Rottura Pompa benzina
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
YES!
Fortuna che va avanti...
Fino ad ora ho lasciato correre perché essendo estate non volevo rimanere senza moto, ma appena torno in Italia mi do da fare seriamente...
La pompa me la devono cambiare "mbress"!
Altrimenti GIURO CHE CAMBIO MOTO!!!!
CIAO A TUTTI!!!!
Fortuna che va avanti...
Fino ad ora ho lasciato correre perché essendo estate non volevo rimanere senza moto, ma appena torno in Italia mi do da fare seriamente...
La pompa me la devono cambiare "mbress"!
Altrimenti GIURO CHE CAMBIO MOTO!!!!
CIAO A TUTTI!!!!

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- NIUBBO
Facciamo la conta
Ragazzi scusate, se non erro i casi di problemi alla pompa finora riscontrati su questo forum dovrebbero essere 6 (Vhack, Kenny, Sciuming, Brunik, Zio78, Bernoccolo), corregetemi se sbaglio. Se e' cosi', il problema e' secondo me del tutto casuale, ovvero purtroppo gli amici con la pompa difettosa sono stati davvero sfortunati... Ho guardato anche altri forum sulla nostra moto e non ho riscontrato lamentele sulla pompa.
Un'altra cosa: la mia moto si accende regolarmente anche quando la pompa non fa il consueto BZZZ! Mi spiego meglio: accendendo il quadro lasciando l'interruttore rosso completamente su OFF, la pompa non carica. A questo punto mettendo l'interruttore rosso in posizione centrale e quindi in posizione di accensione, la moto si accende benissimo, senza il bzzz iniziale.
Significa qualcosa? Mah, forse ho detto una stronzata... scusate
Un'altra cosa: la mia moto si accende regolarmente anche quando la pompa non fa il consueto BZZZ! Mi spiego meglio: accendendo il quadro lasciando l'interruttore rosso completamente su OFF, la pompa non carica. A questo punto mettendo l'interruttore rosso in posizione centrale e quindi in posizione di accensione, la moto si accende benissimo, senza il bzzz iniziale.
Significa qualcosa? Mah, forse ho detto una stronzata... scusate

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Dato che hai avuto la pazienza di contare tutti quelli che hanno avuto problemi con la pompa, conta anche quanti utenti hanno la pegaso strada su questo sito, fai il rapporto e poi vedi "l'indice di mortalità"di questa.
Per la seconda cosa, quando accendi il quadro con il pulsante su off, la pompa non gira.
Appena lo premi per avviare il motore, la pompa inizia a girare ma tu non la senti poiché il rumore del motore è superiore a quello della pompa.
Per la seconda cosa, quando accendi il quadro con il pulsante su off, la pompa non gira.
Appena lo premi per avviare il motore, la pompa inizia a girare ma tu non la senti poiché il rumore del motore è superiore a quello della pompa.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Straquoto tutto quello che ha scritto kenny! (a proposito: ben tornatokenny ha scritto:Dato che hai avuto la pazienza di contare tutti quelli che hanno avuto problemi con la pompa, conta anche quanti utenti hanno la pegaso strada su questo sito, fai il rapporto e poi vedi "l'indice di mortalità"di questa.

Sia per l'elevato tasso di mortalità prematura delle pompe (da calcolare in rapporto ai possessori delle PS qui registrati, a cui devi aggiungere quelli che leggono, ma non scrivono sul forum. Quindi da calcolare in termini relativi e non assoluti per avere un dato più significativo e corretto)
Sia per quel che riguarda il fatto che la pompa comincia a lavorare non appena parte il motore...

-
- NIUBBO
Ragazzi contrordine....allora, Aprilia all'ultimo momento e dopo 12 giorni dall'ordine ha finalmente spedito la pompa nuova, quindi niente trapianto pompa da un altra Pegaso.
E' arrivata ieri e oggi la moto era pronta.Perlomeno il conce si è dato da fare.
Per il fatto della casualità sulla rottura del pezzo non sono assolutamente d'accordo,in queste due settimane ho telefonato a circa una decina di officine autorizzate aprilia nel nord-est per esporre il problema e cercare di capire se il mio era un caso isolato...a quanto pare non lo è....Domani mattina vado a riprendermi la mia piccola...chissa se si ricorda ancora di me..he he
Buona fortuna anche a voi e fatevi sentire per sapere come si è risolto..ciao a tutti
E' arrivata ieri e oggi la moto era pronta.Perlomeno il conce si è dato da fare.
Per il fatto della casualità sulla rottura del pezzo non sono assolutamente d'accordo,in queste due settimane ho telefonato a circa una decina di officine autorizzate aprilia nel nord-est per esporre il problema e cercare di capire se il mio era un caso isolato...a quanto pare non lo è....Domani mattina vado a riprendermi la mia piccola...chissa se si ricorda ancora di me..he he
Buona fortuna anche a voi e fatevi sentire per sapere come si è risolto..ciao a tutti
-
- NIUBBO
Anche la mia Pupa è guarita.. l'ho appena ritirata stasera approfittando di una leggera tregua del tempo !!! Oggi sono 15 giorni esatti !! il pezzo è sicuramente nuovo dato che avevo fatto un piccolo segno di riconoscimento sulla vecchia ed ora non c'è piu
La prima sensazione è che il rumore della pompa è minore rispetto alla precedente, non dico che sia diversa ma sicuramente quella "vecchia" aveva qualcosa che non andava !!! Brunik a te sembra diverso il rumore iniziale ?

-
- NIUBBO
X zio 78:
He ancora non posso dirti niente, purtroppo non ho potuto ritirala oggi perchè qui in Trentino ha diluviato senza tregua tutto il giorno, e tra casa mia e il concessionario ci sono circa 50 km, sembra una presa per il culo...da quando l'ho portata in officina non ha fatto una goccia di pioggia a morire per 15 giorni e oggi che era bella pronta..sigh.
domani è chiuso e devo aspettare. doppio sigh..Lunedi vado a riprendermela anche se dovesse nevicare...
He ancora non posso dirti niente, purtroppo non ho potuto ritirala oggi perchè qui in Trentino ha diluviato senza tregua tutto il giorno, e tra casa mia e il concessionario ci sono circa 50 km, sembra una presa per il culo...da quando l'ho portata in officina non ha fatto una goccia di pioggia a morire per 15 giorni e oggi che era bella pronta..sigh.
domani è chiuso e devo aspettare. doppio sigh..Lunedi vado a riprendermela anche se dovesse nevicare...
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Grazie per l'appoggio e per il ben tornato Netspin.
In realtà quando ho scritto quel messaggio ero ancora a Valencia, comunque...
Vedo finalmente buone notizie su questo forum!
Non dico che 15 giorni è un buon tempo di attesa, però è già qualcosa.
La prossima settimana vedo di portarla, solo che sfortunatamente la lista delle priorità vede il tagliando della macchina che ho già sforato di 1000 km...
Vi faccio sapere!
Ciao!
In realtà quando ho scritto quel messaggio ero ancora a Valencia, comunque...
Vedo finalmente buone notizie su questo forum!
Non dico che 15 giorni è un buon tempo di attesa, però è già qualcosa.
La prossima settimana vedo di portarla, solo che sfortunatamente la lista delle priorità vede il tagliando della macchina che ho già sforato di 1000 km...
Vi faccio sapere!
Ciao!

-
- NIUBBO
Ciao a tutti..ho ritirato ieri la Pegaso adesso va che è una meraviglia.Per sicurezza mi sono fatto mostrare la pompa rotta..non si sa mai..
Il rumore della pompa è notevolmente cambiato, come dire è molto più silenziosa e "potente" gira veloce senza intermittenze varie. Adesso speriamo in bene..
Ha.. un altra cosa.. oggi ho "grattato" il mio primo piolino della pedana destra...che emozione...
Il rumore della pompa è notevolmente cambiato, come dire è molto più silenziosa e "potente" gira veloce senza intermittenze varie. Adesso speriamo in bene..
Ha.. un altra cosa.. oggi ho "grattato" il mio primo piolino della pedana destra...che emozione...
- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Pegaso Strada '05

Spero per noi e per l'Aprilia che siano stati casi isolati, non vorrei trovarmi tra 7000km di nuovo a piedi, e dover pagare 500 euro di tasca causa scadenza garanzia..
ci si legge e buone derapate..
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

-
- NIUBBO
anch'io ho paura che fra altri 7000 Km possa rimanere a piedi speriamo di No !!!
Dalla lettura ho visto che anche Brunik ha avuto la mia stessa sensazione: pompa più silenziosa e decisa !! Riguardo ai tempi di attesa c'è da specificare una cosa secondo me !! i lavori in garanzia vengono rimborsati al concessionario dopo minimo 60 Giorni !! Quindi se si ha a che fare con un piccolo concessionario questo non anticiperà mai il costo della riparazione ma aspetterà .... mentre un concessionario più affermato si può permettere di anticipare la spesa per poi essere rimborsato.. questo è almeno quello che mi ha spiegato il mio meccanico !!!
Buona Strada !!
Dalla lettura ho visto che anche Brunik ha avuto la mia stessa sensazione: pompa più silenziosa e decisa !! Riguardo ai tempi di attesa c'è da specificare una cosa secondo me !! i lavori in garanzia vengono rimborsati al concessionario dopo minimo 60 Giorni !! Quindi se si ha a che fare con un piccolo concessionario questo non anticiperà mai il costo della riparazione ma aspetterà .... mentre un concessionario più affermato si può permettere di anticipare la spesa per poi essere rimborsato.. questo è almeno quello che mi ha spiegato il mio meccanico !!!
Buona Strada !!
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Finalmente una buona notizia anche qui!
Sono andato a riprendere il libretto della garanzia dal meccanico aprilia del mio paese (che si era GIUSTAMENTE rifiutato di cambiarmi il pezzo visto che avrebbe douto anticipare 470 eurozzi) e questo mi ha detto che per motivi ignoti l'Aprilia Centaura di Bari proprio oggi lo ha chiamato per avvisarlo (e avvisarmi) che la pompa è arrivata!!!
Praticamente non l'aveva prenotata nessuno, ed è arrivata lo stesso!
Io, avevo fatto notare il problema a entrambe le officine, ma in un caso per il succitato motivo, e nell'altro per stimati tempi d'attesa troppo lunghi (e proprio d'estate), avevo deciso di portare la moto (privandomene per il tempo necessario all'ordine-consegna pezzo-montaggio) a estate terminata.
Bene, ora che l'estate è finita (e già, è proprio finita!), mi ero deciso a portare la moto a Bari, quindi sono andato a prendere il libretto ed ecco la sorpresa! "Mi hanno chiamato per avvisarti che la pompa è arrivata".
Ora chiamo e vedo se è tutto vero!
Finalmete!!!
Sono andato a riprendere il libretto della garanzia dal meccanico aprilia del mio paese (che si era GIUSTAMENTE rifiutato di cambiarmi il pezzo visto che avrebbe douto anticipare 470 eurozzi) e questo mi ha detto che per motivi ignoti l'Aprilia Centaura di Bari proprio oggi lo ha chiamato per avvisarlo (e avvisarmi) che la pompa è arrivata!!!
Praticamente non l'aveva prenotata nessuno, ed è arrivata lo stesso!
Io, avevo fatto notare il problema a entrambe le officine, ma in un caso per il succitato motivo, e nell'altro per stimati tempi d'attesa troppo lunghi (e proprio d'estate), avevo deciso di portare la moto (privandomene per il tempo necessario all'ordine-consegna pezzo-montaggio) a estate terminata.
Bene, ora che l'estate è finita (e già, è proprio finita!), mi ero deciso a portare la moto a Bari, quindi sono andato a prendere il libretto ed ecco la sorpresa! "Mi hanno chiamato per avvisarti che la pompa è arrivata".
Ora chiamo e vedo se è tutto vero!
Finalmete!!!

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta: