Scarichi ... Scappamento o svenamento?
- Andzan
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Scarichi ... Scappamento o svenamento?
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi la differenza (oltre l'estetica) tra questi due modelli di scarico GPR ?
http://www.gpr.it/moto_scheda.php?id_moto=131
http://www.gpr.it/moto_scheda.php?id_moto=132
colgo l'occasione per chiedere un consiglio...
vale la pena spendere una follia per questi scarichi o conviene ripiegare sul LEOVINCE ?
http://www.sitogroup.com/servlet/page?_ ... &sessione=
Grazie a tutti per i preziosi consigli...
Bye
http://www.gpr.it/moto_scheda.php?id_moto=131
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colgo l'occasione per chiedere un consiglio...
vale la pena spendere una follia per questi scarichi o conviene ripiegare sul LEOVINCE ?
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Grazie a tutti per i preziosi consigli...
Bye
- Umblas
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Con i GPR si... con i LEOVINCI anche ma devi fare una modifichina al telaio.Umblas ha scritto:Le prestazioni? differiscono nei modelli? il sound diventa un pò più corposo? con le gpr posso montare le borse originali?
Grazie
Per le prestazioni e differenze non saprei cosa dirti... non le ho

Suzuki VStrom 1000 MY 2014
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Correggo, con i Leovince nn si deve modificare il telaio ma bensì accorciare di 10 mm il tubo che entra nel terminale, perchè quest'iltimo resta troppo arretrato.Topolinio ha scritto:Con i GPR si... con i LEOVINCI anche ma devi fare una modifichina al telaio.Umblas ha scritto:Le prestazioni? differiscono nei modelli? il sound diventa un pò più corposo? con le gpr posso montare le borse originali?
Grazie
Per le prestazioni e differenze non saprei cosa dirti... non le ho
Anche i LEOVINCE li riesco a procurare a prezzi molto convenienti, posso solo dire che sono 2 scarichi GPR e LEOVINCE molto diversi fra loro, sia come estetica, come praticità, come finiture che come durata del materiale di consumo.
Ciao
Stefalco

PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
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- Pacifico
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Scarichi ... Scappamento o svenamento?
Andzan...Andzan ha scritto:
colgo l'occasione per chiedere un consiglio...
vale la pena spendere una follia per questi scarichi o conviene ripiegare sul LEOVINCE ?
Grazie a tutti per i preziosi consigli...
Bye
Prima di ogni cosa... attraverso Stefanob puoi comprare i GPR a prezzi bassi ed altrettanto attraverso Stefalco i Leovinci...
Quindi, come puoi vedere, ogniuno dice la sua...


La verità 8) del Boss...
Ambe due gli scarichi sono di qualità commerciale... nel senso che non hanno particolare tecnologia per essere definiti degli ottimi scarichi... tipo akra 8)
Detto questo ti dico che tra gli ovali orizontali e verticali GPR non cambia niente... solo l'estetica...

Le differenze sostanziali tra i due marchi sono: La curvatura dei tubi e la grandezza degli stessi....
I GPR hanno una curvatura più dolce per una uscita dei gas migliore e con un tubo da 51... che migliora tantissimo medi ed alti regimi...
Se vuoi spendere soldi per i GPR... quelli in Titanio in assoluto... sono quelli che scladano meno e si raffreddano immediatamente oltre che i più leggeri in assoluto.... oppure in Carbonio... dipende anche dal colore della tua moto.
Leovinci, sono assemblati meglio ed hanno un tubo con un diametro più piccolo insieme alla curvatura più accentuata... e molto vicini alle pedane anteriori tanto da toccarle (per i BIG FOOT) con il tallone... naturalmente con un tubo più piccolo la resa è migliore sui bassi. Credo che qui, ci siano solo in alluminio e in acciao...
Un consiglio.... si possono montare senza toccare l'elettronica, ma se li metti sarebbe meglio rivedere il CO ed alzarlo a 4 ed aggiungere un bel filtro aperto (ce ne sono di diverse marche il DNA è il più facile da reperire).
Il suono.... potente in abedue i casi....


Buona scelta.
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Quella delle scarpe l'ho sentita + di una volta e francamente nn ci vengo, nel senso che ho uno stivaletto taglia 45 e nn ho mai cotto nulla.
I LEOVINCE sono sfondellabili esternamente, quindi togliendo solo una vite si toglie il DB-kill mentre da quello che hanno detto per sfondellare i GPR bisogna tirare giù il terminale, questo intendevo col discorso di praticità.
I LEOVICE comunque li trovi solo in ALLUMINIO mentre i GPR hanno una scelta + vasta di materiali.
ciao Paci
I LEOVINCE sono sfondellabili esternamente, quindi togliendo solo una vite si toglie il DB-kill mentre da quello che hanno detto per sfondellare i GPR bisogna tirare giù il terminale, questo intendevo col discorso di praticità.
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- Pacifico
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Io ho visto la curva che fà il tubo sulla moto di Robycops e devo dire che se metto la punta del piede sulla pedana, come spesso guido, e stringo verso l'interno, la possibilità di toccare è decisamente evidente... però non è un difetto... è solo una osservazione...Stefalco ha scritto: Quella delle scarpe l'ho sentita + di una volta e francamente nn ci vengo, nel senso che ho uno stivaletto taglia 45 e nn ho mai cotto nulla.

Si, è vero, con i GPS devi svitare la unica vite che tiene il terminale e sfilarlo per togliere il DBkiller.... però il fatto che sia all'inizio anzichè alla fine ha un suo perchè... in più si possono scegliere diversi DBkiller... quello chiuso o quello semiaperto...Stefalco ha scritto: I LEOVINCE sono sfondellabili esternamente, quindi togliendo solo una vite si toglie il DB-kill mentre da quello che hanno detto per sfondellare i GPR bisogna tirare giù il terminale, questo intendevo col discorso di praticità.

Ciao SteStefalco ha scritto: ciao Paci![]()

La mia motina l'anno scorso... con gli scarichi in titanio... UNO SPETTACOLO SIMMETTRICO... Credo siano i più belli in assoluto.. e i più leggeri.. 8)
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 058c48e965
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Non sono proprio a norma perchè?Stefanob ha scritto:ricordo che i db-killer estraibili da dietro non sono proprio a norma.....
con questo non voglio sminuite i Leo
Rispetto a quelli estraibili dalla parte anteriore del terminale cosa cambia sempre ai fini legali?
Interessante questo tuo ricordo, fammi sapere con certezza e precisione, se ti è possibile, la legge che dice che il DB-killer posteriore non è a norma che ovviamenteli smonto e li rivendo gli scarichi immediatamente perchè non ho voglia di prendere contravvenzioni in merito a questa particolarità dello scarico che le ditte te la propinano come soluzione a norma.
Grazie anticipatamente.

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- Andzan
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Grazie mille
Vi ringrazio per le spiegazioni esaurienti, sarei più propenso per il leovinci visto anche il prezzo che, se non erro, è nettamente inferiore ai GPR, sinceramente non esigo prestazioni eccezzionali, mi basta dargli un po di respiro in più sui bassi e una voce un po più tonica 
Pensavo poi di mettere il filtro aria KN e rimappare la centralina come consigliato...
PS
se qualcuno ha delle offerte può mandarmele via mail su
andrea(e)operativo.net ?
Prima di farvi domande stupide.... potete specificare se il prezzo è per 1 o 2 terminali?
Ciao Ragazzi un saluto Grazie ancora

Pensavo poi di mettere il filtro aria KN e rimappare la centralina come consigliato...
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Prima di farvi domande stupide.... potete specificare se il prezzo è per 1 o 2 terminali?
Ciao Ragazzi un saluto Grazie ancora
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