Batteria che si scarica facilmentes

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Per Krius,
ma alla fine la tua moto che problema aveva??? Eravamo rimasti che nonostante la modifica la batteria non si ricaricava e sembrava ci fosse una fase dell'alternatore guasta...
Ora hai risolto tutto???
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

ciao ragazzi scrivo per informare che dopo peripezie sono approdato ad un autoricambi che mi ha venduto un rele ad un contatto 12V e ben 70A! spero di non aver piu nessun problema, l'unica cosa vorrei capire come avete montato il tutto, saldando i fili al rele o con fastom o come?
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Ma si, abbondiamo pure!!!! Cmq torno a ripetere che con il mio da 20A, nessun problema.
In ogni caso ti conviene usare dei faston piuttosto che saldare i cavi, in caso di guasto la sostituzione e' molto molto piu' semplce. Eventualmente, se non ti fidi della pinza per crimpare i cavi, puoi mettere una goccina di stagno per meglio assicurare il cavo al faston.
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

cor77 ha scritto:Ma si, abbondiamo pure!!!! Cmq torno a ripetere che con il mio da 20A, nessun problema.
In ogni caso ti conviene usare dei faston piuttosto che saldare i cavi, in caso di guasto la sostituzione e' molto molto piu' semplce. Eventualmente, se non ti fidi della pinza per crimpare i cavi, puoi mettere una goccina di stagno per meglio assicurare il cavo al faston.
ciao ho montato il tutto stasera, ho fatto un giretto di circa un 15 di Km e ho ricontrollato il tutto, il rele scottaaaaaa!! cavolo è un 12V 70A e scotta. è normale? io lo ho posizionato sopra la centralina!
fatemi sapere per favore!
:roll:
balisto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da balisto »

Ciao a tutti,
mi aggrego nella richiesta dello schema/etc...

Grazie.

solfato@chinino.it
krius
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da krius »

Si, scusate se poi non ho più postato ma stavo veramente nero, la moto per quanto mi rodeva non l'ho toccata per un pò......poi il traffico del GRA mi ha piegato in due e mi sono detto...ma che cavolo!!!
Allora con molta accuratezza ho fatto la modifica ma nel rifare i collegamenti ho utilizzato un morsetto che ero convinto che mi tenesse i tre cavi gialli dell'alternatore separati....diavolo ero proprio sicuro.....ed invece quel maledetto mi portava in corto l'alternatore!!!!
Così ho rimesso tutto allo stato originale e c'ho messo un altro mese a riacquistare fiducia...adesso proverò anche io a fare la modifica....e se mi potete postare lo schema...io ho una pegaso cube a carburatori
s o l a r i s s un@ l i b e r o . i t
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Ciao Flash, levalo da li, allontanalo!! La centralina scotta di suo e surriscaldera' sicuro il rele'.
Secondo me eh.
Non e' che puoi fare una foto dei cavi che hai tagliato per mettre il rele? lLA tua e' una pegaso cube vero?
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

hi_octane ha scritto:Ciao Flash, levalo da li, allontanalo!! La centralina scotta di suo e surriscaldera' sicuro il rele'.
Secondo me eh.
Non e' che puoi fare una foto dei cavi che hai tagliato per mettre il rele? lLA tua e' una pegaso cube vero?
ora mi organizzo per mettere le foto, comunque ho usato lo schema gia ingrandito postato da Socio79. cavolo io pensavo che scaldasse solo il regolatore e non la centralina, anche perchè toccandola non mi sembra che raggiunga delle elevate temperature!
comunque ohibo!! andro oltre e vedro il da farsi, per le foto provvedo quanto prima!
ciao
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

hi_octane ha scritto:Ciao Flash, levalo da li, allontanalo!! La centralina scotta di suo e surriscaldera' sicuro il rele'.
Secondo me eh.
ho fatto un file pdf, cercando di spiegarti come fare! se mi posti la tua e-mail te lo invio e poi mi dici se ci capisci qualcosa!!
ciao
ringhio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da ringhio »

Aiuto Urgente
Ho smontato la moto ed giuntato un cavo al filo rosso-arancio collegato al fusibile giallo ( 20 A )
Quando sono andato a cercare la giunzione dei cavi arancio-verde ho notato che ne ho 5 e non 4.
2 sono quelli dei fusibili e va bene;
1 è quello del regolatore e va bene;
2 vengono dal blocchetto di accensione ???
Come li devo considerare?
Come un cavo unico o cosa?
Grazie per le risposte, tutte bene accette.
Ho la moto smontata aiutatemi per favore.
Pegaso i.e. del 2003.
Grazie

Lamps

Massimiliano
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Niente paura... :D
Se sono raggruppati nello stesso nodo...
Dei due fili "incriminati" uno viene dal blocchetto e uno dal tasto di spegnimento posto sul manubrio a dx.
Con uno spreco di cavo vengono annodati lì invece che in zona manubri :roll: esattamente lo puoi notare anche nel tondino verde in alto a dx nello schema che ho già postato tempo fa alla quinta pagina di questa discussione! :wink:

Buon lavoro!!! :D

Ps dopo ormai mesi dalla modifica e tnt km è tutto splendidamente ok! :D :D :D

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
ringhio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da ringhio »

Grazie della risposta,
vado a finire il lavoro.
spero di non avere più problemi con la batteria.
Gazie ancora.

Lamps

Massimiliano

Ringhio - www.turismoinmoto.it
ringhio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da ringhio »

Tutto a posto
Grazie ancora.
Ho messo un relé da 80 A

Massimiliano
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Ho messo un relé da 80 A
:shocking:

Ragazzi, potete mettere il rele' anche da 160A, ma non serve a nulla. Anche perche' i cavi che attaccate a questo benedetto rele' sono da 1,5mmq, e se davvero passassero piu' di 20A i cavi colerebbero...
ringhio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da ringhio »

Da buon ignorante in materia quando sono andato a comprare il relè tra quello da 20 e quello da 80 c'erano 3 Euro di differenza, ho preso quello da 80 (7 Euro) per la modica differenza di prezzo.

Lamps

Massimiliano
Ringhio - www.turismoinmoto.it
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”