E' FINITA... alzo bandiera bianca... sono a pezzi
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Aldo, ti anticipo questo: quella stramaledetta manopola del precarico, secondo il Centro di Assistenza Bitubo di zona, non deve essere azionata
1) A Caldo
2) Con peso consistente sulla moto (passeggeri e/o Bagagli).
Il guasto é banale, come lo é per il Sachs: l'anello di tenuta ORING.
Il resto, lo scrivo nella apposita discussione.
1) A Caldo
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
E' FINITA... alzo bandiera bianca... sono a pezzi
Più che aprire post sulle rotture.... dovresti aprire un post sulle istruzioni all'uso delle moto... in generale...Moma ha scritto:
Mi é scoppiato il precarico del BITUBO![]()
![]()
E pare che la manovra sul precarico, c'entra qualcosa.
La cosa bella é che non sono il solo, ma qui facciamo solo pubblicità alle moto simmetriche
Lamps.

Io vi dò un consiglio spassionato... visto come usate le moto... e soprattutto come NON LE USATE....

Compratevi una BMW.... sono serio... queste moto e l'assistenza BMW è roba seria.... adatta al vostro concetto di utilizzo.... " Io compro, io salgo e giro la manopola... tutto il resto... sono azzi del conce... e se non mi assiste lo sputtano alla grande..."

Non compratevi una moto che è piena di regolazioni, che si può adattare al vostro modo di guidare o di VIAGGIARE

Sono costose... ma volete mettere il MArchio? E l'assistenza? in 4 ore vi danno tutto.... prima di partire per un viaggio, voi la portate li e poi ci pensano loro... voi dovete solo girare la manopola.... ed anche quella del freno, mi raccomando... ed anche se durante il viaggio si rompe il cardano o si sganciano le borse o la moto non ne vuole sapere di accendersi o per qualsiasi altro motivo... non vi preoccupate... il più vicino concessionario vi verrà a prendere con il camioncino.... ve lo giuro.... non stò scherzando.... con le BMW non avrete nessun problema...
povera tuono ...incredibile!

La pubblicità alle moto simmetriche dovrebbe essere obbligatoria.... una ogni giorno.... per non mettersi a piangere di tutte le castronate che si leggono in questo forum...
Saluti e baci...
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
E c'era bisogno di chiederlo all'assistenza?..Moma ha scritto:Aldo, ti anticipo questo: quella stramaledetta manopola del precarico, secondo il Centro di Assistenza Bitubo di zona, non deve essere azionata
1) A Caldo

Abbiamo scoperto l'acqua calda... e vaiiiiiiiiii.....
Va be... meglio che mi leggo i post sui gruppi di acquisto... che sono più interessanti...

- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
E no caro Moma.... io l'ho detto fin dall'inizio, però forse è più facile dire che è scoppiato... così tutto capiscono quello che vogliono...Moma ha scritto:Pacifico, acqua calda un cavolo.
Il Bitubo é scoppiato anche a te........ sicuramente perché usato inadeguatamente.
Forse anche tu avevi bisogno delle istruzioni
Quando il mecca, davanti a me, ha tolto l'oring ne è rimasto

Il bello è che per quel viaggio avevo appena precaricato la molla e al ritorno, nonostante il viaggio in due e con borse ed il mono "SCOPPIATO"

Me ne sono accorto solo quando ho allentato la molla e riportato la manopola alla posizione di base.. girava a vuoto...

Ad oggi, ho fatto 20000 km con tanti viaggi in due e stracarichi e non mi è mai successo niente... compreso OFF...

Comunque... sono cose che capitano.... basta non amplificarle più del dovuto.. non credi?...

Ps: Certo che avevo bisogno delle istruzioni.. ma io... le ho lette...

- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Ardo scrive
)
sono stanco
Maxgiber scrive
un tizio scrive
ecco l'avvoltoio di turno.. NO il faretto è mio e a costo che lo attacco sulla mia peugeout 205, magari come faretto supplementare di stop , è mio
Pacifico scrive
prima dovrei spiegargli cosa significa ricondizionamento mono... poi dovrei spiegargli dettagliatamente cos'è rimini
e poi dovrei stressarmi nell ospegare perchè a rimini si e a catania no (c'è uno che fa ste cose, ma non è affidabile)
Moma scrive
insomma funzionante (che stress dover controllare la manopola del precarico del mono ogni mattina, ma la prima esperienza mi ha lasciato sto segno.. ora non ne parliamo )
Moma scrive
Ardo scrive
Moma scrive

si ardo ma qui non è molto semplice. devi lottare per aver diritto alla garanzia, devi avere a che fare con gente incompetente, lavativa e ignorante in materia (parlo del mio concyMai sentito parlare di garanzia?

sono stanco
Maxgiber scrive
per il primo cambio mono mi hanno fatto aspettare 4 mesi abbondanti .. ecco dove sta la differenza in km che hai riscontratoA casa mia da 19000 a 32000 ce ne passano 13000, quale delle due cifre hai sbagliato?

un tizio scrive

Scusate l' OT
per il faretto, se vuoi pago io e lo faccio spedire direttamente a me.
ecco l'avvoltoio di turno.. NO il faretto è mio e a costo che lo attacco sulla mia peugeout 205, magari come faretto supplementare di stop , è mio

Pacifico scrive
pacifico, la prima volta ho insistito per questa soluzione ma col mio concy e come parlare ad un rumeno conoscendo solo la lungua arabaE' da quando hai comprato la moto che ti dico di farti pagare il ricondizionamento

prima dovrei spiegargli cosa significa ricondizionamento mono... poi dovrei spiegargli dettagliatamente cos'è rimini

Moma scrive
no, non mi sono contraddetto.. per smanettare ogni mattina intendevo che in sella toccavo subilo il comando del precarico e neanche facendogli fare mezzo giro mi accorgevo sempre che era bello tosto, duroAllora.. non contraddirti..... smanetti o no?

Moma scrive
Mi é scoppiato il precarico del BITUBO

Ardo scrive
a questo punto mi viene il dubbio pure a me, difetto di telaio come concezione? distribuzione dei pesi?Difetto di progettazione del mezzo?
Moma scrive
Il Bitubo é scoppiato anche a te

MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Stiamo dicendo la stessa cosa, ma a te sembrano amplificate. Boh.....Pacifico ha scritto: Comunque... sono cose che capitano.... basta non amplificarle più del dovuto.. non credi?...
Forse ti senti responsabile per essere stato il promotore ed organizzatore del gruppo di acquisto..... nessuno ti sta dando responsabilità al riguardo.
Uno, due, tre ammo scoppiati ci possono stare. Non avrei dovuto scriverlo?
Va bene... vado a lavorare e vi lascio il forumme.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Oddio.... io responsabile....Moma ha scritto:Stiamo dicendo la stessa cosa, ma a te sembrano amplificate. Boh.....Pacifico ha scritto: Comunque... sono cose che capitano.... basta non amplificarle più del dovuto.. non credi?...
Forse ti senti responsabile per essere stato il promotore ed organizzatore del gruppo di acquisto..... nessuno ti sta dando responsabilità al riguardo.
Uno, due, tre ammo scoppiati ci possono stare. Non avrei dovuto scriverlo?
Va bene... vado a lavorare e vi lascio il forumme.

Promotore di uno sconto maggiore... questo si... ma non lo vendo io, ne me ne occupo.... è roba comune...
E' il tono delle battute che mi istiga al confronto 8) ... non il mono..

Io, poi, ho il racing quindi sono costretto ogni due anni almeno a farlo ricondizionare.... va be... machevelodicoafà...

Basta dire... "Scoppiato" che tutti capiscono...

- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
e perchè qualcuno ci fa invece molta strada ?liotru ha scritto:a questo punto mi viene il dubbio pure a me, difetto di telaio come concezione? distribuzione dei pesi?ardo ha scritto:Difetto di progettazione del mezzo?
Progettazione del mezzo diversa da esemplare ad esemplare ?
io penso che ci sia una certa predisposizione alla rottura data dalle normali lavorazioni che viene amplificata dall'uso che si fa della moto. Penso che molti km su percorso urbano o con molto caldo a bassa velocità lo 'cuociano' anzitempo.
perchè gli ammortizzatori devono essere sostituiti anche sulle altre moto (bmw comprese)?
qualche volta mi viene voglia di dare ragione a paci....

CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
una cosa sola, disquisisci pure su mono, scoppi, botti e quant'altro...liotru ha scritto:
Ardo scrivea questo punto mi viene il dubbio pure a me, difetto di telaio come concezione? distribuzione dei pesi?Difetto di progettazione del mezzo?
ma dire che la CN sia difettosa di telaio e/o distribuzione dei pesi...
Le altre pari categoria allora? Praticamente inqualificabili sotto questo aspetto!
Credo che una delle qualità indiscusse e riconosciute ad Aprilia, anche dai maggiori detrattori, sia la ciclistica!
Lamps "monoammortizzati"
Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
attila ha scritto:una cosa sola, disquisisci pure su mono, scoppi, botti e quant'altro...liotru ha scritto:
Ardo scrivea questo punto mi viene il dubbio pure a me, difetto di telaio come concezione? distribuzione dei pesi?Difetto di progettazione del mezzo?
ma dire che la CN sia difettosa di telaio e/o distribuzione dei pesi...
Le altre pari categoria allora? Praticamente inqualificabili sotto questo aspetto!
Credo che una delle qualità indiscusse e riconosciute ad Aprilia, anche dai maggiori detrattori, sia la ciclistica!
Lamps "monoammortizzati"

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Ragazzi... Ragazziiiiiiiiiiiiiiiii....
Ma che fate... controbattete sulle affermazioni di Liotru!?!?
A lui, andava benissimo una moto con il mono scoppio e il canotto lento... e quando gli hanno messo il mono buono la prima cosa che lo ha depresso è stao il fatto che non riusciva più a fare le Pinne...
QUando ho provato la sua moto... in curva, gli cadeva lo sterzo all'interno facendogli chiudere troppo la curva...
Non vi preoccupate... Liotru sarà ei nostri ancora per molto..

Ma che fate... controbattete sulle affermazioni di Liotru!?!?

A lui, andava benissimo una moto con il mono scoppio e il canotto lento... e quando gli hanno messo il mono buono la prima cosa che lo ha depresso è stao il fatto che non riusciva più a fare le Pinne...

QUando ho provato la sua moto... in curva, gli cadeva lo sterzo all'interno facendogli chiudere troppo la curva...

Non vi preoccupate... Liotru sarà ei nostri ancora per molto..

- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Sulla ciclistica nulla da dire... anzi... sono il primo a decantare le lodi di tutte le moto italiane...
Mi sono forse espresso male... intendevo dire che, visto che ci sono moto che lavorano con gli stessi carichi e montano anche loro dei monoammortizzatori, non vorrei che il nostro mono lavorasse male a causa, che ne so, di un punto di fissaggio due cm più a destra o a sinistra...
Non datemi addosso... ma io avendo letto anche forum di GS, Varadero e Vstrom... non ho mai visto tali quantità di mono scoppiati... che si tratti di Bitubo o Sach.... eppure anche con quelle si va carichi come muli ed in leggeri fuoristrada.
Per rimanere in tema vi prego di non dire che però il Vara pesa di più, piega di meno e che la nosta è migliore e cavolate del genere... questo già lo so.... qui si sta parlando di monoammortizzatori....
Poi ognuno rispetti il parere dell'altro... del resto se ci chiamassimo tutti Fiorenzo non staremmo qui a parlarne....
Mi sono forse espresso male... intendevo dire che, visto che ci sono moto che lavorano con gli stessi carichi e montano anche loro dei monoammortizzatori, non vorrei che il nostro mono lavorasse male a causa, che ne so, di un punto di fissaggio due cm più a destra o a sinistra...
Non datemi addosso... ma io avendo letto anche forum di GS, Varadero e Vstrom... non ho mai visto tali quantità di mono scoppiati... che si tratti di Bitubo o Sach.... eppure anche con quelle si va carichi come muli ed in leggeri fuoristrada.
Per rimanere in tema vi prego di non dire che però il Vara pesa di più, piega di meno e che la nosta è migliore e cavolate del genere... questo già lo so.... qui si sta parlando di monoammortizzatori....
Poi ognuno rispetti il parere dell'altro... del resto se ci chiamassimo tutti Fiorenzo non staremmo qui a parlarne....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!