Rottura Pompa benzina
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- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
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Aggiungerei con molto piacere il contenuto della chiamata alla concessionaria, ma vi annoierei con:"Le passo Gianfranco... tuuu, tuuu, tuuu, tu tu tu tu tu". (è caduta la line richiamo)
Moltiplicate per quattro e poi aggiungete:"mi lascia un recapito la faccio richiamare?"
E poi un attesa che continua tutt'ora.
Moltiplicate per quattro e poi aggiungete:"mi lascia un recapito la faccio richiamare?"
E poi un attesa che continua tutt'ora.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- Vhack
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- Moto: Pegaso Strada '05
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Ragazzi, quindi nel caso il concessionario si rifiuti di anticipare il costo del ricambio, bisogna aspettare cosa? minimo 60 giorni? ma è assurdo!
Non so se chiamare la concessionaria e chiedergli se stanno aspettando per questo motivo.. E se è così, esiste un modo per accellerare i tempi?
Capisco che questa politica della garanzia sia stata dettata da "truffe" in garanzia negli anni passati, ma qui il caso è lampante, il pezzo deve arrivare celermente!
Bo, faccio un paio di chiamate e vi faccio sapere.
Di voi, chi ancora aspetta pezzi in garanzia?
Non so se chiamare la concessionaria e chiedergli se stanno aspettando per questo motivo.. E se è così, esiste un modo per accellerare i tempi?
Capisco che questa politica della garanzia sia stata dettata da "truffe" in garanzia negli anni passati, ma qui il caso è lampante, il pezzo deve arrivare celermente!
Bo, faccio un paio di chiamate e vi faccio sapere.
Di voi, chi ancora aspetta pezzi in garanzia?
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015


..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
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Novità:
ho chiamato io (perché se aspettavo che mi chiamasserò loro...) e mi hanno confermato che la pompa è arrivata.
"Quando posso portare la moto per effettuare la sostituzione?" "Il 17 ottobre mattina. Poi la vieni a riprendere il 19 sera."
Evidentemente ci mettono veramente 2 ore e mezza pe fare il cambio olio e filtro de tagliando...
ho chiamato io (perché se aspettavo che mi chiamasserò loro...) e mi hanno confermato che la pompa è arrivata.
"Quando posso portare la moto per effettuare la sostituzione?" "Il 17 ottobre mattina. Poi la vieni a riprendere il 19 sera."
Evidentemente ci mettono veramente 2 ore e mezza pe fare il cambio olio e filtro de tagliando...

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- fedro69
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- Località: Conversano (BA)
Dal manuale:
Ogni 10000 Km (6250 mi) o 12 mesi controllare:
Carburazione, regolazione CO;
Catena di distribuzione;
Cavi trasmissione e comandi;
Centratura ruote;
Cuscinetti biellismi sospensione posteriore;
Cuscinetti di sterzo e gioco sterzo;
Cuscinetti ruote;
Dischi freni;
Filtro Aria;
Funzionamento generale del veicolo;
Impianti frenanti;
Impianto di raffreddamento;
Ruote/pneumatici;
Serraggio bulloneria;
Tubi carburante;
Usura frizione.
Sostituzione:
Olio motore;
Filtro olio motore.
Un sacco di roba da controllare effettivamente.
Ma io come faccio a controllare che siano fatte tutte queste cose?
Ma questo è un altro discorso...
Ogni 10000 Km (6250 mi) o 12 mesi controllare:
Carburazione, regolazione CO;
Catena di distribuzione;
Cavi trasmissione e comandi;
Centratura ruote;
Cuscinetti biellismi sospensione posteriore;
Cuscinetti di sterzo e gioco sterzo;
Cuscinetti ruote;
Dischi freni;
Filtro Aria;
Funzionamento generale del veicolo;
Impianti frenanti;
Impianto di raffreddamento;
Ruote/pneumatici;
Serraggio bulloneria;
Tubi carburante;
Usura frizione.
Sostituzione:
Olio motore;
Filtro olio motore.
Un sacco di roba da controllare effettivamente.
Ma io come faccio a controllare che siano fatte tutte queste cose?
Ma questo è un altro discorso...

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
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- Località: Conversano (BA)
Mail mandata all'aprilia (subito dopo aver chiuso il telefono con la concessionaria):
"Volevo farvi notare (ammesso che abbiate interessi a riguardo) che la vostra nuova politica sulla sostituzione parti in garanzia provoca una serie di effetti deleteri nei confronti dell'immagine dell'azienda.
Se una officina deve anticipare la spesa per acquistare il componente non funzionante nel periodo di garanzia, questo farà di tutto per dirottare il cliente verso altre officine, possibilmente officine più grandi che possono permettersi questo. L'effetto di ciò e che una persona che non abita in una città con una officina grande si trova costretto a spostarsi di diverse decine di km per effettuare una sostituzione in garanzia (a proprie spese, che diventano non indifferenti se la moto non è in grado di muoversi).
Giunto in officina dovrà scontrarsi con le vostre lunghe attese per avere i pezzi, e poi con le lunghe attese per la sostituzione poiché le grosse officine si trovano, di conseguenza, ingolfate di lavoro. ed è cosi che io chiamo oggi per farmi montare un pezzo in garanzia (26 settembre) e mi dicono che non possono fare nulla prima del 18 ottobre."
Risposta:
"Gentile Sig. PARTUNO,
la ringraziamo per averci contattato.
Siamo con la presente a dare riscontro alla sua e-mail per la quale
abbiamo
prestato la nostra migliore attenzione e considerazione.
La ringraziamo per le sue segnalazioni, poiché è grazie a queste che
possiamo migliorare la nostra rete di assistenza.
La informiamo che provvederemo a trasferire la sua segnalazione al ns.
Ente interno di competenza, per le opportune valutazioni del caso, anche se, ci
preme evidenziare, non abbiamo mai ricevuto segnalazioni analoghe da parte
di altri clienti.
Ad ogni modo, in caso di ulteriori disagi, non esiti a segnalarcelo
indicandoci:
- numero telaio
- ragione sociale della concessionaria/officina
- recapito telefonico.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
La salutiamo cordialmente
Aprilia Servizio Clienti on line"
Ora, siccome noi Vogliamo bene alla nostra cara Aprilia,
è vero o no che che segnaleremo tutti in massa il nostro non apprezzamento per questo modo assurdo di concepire la garanzia?
è vero o no che che segnaleremo tutti in massa i problemi che noi tutti abbiamo riscontrato?
Allora,
Vi ricordo che le segnalazioni si effettuano dal sito aprilia.it nella sezione customer service, alla voce scrivi ad aprilia.
Se questa ricerca vi risultasse troppo affannosa,
Il link dovrebbe essere: www.aprilia.com/apriliacust/scrivi.asp
Sperando di avere un riscontro positivo, vi saluto tutti ri-invitandovi a fare sentire la vostra voce!
"Volevo farvi notare (ammesso che abbiate interessi a riguardo) che la vostra nuova politica sulla sostituzione parti in garanzia provoca una serie di effetti deleteri nei confronti dell'immagine dell'azienda.
Se una officina deve anticipare la spesa per acquistare il componente non funzionante nel periodo di garanzia, questo farà di tutto per dirottare il cliente verso altre officine, possibilmente officine più grandi che possono permettersi questo. L'effetto di ciò e che una persona che non abita in una città con una officina grande si trova costretto a spostarsi di diverse decine di km per effettuare una sostituzione in garanzia (a proprie spese, che diventano non indifferenti se la moto non è in grado di muoversi).
Giunto in officina dovrà scontrarsi con le vostre lunghe attese per avere i pezzi, e poi con le lunghe attese per la sostituzione poiché le grosse officine si trovano, di conseguenza, ingolfate di lavoro. ed è cosi che io chiamo oggi per farmi montare un pezzo in garanzia (26 settembre) e mi dicono che non possono fare nulla prima del 18 ottobre."
Risposta:
"Gentile Sig. PARTUNO,
la ringraziamo per averci contattato.
Siamo con la presente a dare riscontro alla sua e-mail per la quale
abbiamo
prestato la nostra migliore attenzione e considerazione.
La ringraziamo per le sue segnalazioni, poiché è grazie a queste che
possiamo migliorare la nostra rete di assistenza.
La informiamo che provvederemo a trasferire la sua segnalazione al ns.
Ente interno di competenza, per le opportune valutazioni del caso, anche se, ci
preme evidenziare, non abbiamo mai ricevuto segnalazioni analoghe da parte
di altri clienti.
Ad ogni modo, in caso di ulteriori disagi, non esiti a segnalarcelo
indicandoci:
- numero telaio
- ragione sociale della concessionaria/officina
- recapito telefonico.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
La salutiamo cordialmente
Aprilia Servizio Clienti on line"
Ora, siccome noi Vogliamo bene alla nostra cara Aprilia,
è vero o no che che segnaleremo tutti in massa il nostro non apprezzamento per questo modo assurdo di concepire la garanzia?
è vero o no che che segnaleremo tutti in massa i problemi che noi tutti abbiamo riscontrato?
Allora,
Vi ricordo che le segnalazioni si effettuano dal sito aprilia.it nella sezione customer service, alla voce scrivi ad aprilia.
Se questa ricerca vi risultasse troppo affannosa,
Il link dovrebbe essere: www.aprilia.com/apriliacust/scrivi.asp
Sperando di avere un riscontro positivo, vi saluto tutti ri-invitandovi a fare sentire la vostra voce!

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
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- Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07
Ciao Kenny,
hai tutta la mia approvazione per quello che hai scritto alla casa madre e per l'esortazione che hai fatto agli altri utenti al fine che anche loro scrivano all'Aprilia per portarla a conoscenza degli inaccettabili disagi che noi utenti subiamo dal ritardo con cui vengono reperiti i ricambi.
Anche io feci sui forum un appello simile al tuo, non appena presi la moto nel maggio 2005, allo scopo di sensibilizzare gli altri utenti e indurli a scrivere all'Aprilia per metterla al corrente del fatto che le moto consegnate avevano il problema alle frecce ed il manubrio storto.
Qualcuno ha seguito il mio esempio e, come me, ha scritto con lettera raccomandata, qualcun'altro per email, ma tanti altri continuano solo a lamentarsi qui sul forum, ma non vanno oltre...
Peccato...
Speriamo che qualcun altro di buona volontà e che veramente ci tiene, come noi, alla qualità e alla Pegaso Strada, ci segua...
Solo così convinceremo Aprilia (forse) a migliorare il servizio, la qualità e soprattutto la nostra soddisfazione!!!
hai tutta la mia approvazione per quello che hai scritto alla casa madre e per l'esortazione che hai fatto agli altri utenti al fine che anche loro scrivano all'Aprilia per portarla a conoscenza degli inaccettabili disagi che noi utenti subiamo dal ritardo con cui vengono reperiti i ricambi.
Anche io feci sui forum un appello simile al tuo, non appena presi la moto nel maggio 2005, allo scopo di sensibilizzare gli altri utenti e indurli a scrivere all'Aprilia per metterla al corrente del fatto che le moto consegnate avevano il problema alle frecce ed il manubrio storto.
Qualcuno ha seguito il mio esempio e, come me, ha scritto con lettera raccomandata, qualcun'altro per email, ma tanti altri continuano solo a lamentarsi qui sul forum, ma non vanno oltre...
Peccato...
Speriamo che qualcun altro di buona volontà e che veramente ci tiene, come noi, alla qualità e alla Pegaso Strada, ci segua...
Solo così convinceremo Aprilia (forse) a migliorare il servizio, la qualità e soprattutto la nostra soddisfazione!!!

- fedro69
- Il Goto
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- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
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- Località: Amburgo
- Contatta:
Io gli volevo cmq telefonare domani: se nn vuoi il contrario registrano le chiamate, gli chiedero' di dare un'occhiata in archivio e rispolverare quelle mie passate;
epoi di dasse 'na mossa xche' ho l'impressione che aspettino solo la fine garanzia x dire che gli spiace ma...
epoi di dasse 'na mossa xche' ho l'impressione che aspettino solo la fine garanzia x dire che gli spiace ma...


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- NIUBBO
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- Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 23:39
- Località: TELVE
Ciao, specifico che ho mandato ben 6 e-mail attraverso il customer service del sito aprilia, lamentando il problema della pompa benzina della mia e di altre Pegaso strada e chiedendo a gran voce che potesse essere messo in atto un richiamo ufficiale o almeno una nota informativa alle officine autorizzate...
Non ho MAI ricevuto una risposta..
Comunque detto fatto, segnalazione effettuata.
Speriamo si smuovi qualcosa.
Non ho MAI ricevuto una risposta..
Comunque detto fatto, segnalazione effettuata.
Speriamo si smuovi qualcosa.
- fedro69
- Il Goto
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- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
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- Contatta:
Telefonato.
I sorpresa: ora hanno anche un callcenter in tedesco (dall'accento direi in svizzera..)
Poi ho scoperto di aver gia chiamato un po' di volte (ma va?)Bello pero' che lo sappiano anche loro.
La signora al telefono era molto gentile e comprensiva, ha trovato nel sistema i miei reclami, nn ha pero' potuto dirmi se qualcunaltro ne sappia qualcosa.
lei inoltra, nn dopo avermi fatto notare che pero' il Conce nn s'e' rivolto al servizio clienti:
"IO sono l cliente, il conce parla con Aprilia!" "si, giusto ma cosi' nn so dirle di +..."
Fortuna che sono giovane e paziente cosi' che posso aspettare ancora un po'...
I sorpresa: ora hanno anche un callcenter in tedesco (dall'accento direi in svizzera..)
Poi ho scoperto di aver gia chiamato un po' di volte (ma va?)Bello pero' che lo sappiano anche loro.
La signora al telefono era molto gentile e comprensiva, ha trovato nel sistema i miei reclami, nn ha pero' potuto dirmi se qualcunaltro ne sappia qualcosa.
lei inoltra, nn dopo avermi fatto notare che pero' il Conce nn s'e' rivolto al servizio clienti:
"IO sono l cliente, il conce parla con Aprilia!" "si, giusto ma cosi' nn so dirle di +..."
Fortuna che sono giovane e paziente cosi' che posso aspettare ancora un po'...


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- NIUBBO
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- Iscritto il: martedì 1 agosto 2006, 10:36
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- NIUBBO
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- Località: imola
no, è una peugeot, ed ha avuto la buona creanza di fermarsi davanti all'officina autorizzata peugeot. tra l'altro io lavoro lì...kenny ha scritto:La tua macchina è Aprilia?
in ogni caso sabato mattina alle 10 e mezza la macchina era già pronta, mentre la motoretta è ancora lì che aspetta una pompa...ma dove le costruiscono?!?