente da difetti
kM 28.500 (pochini forse) la spia EFI non saprei neppure che esiste se non fosse che si accende con il ceck.
Idem per gl'altri problemi se non fosse che ho cambiato il mono (per mia scelta non era scoppiato), ho messo il tubo in treccia per il freno posteriore (si surriscaldava in coppia e carichi andando a vuoto ora è ok).

Sto partendo per la Sicilia senza prendere nessun traghetto. Al ritorno penso che avro' fatto almeno altri 4.000km. Se mi si sarà accesa la spia EFI o avrò avuto altri problemi qui saranno i primi a saperlo.

Questo solo per la cronaca... non diciamo che solo quella di BlueNight non ha avuto problemi.
Robycops ha cambiato 1 bobina ma dopo ben 60.000 km e non è un tipo che usa il CN con delicatezza.
Senza parlare dei vari CN che hanno già superato quota 100.000 km.
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

già ma se andiamo avanti così questo post non finisce più!!! :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: W LA CN!
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Topolinio ha scritto:
Gunny57 ha scritto:in questo forum sei l'unico ad essere fortunato ( cosa ti auguro continui per lunghissimo tempo), ad avere una moto esente da difetti
kM 28.500 (pochini forse) la spia EFI non saprei neppure che esiste se non fosse che si accende con il ceck.
Stessa cosa per me dopo 50.000 km con l'anziana e 7500 con la nuova (tocco ferro) :D
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

E vabbè allora lo dico pure io?? :):)

30.000 in 22 mesi sino ad ora relè avviamento cambiato (alle 5 di mattina x giunta!!! :):):) )
Immagine

salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Gunny57 ha scritto:A BlueNight io non è che porto sfiga e tanto meno faccio aumentare i dubbi a chi che sia, sto solo portando dei fatti successi e ripeto solo fatti non chiacchiere, per cui e' inutile che ti nascondi dietro un dito dicendo che io o qualcun' altro porta male etc. etc. evidentemente in questo forum sei l'unico ad essere fortunato ( cosa ti auguro continui per lunghissimo tempo), ad avere una moto esente da difetti, ottima media, ma mi sembra che la tua percentuale e' contraria a qualsiasi casa motociclistica e lungi da me farti cambiare idea amico mio, ognuno si affoga nel mare che ha scelto.

P.S. Caro BlueNight Se vuoi di fatti successi a dei miei amici col Cn (rimasti a piedi per ca...te) te ne posso raccontare e iosa e ripeto solo fatti non chiacchiere, o sfiga, e sai il finale delle storia ? sono tutti passati alle Jap. :wink: :wink:

Io invece ho fatto al contrario da una Jap stradale ad una Cn..............e non aggiungo altro. :evil:

Ma purtroppo non puoi negare i fatti. :giullare: :giullare:

Per Elisocofra, scusa ma nella concitazione discrivere ho omesso un particolare, era Bobbina e Centralina.
...delle due l'una: o non sai leggere, oppure sai leggere ma non capisci ciò che leggi...
mai detto di non avere avuto problemi... la differenza è che li ho risolti, senza piagnucolii o lamenti che "le altre moto si che sono moto"...
...ora, prego, accomodati pure ad annegarti nel "mar giallo"... :giullare: :giullare: :giullare:

...e magari, visto che vendi e passi a moto diversa, smettere di rompere il c...o per il CN che fa schifo mi sembrerebbe un gesto pieno di buon gusto ed intelligenza... ma forse è chiedere troppo, vero ? :lol: :lol: :lol:

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

..... non c'è speranza Ivano...il nostro amico Gunny ormai la Capo c'è la di traverso sullo stomaco

io sono alla seconda CN....con la prima 30.000 km e 0ZERO problemi...tranne lo scoprire che non sono riuscito a spostare un camion...(che moto del c..) :giullare:

con la seconda 6.000 km...1 UNO problema...il precarico :-?

ergo...36.000 km un solo problema... :lol:

tra l'altro problema legato al post vendita :evil:

percio' CNCNCN
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Vabbè dai 30.000 km x una moto cosa sono?? Poca cosa..... :wink: ciao
Immagine

elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Black02 ha scritto:con la prima 30.000 km e 0ZERO problemi...tranne lo scoprire che non sono riuscito a spostare un camion...(che moto del c..)
E pilota del C....

:giullare: :giullare: :giullare:

Va bene Paolo, non provarci più pero he !!!

:wink: :wink: :wink:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”