EFI

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

BlueNight dice.....
...delle due l'una: o non sai leggere, oppure sai leggere ma non capisci ciò che leggi...
mai detto di non avere avuto problemi... la differenza è che li ho risolti, senza piagnucolii o lamenti che "le altre moto si che sono moto"...
...e magari, visto che vendi e passi a moto diversa, smettere di rompere il c...o per il CN che fa schifo mi sembrerebbe un gesto pieno di buon gusto ed intelligenza... ma forse è chiedere troppo, vero ?
In Italia, mi sembra che ci sia ancora liberta di parole e pensieri :scherma: ............ o non e' cosi'?....................... e mi fermo qua'. :zitto:
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

paoricci ha scritto:Vabbè dai 30.000 km x una moto cosa sono?? Poca cosa..... :wink: ciao

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... highlight=

ciao Paori...eccoti spiegato il perche mi sono fermato a 30.000 km con la prima CN... :( ...e comunque e vero per la CN cosa vuoi che siano.. :giullare:
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

elisocofra ha scritto:
Black02 ha scritto:con la prima 30.000 km e 0ZERO problemi...tranne lo scoprire che non sono riuscito a spostare un camion...(che moto del c..)
E pilota del C....

:giullare: :giullare: :giullare:

Va bene Paolo, non provarci più pero he !!!

:wink: :wink: :wink:
:nono: :nono: tranquille mon capitaine adesso prima delle curve ceche...mi fermo scendo dalla moto, vado a vedere avanti...poi faccio un fischio e lei arriva al trotto.... :giullare:
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Black02 ha scritto:
paoricci ha scritto:Vabbè dai 30.000 km x una moto cosa sono?? Poca cosa..... :wink: ciao

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... highlight=

ciao Paori...eccoti spiegato il perche mi sono fermato a 30.000 km con la prima CN... :( ...e comunque e vero per la CN cosa vuoi che siano.. :giullare:
Eh ci mancherebbe.... la mia risposta era sul fatto che le moto moderne "DEVONO" fare molti km senza troppe "rotture" (di palle anche :wink: ) ti posso dire che quasi 80.000 km con un mono Honda (Dominator) 50.000 e 68.000 km con 2 Pegaso e sino ad ora 30.000 km la Cn possono farmi stilare una piccola classifica personale delle noie che ho avuto con le varie moto, sono uno che pretende parecchio dalle mie cose, anche perchè
oggi come oggi le case (sia di auto che di moto) sono in grado di costruire mezzi molto affidabili se vogliono.... :roll: :lol: :lol:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Gunny57 ha scritto:BlueNight dice.....
...delle due l'una: o non sai leggere, oppure sai leggere ma non capisci ciò che leggi...
mai detto di non avere avuto problemi... la differenza è che li ho risolti, senza piagnucolii o lamenti che "le altre moto si che sono moto"...
...e magari, visto che vendi e passi a moto diversa, smettere di rompere il c...o per il CN che fa schifo mi sembrerebbe un gesto pieno di buon gusto ed intelligenza... ma forse è chiedere troppo, vero ?
In Italia, mi sembra che ci sia ancora liberta di parole e pensieri :scherma: ............ o non e' cosi'?....................... e mi fermo qua'. :zitto:

...eh si, chiedere di fare esercizio di buon gusto ed intelligenza evidentemente era chiedere troppo...

:ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi:

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Domejo'64 »

Salve a tutti.Come promesso e per dovere di cronaca racconto l'ultima puntata di questa mia piccola odissea :( ..:-LE FERIE SONO SALTATE :evil: :evil: :evil: !!!Dopo tutti i vari passaggi, lunedi finalmente abbiamo la sicurezza che è una bobina,(anche dopo una telefonata chiarificatrice con il signor Fiorenzo,persona squisita e piu' che disponibile...tanto di cappello :wink: !!!).Tutto a posto?Per nulla,da martedi ho girato/telefonato in lungo ed in largo per sta maledetta bobina...risultato:-NISBA/NADA/NIENTE :cry: !!!I vari conc. della zona (Milano/Como c...o :evil: !Nemmeno fossimo nel deserto del Tènèrè...)ho erano chiusi ho non ne avevano al momento ma di ripassare a settembre :cry: :cry: :cry: ..............................In breve,la mia signora che le viene il "magone :cry: ..."(traduzione:-Qualche lacrimuccia...),i nostri oramai EX-Compagni di viaggio i.....i neri :evil: ...ed io alla fine di tanto sbattimento sono veramente giu' di morale :cry: ...Dulcis in fundi,al ritorno dal conce. verso casa la moto scoppietta e va a fatica,di conseguenza si azzera la possibilita di qualche giro in questo periodo :cry: ..................Non so piu' cosa dire :o ,per ora devo ancora digerire il colpo;dal canto mio come gia' detto vorrei cambiarla con una nuova(mi dispiace perchè la RR mi piace proprio...),perchè questa oramai mi ha "tradito" piu' di una volta quindi basta!!!Mia moglie invece dice di aspettare un paio d'anni poi passare alla Norge(che piace piu' a lei...),magari quando la guzzi fara' uscire qualche altra colorazione oltre il grigio :D ...Mah!Non so...per ora sono un po' in confusione post-mazzata tra capo e collo e mesi di preparativi per nulla :( !!!Mi anno suggerito di andare in auto :o ..............perpiacere :evil: !!!Fine del calvario,vi saluto ringraziandovi tutti per i vostri suggerimenti/consigli veramente sinceri,che moralmente aiutano moltissimo :wink: ...A settembre il verdetto pro-moto.P.S:-Naturalmente provvedero' subito a farvi sapere...Una curiosita',in caso di una nuova capo devo rifare la presentazione per la nuova arrivata in famiglia :wink: ?Io direi di si che ne dite... :D
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Domejo'64 ha scritto:Dopo tutti i vari passaggi, lunedi finalmente abbiamo la sicurezza che è una bobina...
cioè.... in pratica, avete perso un mese a farvi le seghette mentali su quanto vi diceva la centralina: bobina!
Ultima modifica di salvadi il sabato 12 agosto 2006, 16:07, modificato 1 volta in totale.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Gunny ...............
Non e' che voglia fare il guasta feste ma un mio amico che una CnRR aveva lo stesso problema, la spia EFI accesa, anche lui dopo il tagliando fatto in offina Aprilia di Palermo che non avendo trovato nulla di anormale gli aveva detto di partire tranquillo , risultato? dopo essere giunto in continente hanno cominciato il tur con noi , morale della favola, moto ferma a Bologna x 5 mesi, rientro in Sicilia con aereo , tour saltato, denunciati con richiesta di danni il mecca di Palermo, il mecca di Bologna e l'Aprilia. Un saluto e in bocca al lupo.
Bluenight........
...c@xxo, ma che portasfiga !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e che fantastico contributo, che hai portato Gunny, nel fare aumentare i dubbi di Domejo..!!! complimenti vivissimi...
Bluenight........
tu ci hai anche fatto 1500 km con quella maledetta spia accesa senza peraltro avere problemi... fai una europe assistance e parti, va là...

e non dico altro......... 8) 8)

Domejo mi dispiace e non sai quanto, ma l'unica cosa affidabile dell'Aprilia e' quella maledetta spia EFI , quando si accende.......sentenzia :(
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Gunny57 ha scritto: e non dico altro......... 8) 8)
..non dire altro, che di sfiga ne hai portata abbastanza...

...perlomeno, te la porti pure da solo e non solo agli altri...

:ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi:

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Cero che una cosa la si può anche dire.... visto il DUBBIO di una bobina non si poteva darsi una mossa x prenderne almeno una?? Parlo del conce ovviamente!!!
Immagine

paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

.A settembre il verdetto pro-moto.P.S:-Naturalmente provvedero' subito a farvi sapere...Una curiosita',in caso di una nuova capo devo rifare la presentazione per la nuova arrivata in famiglia ?Io direi di si che ne dite...
Non capisco è una battuta?? Anche perchè non servirebbe a nulla nel cambiare CN
Immagine

salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

paoricci ha scritto:Cero che una cosa la si può anche dire.... visto il DUBBIO di una bobina non si poteva darsi una mossa x prenderne almeno una?? Parlo del conce ovviamente!!!
ecco... infatti...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Bluenight.............
..non dire altro, che di sfiga ne hai portata abbastanza... perlomeno, te la porti pure da solo e non solo agli altri...
Ecco................. appunto......................... percio' okkio.................. amico mio :firedevil:
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Domejo'64 »

Rispondo a Paraocci:-Ciao, volevo dirti semplicemente che io vedo la moto non come un semplice mezzo di locomozione che ci aiutano nel quotidiano vita/lavoro (vedi auto per la famiglia,o i vari camioncini o furgoni a dir si voglia sul lavoro...),ma come un vero e proprio componente della famiglia :wink: !Questo da sempre (dal mitico CIAO/PIAGGIO di mio fratello in avanti...),perchè a differenza dell'auto la moto è un po' come entrare in un mondo a se...Mi spiego meglio:-Ogni volta so che devo uscire con la moto è gia' una gioia :D la preparazione sia fisica(il momento magico della vestizione con i suoi riti 8) ...) sia mentale(di solito è il venerdi sera:-Io e la mia signora decidiamo dove andare per il week-end...Incomincia la goduria :D !),ed infine materiale nel senso che si parte fisicamente e realmente!Il cerchio viene chiuso alla fine del giro,stanchi ma soddisfatti tutti e tre :wink: !Bene:-Mi piace pensare(ogniuno puo' dire la sua :o ...entro un certo limite :evil: !!!)a torto o a ragione,che durante i nostri viaggi si crei un feeling tra noi tre,che si diventi "corpo" unico...noi contro tutti :evil: !Quindi detto questo posso sopportate la "litigata"(vedi foratura,rabbocco dell'oglio :( ...), ma non il "tradimento"(con questa è la terza volta che mi lascia a piedi :evil: ...)!Di conseguenza si è rotto quel "non so che" di magico tra noi :cry: ,percio' visto che ora ho la possibilita'/fortuna(basta tornare indietro di qualche anno... l'avrei rimessa a posto e pedalare...anzi solo averla la moto :o !!!)di sostenere il mio pensiero non avendo piu' quel feeling tra noi(almeno per me :( ...) la vorrei cambiare,e come disse il "poeta"Pappalardo:-RICOMINCIAMO(DA CAPO!!!Aggiungo io :salta: ...)!!!E' logico,non è che decido tutto da solo...come gia' detto la mia signora greadirebbe tenere questa per un paio d'anni poi cambiare completamente genere=NORGE!Dal canto mio vorrei tanto cambiarla e ricominciare una "nuova storia d'amore...",perchè parto dal presupposto:-Do il massimo :wink: -pretendo il massimo :evil: (nel senso che seguo scrupolosamente tutte le prescrizioni ella casa-madre,nei vari tagliandi dico sempre al mecca di non badare a spese e nel dubbio cambia!Quando la metto in moto uso tutti gli accorgimenti del caso:-Scaldarla a dovere+girare a regimi bassi per i primi chilometri...non è che dopo faccio sfracelli...,in 30.000Km. solo una volta l'ho tirata per benino,eravamo in Germania sulle autostrade senza limiti...)!Tutto qui...sembrera' ai piu' un po' strano :o ...ma è quello che penso 8) ...N.B:-Resti ben inteso che si sta chiaccherando su problemi di moto,i veri problemi della vita sono ben altri(purtroppo...)!Ma...una moto in buono stato puo' aiutare...molto :wink: !!!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

si ho capito ma devi anche pensare che se ogni volta che un "mezzo" o un oggetto non ci soddisfa lo cambiamo ..... mi sembra giusto almeno potergli dare un'altra possibilità, allora io che dovrei fare, alle 05.00 di mattina mi si è incollato il relè di avviamento....cambiato al volo per fortuna, l'altro giorno si è crepato il tubo di aggancio benzina e per fortuna che ero già dal conce e non ero ancora in giro x l'Emilia da solo sono i primi problemi dopo 31.000 km...... c'è anche chi è rimasto a piedi in Toscana con il CBR 1000 ed è tornato a casa in treno.... :wink: :wink:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=10288

senza nulla togliere.. sono cose che possono capitare, adesso cosa dovrei fare ogni volta che esco di casa? Portarmi dietro una bobina? Un regolatore? Magari una bobina me la compro visto che il conce di zona ne è sprovvisto ma non posso mica vivere con l'ansia che potrebbe succedere qualcosa, un mio amico dopo aver ritirato il KTM 1000 è riamsto a piedi subito...per foruna c'ero io (regolatore nuovo KO) adesso gli hanno già cambiato la guarnizione della pompa dell'acqua e perde di nuovo.... insomma è vero che le Jap hanno qualcosa in più ma nessuno è perfetto!! :wink: :wink:

ciao Paolo
Immagine

Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”