dove avete messo la presa 12v?
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
dove avete messo la presa 12v?
Non ho trovato post che parlino specificatamente di questo argomento,
come da oggetto, che tipo di presa avete acquistato, (avete qualche sito internet per l'acquisto -nautica?-) e in che modo l'avete installata sul cruscotto?
Mi dispiacerebbe forare la plastica, è un dispiacere fare del male alla CN, c'è un altro modo per fissarla?
Per Pacifico,
riporto
"Ho messo (Fiore a messo) un bello spinotto sigillante per la corrente anzichè la presa accendisigari"
non ho capito di che tipo di spinotto si tratta, puoi essere più esaustivo?
Grazie
come da oggetto, che tipo di presa avete acquistato, (avete qualche sito internet per l'acquisto -nautica?-) e in che modo l'avete installata sul cruscotto?
Mi dispiacerebbe forare la plastica, è un dispiacere fare del male alla CN, c'è un altro modo per fissarla?
Per Pacifico,
riporto
"Ho messo (Fiore a messo) un bello spinotto sigillante per la corrente anzichè la presa accendisigari"
non ho capito di che tipo di spinotto si tratta, puoi essere più esaustivo?
Grazie
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Parli di Simmetria... ma credo che tu abbia un pò confuso il termine tecnico da quello Filosofico... Non solo ma la Simmetria è anche uno stile di vita...
Dunque... se ti serve per la presa Navigatore ho avuto una accesa discussione con Fiore 8) ... ed è scaturito che Fiore ha sempre ragione...
Nle senso che gli ho chiesto lo stesso lavoro di Ardo... ma lui si è rifiutato..
col senno di poi, lo ringrazio e ne capisco i vantaggi...
Meglio uno spinotto impermeabile sul manubrio che una presa sul cruscotto , la differenza stà nel fatto che un cavo connesso tra una parte fissa (il cruscotto) ed una mobile (lo sterzo) non è cosa favorevole...
Al contrario, una presa riportata direttamente sul manubrio (naturalmente in maniera Simmetrica) è oggetivamente più logico....
Queste prese le trovi da fornitori di elettronica, e non da tutti... la corrente la prendi dal fusibile sotto chiave.... e la afianchi ai già esistenti cavi che vanno alle manopole... Simmetricamente, appunto.
Io ho installato il GPS centralmente sul traversino ed il cavo arrotolato dietro non subisce nessun tipo di estensione nel muovere lo sterzo.... rimane tutto compatto e perfettamente stabile...
Buon lavoro...

Dunque... se ti serve per la presa Navigatore ho avuto una accesa discussione con Fiore 8) ... ed è scaturito che Fiore ha sempre ragione...

Meglio uno spinotto impermeabile sul manubrio che una presa sul cruscotto , la differenza stà nel fatto che un cavo connesso tra una parte fissa (il cruscotto) ed una mobile (lo sterzo) non è cosa favorevole...
Al contrario, una presa riportata direttamente sul manubrio (naturalmente in maniera Simmetrica) è oggetivamente più logico....
Queste prese le trovi da fornitori di elettronica, e non da tutti... la corrente la prendi dal fusibile sotto chiave.... e la afianchi ai già esistenti cavi che vanno alle manopole... Simmetricamente, appunto.
Io ho installato il GPS centralmente sul traversino ed il cavo arrotolato dietro non subisce nessun tipo di estensione nel muovere lo sterzo.... rimane tutto compatto e perfettamente stabile...
Buon lavoro...

- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Più che non si capisce non lo vedi.... perchè montato simmetricamente...
Se hai pazienza di metto una fotina....
Il cavo GPS ha la presa accendisigari, io l'ho tolto e ho fatto la connessione con il maschio .... molto meglio e più affidabile... avvolte le prese accendisigari non si riescono a fissare stabilmente e poi sono antiestetiche...
Fermo lì che scarico...

Se hai pazienza di metto una fotina....
Il cavo GPS ha la presa accendisigari, io l'ho tolto e ho fatto la connessione con il maschio .... molto meglio e più affidabile... avvolte le prese accendisigari non si riescono a fissare stabilmente e poi sono antiestetiche...
Fermo lì che scarico...

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
presa touratech
Ciao,sfogliando il catalogo Touratech o andando sul sito omonimo potrete trovare una presa universale per manubri con traversino...Naturalmente vendono anche il traversino specifico per la CN. 

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Per esempio questo
http://195.72.201.74/cgi-bin/nautica.st ... View/IV002
pero' quel nastro isolante...oribbbbbile
http://195.72.201.74/cgi-bin/nautica.st ... View/IV002
Boss non ho capito una cosa ma quei connettori li hai installati tu?
pero' quel nastro isolante...oribbbbbile

Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Dax ha scritto:
Boss non ho capito una cosa ma quei connettori li hai installati tu? no... quando ho portato la moto per il tagliando a Fiore... gli ho chiesto una presa accendisigari sul cruscotto... Lui mi ha messo questa... e non mi ha dato modo di contestare...![]()
![]()
![]()
pero' quel nastro isolante...oribbbbbile - dax....che fai... apprezzamenti al Boss...????...