BlueNight ha scritto:...minkia, da non credere !!! due pagine di cazzeggi completamente off topic... e poi ci si meraviglia se viene usata poco la funzione "cerca": anche se venisse usata, chi trova informazioni utili in mezzo al chiacchiericcio su mezze cadute, gomme da cambiare ecc. ecc. ??? il topic non è granchè, va ammesso, ma che i moderatori stessi (o possibili futuri tali) si mettano a cazzeggiare...
e quando diventa "grande" 'sto forum..??????
bah...
Ivano.........tutto vero,ma io stesso che mi ero fatto un minimo promotore di questa crociata mi sono reso conto che è dura.
Nei forum serve una moderazione presente massiccia e estremamente rigorosa.....quì per vari validissimi motivi questa cosa non avviene e coloro che sono onnipresenti sul forum e ne avrebbero i requisiti sono ignorati dallo staff.
Ci sono poi vari altri problemi nell'invertire la tendenza, ci sono decine di pubblicazioni a riguardo, e comunque il cazzeggio rende il forum meno utilizzabile di certo non ne decreta la fine.
Altro discorso sono i flames, il forum è pieno di "focolai" che non sono mai stati spenti e moderati, in buona sostanza quì chiunque arriva e dice la sua, senza che nessuno gli ricordi le buone maniere, che sulla rete, malgrado il comune sentire, esistono.
Ci sono decine di esempi di forum di dimensioni sconfinate e di autorevolezza universalmente riconosciuta ..........e sono letteralmente impestati di cazzeggio. Non dico che sia un bene, ma qui IMHO i problemi sono ben altri.
Con sincera simpatia,
Roberto
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."