EVO 2 o GPR
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- PISTONE SGONFIO
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EVO 2 o GPR
Devo cambiare i terminale della mia CN,
so che il forum è diviso in 2,pro Leovinci e pro GPR.
Ora, partendo dal fatto che esteticamente preferisco le GPR in titanio(mod sotto codone -orrizz),e che a livello di rendimenti si equivalgono,rimane il fattore costo.
Le EVO 2 le ho trovate intorno le 340,00€
mi sapete dire in prezzo delle GPR?
Grazie
so che il forum è diviso in 2,pro Leovinci e pro GPR.
Ora, partendo dal fatto che esteticamente preferisco le GPR in titanio(mod sotto codone -orrizz),e che a livello di rendimenti si equivalgono,rimane il fattore costo.
Le EVO 2 le ho trovate intorno le 340,00€
mi sapete dire in prezzo delle GPR?
Grazie
- Zippo_1981
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intanto c'è già una bella differenza tra titanio e alluminio !
poi e qui ho tutto x chiarire le idee, norme leggi ecc ecc
GPR è l'unica ditta che fornisce attualmente un prodotto omologato x l'euro 3
con scarichi con catalizzatori !
le altre ditte stanno vendendo rimasugli di magazzino
e qui si spiegano prezzi molto bassi
ma queste sono politiche
poi e qui ho tutto x chiarire le idee, norme leggi ecc ecc
GPR è l'unica ditta che fornisce attualmente un prodotto omologato x l'euro 3
con scarichi con catalizzatori !
le altre ditte stanno vendendo rimasugli di magazzino
e qui si spiegano prezzi molto bassi
ma queste sono politiche
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
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- Stefanob
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quindi vi giro direttamente la mail della GPR
"Tutti i modelli che hai richiesto necessitano del catalizzatore per essere a
norma con la nuova direttiva europea 2005/30 (siamo gli unici con la nuova
omologazione), ovviamente son tutti trasformabili ma costano qualcosa in più
dei vecchi, tieni presente che molti concorrenti continuano a vendere i
prodotti con la vecchia omologhe ma NON valgono più assolutamente niente, se
ti fermano sei in multa: (la multa prescinde dalla presenza reale del CAT.
devi avere i nuovi numeri di omologa che son differenti dai vecchi...."
eventualmente (ma speriamo di no) sono in contatto anche x trasformare gli scarichi vecchi in catalizzati
ma aspettiamo la riunione della commissione europea la prossima settimana
li prenderanno in esame la validità retroattiva della legge
"Tutti i modelli che hai richiesto necessitano del catalizzatore per essere a
norma con la nuova direttiva europea 2005/30 (siamo gli unici con la nuova
omologazione), ovviamente son tutti trasformabili ma costano qualcosa in più
dei vecchi, tieni presente che molti concorrenti continuano a vendere i
prodotti con la vecchia omologhe ma NON valgono più assolutamente niente, se
ti fermano sei in multa: (la multa prescinde dalla presenza reale del CAT.
devi avere i nuovi numeri di omologa che son differenti dai vecchi...."
eventualmente (ma speriamo di no) sono in contatto anche x trasformare gli scarichi vecchi in catalizzati
ma aspettiamo la riunione della commissione europea la prossima settimana
li prenderanno in esame la validità retroattiva della legge
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Stefano x cortesia smettila sempre di sparlare, se vuoi vendere e guadagnare fallo pure ma smettila sempre di inventarti leggi di qua leggi di là e poi in conclusione non riporti mai nulla di concreto.
Le GPR a quel prezzo le vendevi anche 1 anno fa sia che fossero EURO 2 EURO 3 o EURO 1000, quindi visto che le LEOVINCE le continuano tutt'ora a fabbricare (il mod. SBK EVO2) non sono rimanenze di magazzino, forse intendevi dire che non sono state aggiornate alle nuove normative come le GPR (questo è possibilissimo) ma caspiterina che razza di magazzino dovrebbero avere per essere tutte rimanenze.
Mi prostro dinanzi alle tue politiche.
Cavoli anche su queste discussioni Pacifico è riuscito a dare una descrizione inparziale, elencando pregi e difetti, possibile che tu debba sempre commentare su fantasticherie e favole!!!
Poi sta storia di omologazione di EURO 3.......................................se la marmitta la tieni pari pari a come la acquisti va meno dell'orginale e segli cavi il DB-killer la marmitta nn è + omologata e se fermano il mezzo che ovviamente risulterà abbondantemente rumoroso c'è il verbale, il ritiro del libretto e il controllo dell'inquinamento acustico nonchè collaudo, quindi cosa serve acquistare uno scarico anche EURO 1000 che poi gli togli tutto per fare andare meglio la moto?
Posso solo dire che guardandoli a 360° sono 2 scarichi molto differenti in tutto, sia come finiture, materiale,prezzo,praticità,estetica, quindi meglio che uno li veda prima entrambi poi tragga le proprie conclusioni.
Ciao
Le GPR a quel prezzo le vendevi anche 1 anno fa sia che fossero EURO 2 EURO 3 o EURO 1000, quindi visto che le LEOVINCE le continuano tutt'ora a fabbricare (il mod. SBK EVO2) non sono rimanenze di magazzino, forse intendevi dire che non sono state aggiornate alle nuove normative come le GPR (questo è possibilissimo) ma caspiterina che razza di magazzino dovrebbero avere per essere tutte rimanenze.
Mi prostro dinanzi alle tue politiche.
Cavoli anche su queste discussioni Pacifico è riuscito a dare una descrizione inparziale, elencando pregi e difetti, possibile che tu debba sempre commentare su fantasticherie e favole!!!





Poi sta storia di omologazione di EURO 3.......................................se la marmitta la tieni pari pari a come la acquisti va meno dell'orginale e segli cavi il DB-killer la marmitta nn è + omologata e se fermano il mezzo che ovviamente risulterà abbondantemente rumoroso c'è il verbale, il ritiro del libretto e il controllo dell'inquinamento acustico nonchè collaudo, quindi cosa serve acquistare uno scarico anche EURO 1000 che poi gli togli tutto per fare andare meglio la moto?
Posso solo dire che guardandoli a 360° sono 2 scarichi molto differenti in tutto, sia come finiture, materiale,prezzo,praticità,estetica, quindi meglio che uno li veda prima entrambi poi tragga le proprie conclusioni.
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POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
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- Stefanob
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Perfetto, Grazie Stefano, comunque cosa vuole dire doveva entrare in vigore nel mese di luglio?
Che attualmente non è entrata ma entrerà o non entrerà mai?
Rispondi con tutti i dati alla mano per cortesia menzionando leggi o almeno una fonte da cui hai appreso queste notizie, magari con un semplice copia-incolla
non è sparlare, anzi è parlare molto coerentemente con dati alla mano di cose reali e tangibili, non di illazioni o supposizioni campate in aria, cerchiamo quando possiamo di essere il + precisi possibile almeno per quanto riguarda la tecnica e i vari accessori, perchè non c'è nulla da inventare.
P.S.Per dirtene una tempo fa lessi di una persona che lamentava il difetto della piegatura del cavalletto centrale causato da una lunga percorrenza giornaliera quindi dal surriscaldamento del pezzo sopracitato causato dal motore......................questo lui credeva perchè glie lo aveva setto un amico....................però tutti quanti noi sappiamo che il cavalletto centrale è sottodiemnsionato per il peso della moto, magari ci ha fatto troppa forza esagerando nella spinta diretta senza aiutarsi con la forza delle braccia, magari il materiale di quel cavalletto era scadente, quindi con una cartella del metallo + sottile del dovuto.
Ma certo nn è il calore del blocco motore a fare "squagliare" il cavalletto, perchè altrimenti Aprilia58 e fedele zavorra quando si sono fatti in 1 giorno dalla Puglia fino a Verona dovevano arrivare con un blocco di metallo e plastica fusi tipo CUBO DI RUBIK.
Queste fantasticherie mettiamole in una sezione dedicata, del tipo "FAVOLE&FIABE", nn trovi che sia + adatto e il tutto + consono e + fruibile da utenti nuovi che di primo acchito leggono delle emerite "str***ate" su "OFFICINA o ACCESSORI"?
Avrei mille esempi, ma penso che questo sia il + lampante e capibile.
Ciao affettuosamente STEFALCO
Che attualmente non è entrata ma entrerà o non entrerà mai?
Rispondi con tutti i dati alla mano per cortesia menzionando leggi o almeno una fonte da cui hai appreso queste notizie, magari con un semplice copia-incolla
non è sparlare, anzi è parlare molto coerentemente con dati alla mano di cose reali e tangibili, non di illazioni o supposizioni campate in aria, cerchiamo quando possiamo di essere il + precisi possibile almeno per quanto riguarda la tecnica e i vari accessori, perchè non c'è nulla da inventare.
P.S.Per dirtene una tempo fa lessi di una persona che lamentava il difetto della piegatura del cavalletto centrale causato da una lunga percorrenza giornaliera quindi dal surriscaldamento del pezzo sopracitato causato dal motore......................questo lui credeva perchè glie lo aveva setto un amico....................però tutti quanti noi sappiamo che il cavalletto centrale è sottodiemnsionato per il peso della moto, magari ci ha fatto troppa forza esagerando nella spinta diretta senza aiutarsi con la forza delle braccia, magari il materiale di quel cavalletto era scadente, quindi con una cartella del metallo + sottile del dovuto.
Ma certo nn è il calore del blocco motore a fare "squagliare" il cavalletto, perchè altrimenti Aprilia58 e fedele zavorra quando si sono fatti in 1 giorno dalla Puglia fino a Verona dovevano arrivare con un blocco di metallo e plastica fusi tipo CUBO DI RUBIK.
Queste fantasticherie mettiamole in una sezione dedicata, del tipo "FAVOLE&FIABE", nn trovi che sia + adatto e il tutto + consono e + fruibile da utenti nuovi che di primo acchito leggono delle emerite "str***ate" su "OFFICINA o ACCESSORI"?
Avrei mille esempi, ma penso che questo sia il + lampante e capibile.
Ciao affettuosamente STEFALCO

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Eli, ma lo sai che sta venendo anche a me una voglia di SBRAT SBRAT?
p.s. oggi ho visto una elaborazione di uno scarico del tutto simile all'originale, ma sbrat-dotato .... non ho visto marchi, qualcuno mi può chiarire di cosa si trattava? Mi sembrava fosse us di una moto o Emiliano o Romagnola (ehm, scusate, non vorrei offendere nessuno
)
p.s. oggi ho visto una elaborazione di uno scarico del tutto simile all'originale, ma sbrat-dotato .... non ho visto marchi, qualcuno mi può chiarire di cosa si trattava? Mi sembrava fosse us di una moto o Emiliano o Romagnola (ehm, scusate, non vorrei offendere nessuno


Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
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- Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
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Spiego subito, è un lavoro che fa una azienda di Imola
Utilizza la parte terminale dello scarico originale, solo quella, e poi tutto il terminale lo crea lui, compreso..................................................
Il lavoro lo ho visto su una CN RR e su una CN standard x ora.
Non male come esecuzione e cura, però non ti saprei dire la cifra.
A Imola e zone limitrofe è conosciutissimo.
Ciao

Utilizza la parte terminale dello scarico originale, solo quella, e poi tutto il terminale lo crea lui, compreso..................................................
Il lavoro lo ho visto su una CN RR e su una CN standard x ora.
Non male come esecuzione e cura, però non ti saprei dire la cifra.
A Imola e zone limitrofe è conosciutissimo.
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Ultima modifica di Stefalco il mercoledì 27 settembre 2006, 19:55, modificato 1 volta in totale.
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