Chiave dinamometrica: gruppo di acquisto?

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

.............tornando su quelli che ho impropriamente chiamato ancoraggi..............
Si tratta banalmente dei 4 punti in cui il telaio reggisella si attacca al telaio principale. I 4 bulloni che appunto tengono insieme il tutto tendono col tempo ad allentarsi.
Fiore stesso (oltre al manuale di officina) mi pare raccomandasse di dargli una serrata di tanto in tanto.
Ovviamente un forte allentamento dei bulloni in questione, oltre a innescare tutta una serie di vibrazioni fastdiose può in particolari circostanze causare il danneggiamento dei punti di "ancoraggio" sul telaio principale che essendo di alluminio ha inevitabilmente la peggio.
Visto che si tratta solo di smontare la sella guidatore e dare una serrata con una dinamometrica ...............direi che il gioco vale la candela no? :D
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

renero ha scritto:.............tornando su quelli che ho impropriamente chiamato ancoraggi..............
Si tratta banalmente dei 4 punti in cui il telaio reggisella si attacca al telaio principale. I 4 bulloni che appunto tengono insieme il tutto tendono col tempo ad allentarsi.
Fiore stesso (oltre al manuale di officina) mi pare raccomandasse di dargli una serrata di tanto in tanto.
Ovviamente un forte allentamento dei bulloni in questione, oltre a innescare tutta una serie di vibrazioni fastdiose può in particolari circostanze causare il danneggiamento dei punti di "ancoraggio" sul telaio principale che essendo di alluminio ha inevitabilmente la peggio.
Visto che si tratta solo di smontare la sella guidatore e dare una serrata con una dinamometrica ...............direi che il gioco vale la candela no? :D
....e ti ringrazio per la spiegazione. :wink: Io,purtroppo,certe cose non mi vien in mente di guardarle anche se sono scritte sul manuale . :oops:
ma ci vuole x forza una dinamometrica? :o
...in fin dei conti nessuna vite si è mai allentata dopo ke l'ho tirata a braccia. :giullare: :giullare: :giullare:
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

..........mmm che dire, considerato che stringono l'alluminio contro l'acciaio io lo farei con la dinamo.........la coppia di serraggio è di 50nm .....tradotto........strettine ma non a morte :-)
Se ti vuoi cimentare bene sennò qualunque officina che si rispetti ti può aiutare in 10 minuti.

P.S. nemmeno io ci guardavo mai.............poi un uccellino ha suggerito e puntualmente le ho trovate molto allentate.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

renero ha scritto:..........mmm che dire, considerato che stringono l'alluminio contro l'acciaio io lo farei con la dinamo.........la coppia di serraggio è di 50nm .....tradotto........strettine ma non a morte :-)
Se ti vuoi cimentare bene sennò qualunque officina che si rispetti ti può aiutare in 10 minuti.

P.S. nemmeno io ci guardavo mai.............poi un uccellino ha suggerito e puntualmente le ho trovate molto allentate.
Hai messo il dubbio anche a me e controllando si stringevano con le dita!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Dax ha scritto:
renero ha scritto: P.S. nemmeno io ci guardavo mai.............poi un uccellino ha suggerito e puntualmente le ho trovate molto allentate.
Hai messo il dubbio anche a me e controllando si stringevano con le dita!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Danilo.... ovviamente non pensavo che l'uccellino in questione fossi tu! :ridi: :ridi: :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Moma ha scritto:
Dax ha scritto:
renero ha scritto: P.S. nemmeno io ci guardavo mai.............poi un uccellino ha suggerito e puntualmente le ho trovate molto allentate.
Danilo.... ovviamente non pensavo che l'uccellino in questione fossi tu! :ridi: :ridi: :ridi:
Ci mancherebbe :ridi:

Visto che siamo quasi in tema 8) volendo (o dovendo :o ) comprare una dinamometrica quale prendere? Da a quanti Nm?
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza

Immagine
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Dax ha scritto:

Visto che siamo quasi in tema 8) volendo (o dovendo :o ) comprare una dinamometrica quale prendere? Da a quanti Nm?
Scarica questo catalogo:

http://www.proxxon.de/pdf/proxxon_industrial_uk.pdf

poi vedi a pagina 18.

La chiave dinamometrica più indicata é quella che va da 20 a 100 Nm.
Io e Pippino (che é uno pignolo) ci stiamo trovando molto bene.
Eventualmente, so dove trovarla.... :lol: devo solo informarmi sui prezzi attuali (sicuramente buoni rispetto al nostro mercato).
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Moma ha scritto: La chiave dinamometrica più indicata é quella che va da 20 a 100 Nm.
...per il mio compleanno, la mia compagna :oops: :oops: mi ha regalato, da romantica qual'è :lol: , una bella chiave dinamometrica della Beta, da 20 a 100 Nm... ora ho il problema delle "bussole"... qualche idea al riguardo, Massimo ?

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

BlueNight ha scritto:
Moma ha scritto: La chiave dinamometrica più indicata é quella che va da 20 a 100 Nm.
...per il mio compleanno, la mia compagna :oops: :oops: mi ha regalato, da romantica qual'è :lol: , una bella chiave dinamometrica della Beta, da 20 a 100 Nm... ora ho il problema delle "bussole"... qualche idea al riguardo, Massimo ?

:motosmile:
:o che bel regalo.... spero per uso meccanico.. :giullare: :giullare: :giullare:

In che senso hai problemi con le bussole?

Se ne hai ma con attacchi diversi, compri dei riduttori e risparmi, altrimenti ti consiglio delle bussole di qualità e costose... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
HJ
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da HJ »

Moma per la dinamometrica se hai un buon prezzo sono interessato anche io
Mi fai sapere ?
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

HJ ha scritto:Moma per la dinamometrica se hai un buon prezzo sono interessato anche io
Mi fai sapere ?
...e ti ricordi che nel caso di ordine ci sono pure io? :roll:

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Dunque.. a parte il fatto che mi avete fatto fare un lavoraccio come moderatore, visto che eravamo finiti clamorosamente OT.....

Il migliore prezzo che ho trovato per quel modello, é di

Euro 53,50 (ottimo)
oltre le spese di spedizione (circa 15/19 euro).

Ora, potrei provare a dire al tedesco di mantenere le spese di spedizione fisse, pur ordinando una quantità superiore di chiavi. Mi fate capire chi é veramente interessato?

1) Attila (lo sapevo...)
2) HJ

Ricordo ancora che la PROXXON non sarà la BETA, ma la qualità del componente é riconosciuta in Germania, da me e Pippino! 8)
Fateme sapé....
lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Quale artefice del clamoroso OT vado di diritto nella lista :lol: :lol:

1) Attila (lo sapevo...)
2) HJ
3) Dax

Immagine
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Super OT ma è l'unico modo per contattare le persone

HJ ti spiacerebbe molto guardare QUI e nel tuo intereresse mandarmi i dati?

x MAX
Per la dinamomentrica credo che mi inserirò anche io... così mi spedisci tutto ;) però mi quoto fra un po'
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
daniloko
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da daniloko »

Dax ha scritto:Quale artefice del clamoroso OT vado di diritto nella lista :lol: :lol:

1) Attila (lo sapevo...)
2) HJ
3) Dax
4) Daniloko
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”