Carlo.... non estremizzare il mio pensiero....carlodg ha scritto:Non sono molto concorde: io quando ho comprato una Capo Nord ho pensato: prendo un 1000 da viaggio così sono sicuro che non dovrò metterci mano. Se devo comprare una moto con motore Rotax, frizione idraulica, presa corrente, bauletti che si integrano col telaio ecc. e poi devo metterci mano, no grazie. Non mi va bene. Io l'ho comprata per salirci sopra e correre, fermandomi solo per i tagliandi, non per il fai da te.Pacifico ha scritto:
Avere una moto significa anche saper fare qualcosa da se... altrimenti è meglio che si compri uno scooter...
Conoscere l'Arte dell'arrangiarsi significa ben altro.... 8)
Se poi pensi che bastava prendersi un 1000 e non un 650, un rotax anziche un Suzuki, frizione idraulica anzichè a secco ecc.... sei fuori strada..... la Transalp docet...
Comuqnue.... quello che intendevo era che quando si compra una moto non è possibile, ancora oggi, pensare proprio come te... le moto non sono perfette e più accessori gli metti e devi assemblare più possibilità di qualche Asimmetria c'è...
L'arte dell'arrangiarsi e partire per un viaggio e portarsi un pò di nastro americano, del fil di ferro, delle chiavi migliori di quelle che ci sono sotto sella ed avvolte qualche pezzo elettrico che potrebbe darti noia... e poi risolvere il piccolo inconveninete per proseguire il viaggio in spensieratezza fino alla fine o fino a casa... dipende..
Col fil di ferro, tanti anni fà, mi sono fatto 1300 km con la catena spezzata, riparandola... con la tua filosofia... chiami il carro attrezzi e ti incazzi come una iena...
Leggo che alla fine... con due rondelle, o spessori, il problema si risolve brillantemente... pensa se la valigia si staccava continuamente durante un viaggio... che facevi?.... Io smontavo la marmitta di destra e la rimontavo senza rondelle per metterle come spessore in quella di sinistra... Tu?
Eli, quest'inverno è venuto giù con le pinze avvitate da bulloni da camion... e 5 raggi rotti... si è arrangiato da solo... la sera prima di venire al giro... l'avrà fregata dalla sua auto

Davide, dopo 5 giorni... non sà ancora perchè si è accesa la spia efi... va be che lui ha altre distrazioni

Poi, sono con te sull'affidabilità della moto come di tutti i mezzi, e che l'assistenza debba saper fare il suo mestiere... ma L'arte dell'Arrangiarsi, per un motociclista /turistico/corsaiolo, è una cosa da acquisire.
W la Simmetria!