PROBLEMA SULLE VALIGIE ORIGINALI

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Tutto quello che vuoi Pacifico, ma quando leggo una cosa del genere :
DINKY ha scritto:CONTATTATO IL CONCE NELLA VESTE DEL MECCANICO, MI HA RISPOSTO CHE ... NON SAPEVA COSA FARE POICHE' E' UN PROBLEMA CONGENITO!!!
Non mi potrai impedire di reagire, con o senza la tua autorizazzione.

:wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:Tutto quello che vuoi Pacifico, ma quando leggo una cosa del genere :
DINKY ha scritto:CONTATTATO IL CONCE NELLA VESTE DEL MECCANICO, MI HA RISPOSTO CHE ... NON SAPEVA COSA FARE POICHE' E' UN PROBLEMA CONGENITO!!!
Non mi potrai impedire di reagire, con o senza la tua autorizazzione.

:wink:
Ma che cosa devi reagire... te la devi prendere per un meccanico che non capisce una mazza? O magari non aveva voglia di sbattersi per un problema del genere?

Avere una moto significa anche saper fare qualcosa da se... altrimenti è meglio che si compri uno scooter...

Il nostro amico si è montato il portaborse da solo... vuol dire che ha dovuto smontare qualcosa... ma non ci viene il dubbio che la cosa più semplice e dare una spinta verso l'interno al terminale?...

Dai Fra... ci sono cose molto più difficili da risolvere che un semplice terminale montato distrattamente...

Che poi i concessionari o meccanici non sono tutti competenti... è un'altro discorso.... ma non possiamo parlarne in ogni post...

Anche perchè non vero ovunque. CI sono delle eccezioni... come in tutte le marche....

In più ti dico.... in questi ultimi 3 anni, l'Aprilia ha passato un periodo molto travagliato, io dieri tragico-cominco, e pian piano pare che si risvegli, con altre idee che non coincidono con il nostro modo di vedere la moto e di viverla... Aprilia non farà più la Caponord... lo sappiamo e ci arrangeremo di conseguenza...

come abbiamo sempre fatto...

Altrimenti tu, per primo, non avresti ricomprato una Caponord... :wink:

E non fare come Gunny... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ora.... dov'è Dinky... che ci aveva promesso foto del suo problema?
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Pacifico ha scritto:
Ma che cosa devi reagire... te la devi prendere per un meccanico che non capisce una mazza? O magari non aveva voglia di sbattersi per un problema del genere?

Avere una moto significa anche saper fare qualcosa da se... altrimenti è meglio che si compri uno scooter...

Il nostro amico si è montato il portaborse da solo... vuol dire che ha dovuto smontare qualcosa... ma non ci viene il dubbio che la cosa più semplice e dare una spinta verso l'interno al terminale?...

Dai Fra... ci sono cose molto più difficili da risolvere che un semplice terminale montato distrattamente...
Tutto vero fin qua, almeno IMHO
Pacifico ha scritto:Che poi i concessionari o meccanici non sono tutti competenti... è un'altro discorso.... ma non possiamo parlarne in ogni post...

Anche perchè non vero ovunque. CI sono delle eccezioni... come in tutte le marche....
Li invece non hai capito il senso del mio intervento.

Voglio solo che su un forum dove tutti possono leggere tutti i post, non lasciare dire che su tutte le caponord lo scaricho viene a toccare il supporto valigia, che si tratta di una cosa congenitale, come non posso lasciare dire altre controverità.

Che sia un meccanico Aprilia o Honda non c'entra per niente

Un po come non mi piace leggere un titolo del tipo "telaio supercagifragilissimo" perche uno a rotto in canotto sterzo andando a sbattere contro una machina.

E quando lo vedo, dico semplicemente che non è vero, e che si tratta di una caz...ta

Pacifico ha scritto:In più ti dico.... in questi ultimi 3 anni, l'Aprilia ha passato un periodo molto travagliato, io dieri tragico-cominco, e pian piano pare che si risvegli, con altre idee che non coincidono con il nostro modo di vedere la moto e di viverla... Aprilia non farà più la Caponord... lo sappiamo e ci arrangeremo di conseguenza...

come abbiamo sempre fatto...

Altrimenti tu, per primo, non avresti ricomprato una Caponord... :wink:

E non fare come Gunny... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ora.... dov'è Dinky... che ci aveva promesso foto del suo problema?
Visto la mia risposta sopra, penso che avrai capito che questa parte del tuo intervento è completamente fuori tema.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Scusate se non leggo le precedenti pagine (troppo stanco) spero di non ripetermi... ma nel mio caso per esempio... non si tratta di termianledi scarico che sporge.. a me sono i fianchetti... quelli con la scritta ETV1000 per intenderci...

Ma avete messo in ipotesi che si possa trattare di telai portavalige... difettosi? io lo penso solo ora :-?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Per me ho lo scarico è montato male e lo rimonti in modo corretto oppure le staffe dello scarico sono un po storte e ci dai una bella criccata e risolvi tutto. Ciao.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Visto che ho circa 140.000 km in moto sotto il deretano, qualcosa, se pur qualcosa, di moto ci capisco. Grazie per i suggerimenti; la mia era una richiesta nata per sapere se qualcun'altro aveva avuto questo problema; sarò poco esperto ma se il mecca mi dice che è un problema congenito, magari su un forum di ... Caponord ... altri hanno avuto il medesimo problema; quindi prima di muovermi da solo su una moto nuova (e dare "una spinta verso il terminale...") sento se esiste già una soluzione conosciuta . Ora visto che sembra che la soluzione più banale è arrangiarsi... mi arrangerò e metterò in pratica (proverò semmai) la soluzione di Pacifico . Vorrei solo replicare che il telaio (originale ovviamente) non è difettoso (smontato e rimonatato più volte prima di accorgermi che il problema non era il telaio stesso) e che il primo tentativo era stato di mettere un paio di rondelle tra il telaio reggiborse ed il telaio della moto stessa (nel punto di aggancio).
Se pazientate, queste ve le invio.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Dinky... nessuno mette in dubbio le tue capacità.... quello di cui discutavamo era il fatto che un problema del genere venga classificato "congenito"....

Neanche il mono che scoppia è congenito...

Comunque.... una foto da dietro dal basso verso le staffe con portapacchi montato e con flash.... chiedo troppo? :giullare: :giullare: :giullare:

Ps: Però spingere con le mani il terminale all'interno.. :roll: non è una cattiva idea... :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Blunord ha lo scarico di sinistra che sporge di più.... verificato oggi
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

ho una RR del 2003 ho montato le staffe della standard avendo in possesso già le valigie per la standard e non quelle in alluminio...stesso problema. Non ho trovato nulla che può spiegare l'asimmetria dello scarico sinistro..supporti ok e tutto nella norma. Inutile il tentativo di PIEGARE lo scarico avvicinandolo al telaio...ma risolto in maniera semplice: UNO SPESSORE idoneo al punto ancoraggio del supporto valigia al sottocoda della moto...se Maometto non va alla montagna...
così ho viaggiato senza problemi con la valigia ben distanziata dallo scarico...e simmetrica.
lamps
ex Caponordista...ora KTMmista...
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

quindi il termine "congenito" non è poi così sbagliato....
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Ardocapo ha scritto:quindi il termine "congenito" non è poi così sbagliato....
Beh, se per "congenito" intendi una cosa tipo, "sistematica", che hanno tutte è sbagliato.

Perchè sulle tre che ho montato non ho trovato il problema e scometto che per una maggioranza di quelli che le hanno montate sia cosi. (parlo di toccare il telaio).

Communque sia, quelli che l'hanno avuto hanno risolto facilmente.

In ogni modo, la risposta del mecanica che prima spara il "congenito" e poi dice che non si puo fare niente........
Ultima modifica di elisocofra il domenica 17 settembre 2006, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Va beh... forse come dice il tuo zanichelli... il problema non è così sistematico... ma molto frequente.....
Ma per qualcuno... è un problema sapere che ci sono delle CN il cui scarico sinistro è più inclinato del destro?
La mia, quella di BLUNORD, e quelle che ho letto sopra sono "asimmetriche" .... che ci possiamo fare?

AH... congenito significa che è così dalla nascita....
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Ardocapo ha scritto: La mia, quella di BLUNORD, e quelle che ho letto sopra sono "asimmetriche" ..,, che ci possiamo fare?
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

:tie:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Pacifico ha scritto:
Non sono molto concorde: io quando ho comprato una Capo Nord ho pensato: prendo un 1000 da viaggio così sono sicuro che non dovrò metterci mano. Se devo comprare una moto con motore Rotax, frizione idraulica, presa corrente, bauletti che si integrano col telaio ecc. e poi devo metterci mano, no grazie. Non mi va bene. Io l'ho comprata per salirci sopra e correre, fermandomi solo per i tagliandi, non per il fai da te.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”