Sei basso di voltaggio... e probabilmente con la modifica famosa di W... aumenti il voltaggio almeno fino a 13,5...danny.zucco ha scritto:Eccomi qui con il seguito del mistero.danny.zucco ha scritto:La batteria è nuova, e per le misurazioni col volmetro, che per altro ho già ma lo avevo lasciato a casa, rimando il responso a Lunedì.
Lunedì faccio le varie misurazioni (uscita dall'alternatore 60 Ac a 4000 rpm su tutti e tre i fili), batteria 12,6 V spenta, 12 V chiave on luci accese 13,2 al minimo...... sembra ok! ma quando porto la moto a 4000 rpm la batteria scende.........(boh!)
Un unica cosa mi lascia perplesso..... controllando la continuità dell'alternatore, con la funzione cicalino del mo tester, suonano tutti e tre i fili (mis. due a due) e la cosa dovrebbe essere esatta (se non ho capito male) però se provo i tre fili gialli che entrano al regolatore il cicalino non suona perchè??????? se non ho capito male dovrebbe suonare!!
Qualcuno mi sa dare conferma!!!
premetto che il regolatore che ho montato è usato, gentilmente prestato da un concessionario di induno olona che dice sia buona ma a me viene un dubbio anche se nel tornare a casa con la moto dalla liguria non ho avuto problemi di nessuna sorta.
Comunque, fai come ti suggerisce Bike... FIore ti saprà dire, anche se è meglio fargliela vedere..