ciao a tutti
-
- NIUBBO
ciao a tutti
ciao a tutti!!!Mi chiamo stefano,sono di paderno dugnano(mi),sono iscritto anche al forum pompone(nel caso interessa a qualcuno) ed ho una fantastica pegaso strada 06 rossa.Sono sempre piu affezionato a questa moto e penso che difficilmente me ne separerei.Ma 2 settimane fa mi è accaduto un fatto grave:mi sono schiantato di notte in autostrada contro un guard rail!!non stavo facendo lo scemo e non andavo forte(circa 90 all'ora,forse anche meno).Miracolosamente me la sono cavata senza un osso rotto e con qualche contusione piu che evidente,ma la mia piccola non sta tanto bene.Dovrò riverniciare tutta la moto(sigh,sigh)e portarla da un meccanico per farla controllare anche se nei circa 100 km che ho fatto dopo il botto non ha dato tracce di problemi alla meccanica.Una freccia(sinistra anteriore)ha perso i due gusci e nonostante sia funzionante mi sa che dovrò cambiarla.Ora,dopo questa premessa(abbastanza infelice lo ammetto)vorrei chiedervi informazioni visto che sicuramente ne sapete piu di me.Dove posso recuperare il ral della vernice(sunset red)??quanto puo costare una freccia intera??quanto puo costare il pedale del cambio??avete dei consigli per ripararla??vi sarei grato di queste info anche perchè gia sento la mancanza del mio mono preferito(sono quasi 3 settimane che sono a casa fermo).grazie di tutto
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Salve, benarrivato!
Non ti schiantere troppo spesso, che senno' ci preoccupiamo!
Scherzi a parte: son contento che sia il PS ad aver bisogno del mecca e non tu...
X i prezzi guarda qui:
http://www.apriliayorkshire.co.uk/catal ... 0IE%202005
x la vernice credo che l'unica sia di fare ad occhio xche', x quel che ne so, Aprilia i codici non li molla...
Non ti schiantere troppo spesso, che senno' ci preoccupiamo!

Scherzi a parte: son contento che sia il PS ad aver bisogno del mecca e non tu...
X i prezzi guarda qui:
http://www.apriliayorkshire.co.uk/catal ... 0IE%202005
x la vernice credo che l'unica sia di fare ad occhio xche', x quel che ne so, Aprilia i codici non li molla...

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
NETSPIN: PRESENTE!!!fedro69 ha scritto:Uno del foro, ha montato un parafango ant alto e l'ha verniciato in sunset... il suo post dev'esser fra gli accessorii...

Esatto fedro, sono io che ho montato il parafango alto, verniciaro sunset red.
Confermo che Aprilia NON RILASCIA IN NESSUN CASO IL CODICE COLORE PER I TINTOMETRI.
Quindi: si va ad occhio!

Io per il colore, ho fatto così: ho smontato 1 fiancatina e l'ho lasciata un paio di giorni presso un colorificio (quelli che vendono vernici per carrozzieri) e ho detto loro di riprodurmi esattamente il colore della fiancatina.
Ovviamente il colore risultante è impercettibilmente diverso, ma bisogna stare proprio a fissare la moto per accorgersene...
Cmq Qui c'è tutta la descrizione del mio lavoro:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=10656
Ciao a tutti.

-
- NIUBBO
perfetto!!proverò a vedere se il carrozziere è abbastanza paziente da rifare il colore anche perchè mi piace troppo rossa(e di pezzi per vedere il colore ne avrà visto che gli devo lasciare la moto).riguardo al sito che mi avete dato prima(dopo aver spulciato e convertito in euro i prezzi dei vari pezzi)mi sono accorto di una cosa:manca il pedale del cambio!!!nel botto mi si è rotto e cavoli,senza non posso riportarla a casa(ce l'ho nel garage della casa in oltrepò,era piu vicina a dove ho fatto il botto).magari è lo stesso pezzo di un'altra moto.domani dovrei andare dal conce e mi informo anche sul prezzo visto che piu o meno con 100 euro mi ricambio da solo tutti i pezzi.Grazie ancora del sito,già mi stavo facendo paturnie sull'esborso
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- random
- NIUBBO
Anch'io a luglio ho avuto un simpatico incontro con l'asfalto....
nell'amplesso ho perso un po' di pezzi:
1 freccia ant DX +/- 20 Euro
1 pedale freno +/- 20 Euro
questi pezzi sono arrivati in meno di una settimana.
mi si e rotto anche il pedale del guidatore, (indovinate voi quale: Dx o Sx?...
)
che è composto da diversi pezzi, la scocca che mi si è rotta costa 4 euro ma non e arrivarta prima delle vacanze e ho dovuto rimadiare con un pedale aftermarket a 20 euro(!) per partire in vacanza, devo ancora passare dal concessionario per vedere se è arrivato quello giusto.
Si è anche rotto uno specchietto (45 Euro) ma ho preferito prendere una coppia aftermarket (50 euro)
Non fidatevi dei prezzi di Aprilia Yorkshire, sono un bel po' esagerati rispetto a qui!
salute a tutti
random
la strada è aleatoria
nell'amplesso ho perso un po' di pezzi:
1 freccia ant DX +/- 20 Euro
1 pedale freno +/- 20 Euro
questi pezzi sono arrivati in meno di una settimana.
mi si e rotto anche il pedale del guidatore, (indovinate voi quale: Dx o Sx?...

che è composto da diversi pezzi, la scocca che mi si è rotta costa 4 euro ma non e arrivarta prima delle vacanze e ho dovuto rimadiare con un pedale aftermarket a 20 euro(!) per partire in vacanza, devo ancora passare dal concessionario per vedere se è arrivato quello giusto.
Si è anche rotto uno specchietto (45 Euro) ma ho preferito prendere una coppia aftermarket (50 euro)
Non fidatevi dei prezzi di Aprilia Yorkshire, sono un bel po' esagerati rispetto a qui!
salute a tutti

random
la strada è aleatoria
-
- NIUBBO
avevo fatto i conti e mi veniva fuori tipo 80 sterlina(117€ circa)!!se mi confermi che quei prezzi zono esagerati tiro veramente un sospiro di sollievo!!!!ah,i pezzi che devo cambiare sono:pedale cambio,freccia ant.sin.,tutti gli adesivi(sigh,il mio leoncino) e basta(a parte riverniciare la moto e fissare il radiatore con due rivetti visto che quelli che c'erano sono saltati).Per un botto come quello che ho fatto io posso dire di esseremela cavata veramente a buon mercato(sia di corpo che di moto)
-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
ok,ultime notizie!!i ricambi sono arrivati in una settimana!!una freccia e un pedalino del cambio quasi 57 euro!!montati la sera stessa che li ho ritirati(per la freccia bisogna smontare il cruscotto)ho guidato il mio pony alato fino a casa(da oltrepò fino a milano nord)!!che dire,o mi è andata veramente di culo o la moto l'hanno fatta veramente resistente!!!la meccanica non ha un graffio e va ancora come fosse appena uscita dalla fabbrica!!sono sempre piu soddisfatto della pegaso!!morale della favola,ci ho gia fatto 400km da mercoledi sera(sono andato in giro anche sotto la pioggia,l'astinenza era troppo forte)e non vedo l'ora di riverniciarla!!