Oggi sono stato alla Discacciati e ho conosciuto il direttore tecnico.... uomo simpaticissimo e disponibile oltre che competente... e direi!

Gli argomenti sono stati tanti, dalla passione per l'enduro alle corse in pista... opinioni tecniche e discorsi di marketing... si insomma mi sono divertito...

La migliore caponord del mondo era li, davanti ai nostri occhi e ci siamo innoltrati sull'argomento pinze.
Ve la faccio breve...
Le pinze 4 pistoncini da mettere ci sono e sono uno spettacolo... si possono mettere una miriade di pasticche in commercio di qualsiasi mescola.. gli attacchi delle pinze sono come Brembo, quindi una volte montate si possono rismontare e montare su altre moto, quindi una spesa che si recupera.... queste le pinze.
Per adattare le pinze alla Caponord, io lascerò la moto per tre giorni da loro, così potranno prendere le giuste misure e fare un lavoro molto preciso. Ho visto le piastre che producono per altre moto... Una figata mega... ottime, robuste, esteticamente SIMMETRICHE

Io me le faccio fare... e metterò le pinze Discacciati, ovviamente.
Ora viene il bello... costi! 8)
Le pinze costicchiano... ma mi devo mettere d'accordo ancora con Giuseppe.... lui avrà dei margini di manovra. COn Discacciati abbiamo parlato solo di prezzi di listino.
Argomento più delicato, che mi sento di condividere in pieno, è il costo delle piastre... costeranno, a listino, intorno ai 120 € iva compresa la coppia se verranno vendute contemporaneamente alle pinze Discacciati.
Costeranno il doppio se prese da sole. Ovvio!
Quanti di voi sarebbero interessati?

Una cosa.... le pinze si possono montare anche con le pompe originali.... e comunque si avrà un miglioramento netto della frenata.... forse l'unico vantaggio che si ha in questa configurazione è che la modulabilità sarà maggiore ma non si frutteranno a pieno tutti i vantaggi.... Ma... sfruttare a pieno tutti i vantaggi significa avere prestazioni da pista... che a noi non interessano... Quindi, lasciando le pompe originali e cambiando solo le pinze, si otterrà una frenata decisamente ottimale per la nostra bestia, in strada.
Ps:... appena ha visto i dischi.. si è fatto 4 risate...