Cavalletto posteriore universale

Tutto quello che si può aggiungere...
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

ieri pomeriggio ho smontato il cavalletto centrale, tanto non lo uso e non mi piace esteticamente....quando avevo la Cagiva ho comprato un cavalletto simile (l'unica differenza è che il mio ha 4 rotelle anzichè 2)

Immagine

con la cagiva andava benissimo, mentre con la CN non va per niente bene!...quando lo metto, la moto comincia a scivolare indietro fino a quando la gomma posteriore va a toccare sul cavalletto....

dando uno sguardo sul forum ho visto il cavalletto del BOSS, bello davvero ma altrettanto costoso!!...

qualcuno di voi utilizza un cavalletto come il mio senza problemi o con qualche modifica?!

LAMPS LAMPS
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Zippo_1981 ha scritto:ieri pomeriggio ho smontato il cavalletto centrale, tanto non lo uso e non mi piace esteticamente....quando avevo la Cagiva ho comprato un cavalletto simile (l'unica differenza è che il mio ha 4 rotelle anzichè 2)

Immagine

con la cagiva andava benissimo, mentre con la CN non va per niente bene!...quando lo metto, la moto comincia a scivolare indietro fino a quando la gomma posteriore va a toccare sul cavalletto....

dando uno sguardo sul forum ho visto il cavalletto del BOSS, bello davvero ma altrettanto costoso!!...

qualcuno di voi utilizza un cavalletto come il mio senza problemi o con qualche modifica?!

LAMPS LAMPS
Si.. però con quello non fai nessun lavoro sul posteriore ne all'anteriore... la tieni solo alzata...

Comunque.... ci sono quelli da forcellone con perno filettato, basta filettare il perno ruota... Lello lo ha fatto con successo...

Comunque... quando avrai voglia di fare qualche tagliando da solo e quindi risparmierai soldi... ... rimpiangerai di non avere un cavalletto a perno passante sul telaio... anche se costoso.. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: come quello del BOSS... :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

Dove posso vedere il tuo cavalletto?
Penso che mi serve in quanto siamo in due a fare manutenzione fai da te
avevo un amico con la caponord
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

BLUNORD ha scritto:Dove posso vedere il tuo cavalletto?
Ha ragione zippo però.... costicchia... se poi prendi anche il carrellino, che è una figatona unica... ci fai un mutuo... :wink:

Immagine
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Pacifico ha scritto:
Si.. però con quello non fai nessun lavoro sul posteriore ne all'anteriore... la tieni solo alzata...

Comunque.... ci sono quelli da forcellone con perno filettato, basta filettare il perno ruota... Lello lo ha fatto con successo...

Comunque... quando avrai voglia di fare qualche tagliando da solo e quindi risparmierai soldi... ... rimpiangerai di non avere un cavalletto a perno passante sul telaio... anche se costoso.. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: come quello del BOSS... :giullare: :giullare:
infatti a me non serve per fare nessun lavoro sul posteriore!! ma solo per ritirarla d'inverno...e anche se lo usassi per un minimo tipo cambio olio non penso di avere problemi con quello!

il tuo è sicuramente il meglio per la CN ma pr quest'inverno devo riuscire ad adattare il mio e poi si vedrà...il problema è che devo cambiare i perni...
Cicala
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Cicala »

Zippo_1981 ha scritto:
Pacifico ha scritto:

infatti a me non serve per fare nessun lavoro sul posteriore!! ma solo per ritirarla d'inverno...e anche se lo usassi per un minimo tipo cambio olio non penso di avere problemi con quello!

il tuo è sicuramente il meglio per la CN ma pr quest'inverno devo riuscire ad adattare il mio e poi si vedrà...il problema è che devo cambiare i perni...
ciao Zippo,

io utilizzo un cavaletto universale molto simile al tuo senza alcun problema e senza modifiche.

lamps

cicala
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Pacifico ha scritto:
BLUNORD ha scritto:Dove posso vedere il tuo cavalletto?
Ha ragione zippo però.... costicchia... se poi prendi anche il carrellino, che è una figatona unica... ci fai un mutuo... :wink:

Immagine

Non ti sembra di avere un po troppo esagerato con l'alleggerimeno dell'anteriore????!!!!???? :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Stefalco ha scritto:
Non ti sembra di avere un po troppo esagerato con l'alleggerimeno dell'anteriore????!!!!???? :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Mi hanno suggerito che con uno stelo vado decisamente meglio... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Cicala ha scritto: ciao Zippo,

io utilizzo un cavaletto universale molto simile al tuo senza alcun problema e senza modifiche.

lamps

cicala
avresti mica una foto? giusto per vedere che tipo di agganci ha il tuo
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

Pacifico ha scritto:
Stefalco ha scritto:
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Mi hanno suggerito che con uno stelo vado decisamente meglio... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
La mia bici infatti funziona in questo modo vedi foto,
http://web.ticino.com/rupabiker/tecnica ... _small.jpg
è una tra le migliori forcelle, chissà copiare il brevetto su una moto.........
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

forse l'immagine è un pochino piccolina, :oops:
meglio questa
http://web.ticino.com/rupabiker/tecnica ... yll-dx.jpg
W LA GNOCCA
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Zippo, guarda che (come ha anche scritto il Cicala) mica ti ho capito.
Ho anche io (tutti) praticamente quel cavalletto e, se posizionato al punto giusto, non scivola per niente!

Devi metterlo nella zona della saldatura del forcellone all'innesto del perno, poi un altro piccolo segreto: procurati un potente elastico oppure una fascetta, e tieni frenata la leva del freno anteriore... :wink:
Poi mi verrai a dire. Ovvio che il mega carrello Pacifico non si batte..
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Moma ha scritto:Ovvio che il mega carrello Pacifico non si batte..
eh già.....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Pure io ho il cavalletto universale e non mi dà nessun problema.
:oops: A proposito ragazzi, ma la "bimba" di Pacifico in fotografia che intervento stava subendo? Sembrava fosse in sala operatoria.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

...niente di particolare.... passa più tempo in quelle condizioni che tutta a posto.... ed ancora non hai visto il rolex e le infradito!!!... a proposito Gareta'... che fine hanno fatto??'
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”