KIT FRENI DISCACCIATI PER CAPONORD. SIMMETRIA! CON FOTO.

Tutto quello che si può aggiungere...
Pacifico
BANNATO
Contatta:

KIT FRENI DISCACCIATI PER CAPONORD. SIMMETRIA! CON FOTO.

Messaggio da Pacifico »

sottotitolo:

COME FAR FRENARE LA CAPONORD... IN DUE MOSSE! 8)

Che dirvi.... sono stra contento... finalmente una frenata come mi piace ed una frizione leggerissima da azionare ed un cambio che non si sente più... Forse... oggi.... la mia Caponord ha trovato il suo apice... La Simmetria ha ragiunto quella Perfezione che spesso è irragiungibile...

Immagine

Una perfezione tecnica... ma non ancora estetica.... credo che la staffa aggiuntiva debba essere di colore uguale al fodero 8) ... così appesantisce meno l'anteriore... e lo rende Simmetricamente Perfetto.

Immagine

Una staffa degna di questo nome.... sicura come avere un attacco monoblocco.... dimensionato per il peso della CN.... e per la forza frenante incredibile che ha questo impianto.... :wink:

Che dirvi... :oops:

Frena.... frena paurosamente bene e tanto.... ma non ha perso quella modulabilità che si esige in un impianto frenante di una moto come la nostra... le pasticche non sono eccessivamente aggressive... e proprio per questo rendono la frenata dolce ma potente... ma se si vuole.... ci sono talmente tante varietà su questo formato che si può esagerare con estrema facilità... :P

Le pompe fanno un lavoro incredibile, sono quasi immediate... le 19 le usano in pista... ho resettato completamente la pressione delle mie dita... ora devo pinzare con meno forza.... ed altrettanto ottengo.

La pompa della frizione è l'apoteosi di tutti i problemini che qualcuno riscontra... una volta accesa la moto, la frizione diventa leggerissima, immediata, con poca escursione... e ti regala un cambio dolcissimo, silenzioso, senza alcun imputamento... tanto che tra prima e seconda bisogna essere molto sensibili a non strafare nella ricerca del folle..... Forse la soluzione ed il cambiamento più radicale e positivo... :D

Mi hanno cambiato i tubi freno.. :evil: li avevo appena comprati ed usati solo per due giorni... :-? corti per pochissimo, quindi hanno messo una treccia aereonautica... con attacchi racing... :o

Ecco.... credo che per ripristinare la Simmetria estetica, metterò di nuovo i tubi in Carbontech ... l'ennesimo kit :( ... e dipingero o anodizzerò le piastre di grigio scuro... opaco... come gli steli.... 8)

Non sò che aggiungere.... sono molto soddisfatto... :salta:

AH!... non credo sia una modifica per tutti... in questa configurazione... ma cambiare le sole pinze ed i tubi si..... se si cambiano anche le pompe... allora ci vuole un pò di sensibilità in più.... :wink:

Grande Italia... Grande Discacciati... che si sono dimostrati gentilissimi, preparatissimi e disponibilissimi.... e te credo! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Quindi: .......................... 8)
Ultima modifica di Pacifico il giovedì 21 settembre 2006, 19:42, modificato 2 volte in totale.
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

spettacolo!
volevi scrivere anodizzerò... non annotizzero' ... a meno che sia qualcosa che non conosco..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

KIT FRENI DISCACCIATI.... PER CAPONORD.... SIMMETRIA!

Messaggio da Ardocapo »

Pacifico ha scritto:........... che si sono dimostrati gentilissimi, preparatissimi e disponibilissimi.... e te credo! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

APPUNTO :-? HAI DETTO TUTTO
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

bikelink ha scritto:spettacolo!
volevi scrivere anodizzerò... non annotizzero' ... a meno che sia qualcosa che non conosco..
E' una parola che non imparerò mai... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: Ma è tedesco?... :giullare: :giullare: :giullare:

In Siciliano.... un fazzu spacchiusu.. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ardocapo ha scritto:
Pacifico ha scritto:........... che si sono dimostrati gentilissimi, preparatissimi e disponibilissimi.... e te credo! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

APPUNTO :-? HAI DETTO TUTTO
:o

Ardo.... pinze così, Brembo le vende a 800€ l'una! :o queste meno della metà... compreso di tutto.... quindi... vedi tu... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

cos'è quell'effetto oro?

Fotoscioppe? :giullare: :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

:roll: :roll:

Non è che la pinza con questo attacco così lungo ti potrebbe dare dei problemi di torsione a caldo?

Ibàn, chiiiii ?????
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ibàn ha scritto::roll: :roll:

Non è che la pinza con questo attacco così lungo ti potrebbe dare dei problemi di torsione a caldo?

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

:roll:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

:roll:

:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

quindi....complimenti! al made in Italy in primis e complimenti anche per il tuo mezzo all'apice della libidine! anzi doppia libidine...libidine con i discacciati!!

ora è lecito chiedere...a quando il primo gruppo d'acquisto?...prezzi?
e non mi dire..."Zippo hai preso la moto ieri...vai tranquillo" perchè m'incazzo! lavoro, guadagno e quindi spendo!...alle ire della moglie ci penso io...con un paio di notti a dormire sul divano me la cavo :lol:
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

della serie come disse un mia amico romagnolo...voglio morire sazio...senza un soldo in tasca...e appagato :) che tanto non lascio qui nulla!
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

facciamo un po' di buon sano OT :giullare:

Vecchina al semaforo con vespetta, arriva il Paci con la Simmetrica 00

Skiiiieeeeeccchhhh......

La vecchina si gira spaventata ed il Paci con aria spavalda "Sa', sono le nuove pinze Scacciacani a 8 pistoni"

Sbbrrraaattt.....Sbbrrraaattt ..... si mette a sgasare, la vecchina inorridita e lui, il simmetrico per eccellenza "Sa', sono gli scarici GiPPiEsse, che rendono bene ai regimi intermedi coi tubi dritti"

Sklonk ...Sklonk ... Sklonk .... mentre muove a mano la moto per tentare di superare il vespino della vecchietta ... "Sa', sono i dischi Sbreking Fottenti, per frenate potenti"

Arriva il verde e ..... Brreeemmmm, la vecchina impennando supera il nostro eroe e girandosi gli urla "Sa', è il vespone elaborone ex Liotru!!!!"

Ibàn, chiiiii ?????
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

Ibàn ha scritto:facciamo un po' di buon sano OT :giullare:

Skiiiieeeeeccchhhh......

La vecchina si gira spaventata ed il Paci con aria spavalda "Sa', sono le nuove pinze Scacciacani a 8 pistoni"

Sbbrrraaattt.....Sbbrrraaattt ..... si mette a sgasare, la vecchina inorridita e lui, il simmetrico per eccellenza "Sa', sono gli scarici GiPPiEsse, che rendono bene ai regimi intermedi coi tubi dritti"

Sklonk ...Sklonk ... Sklonk .... mentre muove a mano la moto per tentare di superare il vespino della vecchietta ... "Sa', sono i dischi Sbreking Fottenti, per frenate potenti"

Arriva il verde e ..... Brreeemmmm, la vecchina impennando supera il nostro eroe e girandosi gli urla "Sa', è il vespone elaborone ex Liotru!!!!"
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Zippo_1981 ha scritto:....
ora è lecito chiedere...a quando il primo gruppo d'acquisto?...prezzi?
e non mi dire..."Zippo hai preso la moto ieri...vai tranquillo" perchè m'incazzo! lavoro, guadagno e quindi spendo!...alle ire della moglie ci penso io...con un paio di notti a dormire sul divano me la cavo :lol:
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Credo che più che il divano.... ti toccherà passare molte notti impegnato :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: ... per distrarre l'avversario... 8)

Una cosa.... se volete possiamo fare gruppetto... credo che bastino un minimo di 3 persone per attivare un buono sconto... e qui posso intervenire alla grande....

Mentre, se volete... potete chiedere direttamente voi al "solito" spacciatore.... lo stesso del mono Bitubo.... e sbrigarvela con lui direttamente... e con i vostri tempi...

liberi come il vento.. :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Volevo aggiungere una cosa... importantissima...

Mi ricordo ETV1000special... che aveva fatto per primo questo tipo di modifica.... con delle piastre fatte in casa.

La mia valutazione nell'affidarmi ad un rivenditore è stata questa, ed ho evitato, volontariamente, di rivolgermi al seconda mano proprio per ragioni di sicurezza:

Nel senso... che con i freni non si scherza.... e quando ho comprato le pompe mi sono accorto che la molla di ritorno leva era parziale, l'ho fatto presente e mi è stata cambiata tutta la pompa... poi, visto che lo spacciatore non ha meccanico, Discaciati in persona ha voluto montare l'impianto al suo interno, proprio perchè il primo in questo modello di moto e voleva essere tranquillo che tutto funzionasse alla perfezione.... :D

Insomma.... una certa garanzia su certi particolari che pesano tanto sulla nostra sicurezza.... secondo me è d'obbligo. Anche se alla fine.... per uno come me, ed altri, montare un impianto frenante non è una grossa difficoltà....

Non faccio esempi perchè sono scaramantico.... però.... pensateci un pochettino...

Detto questo... Viva il fai da te... :salta:

Ora mi compro un tornio a controllo numerico.... e faccio After Market.. 8)
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ibàn ha scritto:facciamo un po' di buon sano OT :giullare:

Skiiiieeeeeccchhhh......

:clapclap:

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Be... io ho un vecchietto che elabora vespe e vince gare di accellerazione.... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: UN genio!
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”