..la CN non parte(era connettore sotto al serbatoio)
-
- NIUBBO
..la CN non parte(era connettore sotto al serbatoio)
Un saluto cordiale a tutti. Mi sono appena iscritto e volevo descrivere quello che mi è successo Domenica 1 Ottobre 2006. Ho fato un bellissimo giro sulle colline fra la Romagna e la Toscana.
Alla sera, durante il ritorno a Parma, mi fermo a Modena per fare rifornimento. A questo punto, la moto non parte più !!!!! La batteria è a terra. Alcuni "amici", incontrati nell' area di servizio, hanno provato a spingermi ma il risultato non cambiava (forse sono imbranato). Alla fine, ho acquistato i cavi e l'ho messa in moto con l' aiuto di un' altra batteria.
Secondo me, è un problema di alternatore.
Cosa ne dite ?
Grazie.
Alla sera, durante il ritorno a Parma, mi fermo a Modena per fare rifornimento. A questo punto, la moto non parte più !!!!! La batteria è a terra. Alcuni "amici", incontrati nell' area di servizio, hanno provato a spingermi ma il risultato non cambiava (forse sono imbranato). Alla fine, ho acquistato i cavi e l'ho messa in moto con l' aiuto di un' altra batteria.
Secondo me, è un problema di alternatore.
Cosa ne dite ?
Grazie.
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
a me è successo a Imola...(partito da vr...) poi la batteria era andata. ne ho presa una nuova...e il prb era li
puo' benissimo essere la batteria. prima di cercare guasti strani ..pensa alle cose banali.
puo' benissimo essere la batteria. prima di cercare guasti strani ..pensa alle cose banali.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
il problema è al 90% il regolatore di tensione
è capitato pure a me
il giorno dopo averla acquistata
immagina cosa mi è uscito dalla bocca 8)
ma se poi penso che
ho comprato la moto di venerdì
il 13 di gennaio
e i KM percorsi segnati (l'ho presa di seconda mano)
erano.. 19,666
mi ritengo anche fortunato

è capitato pure a me

il giorno dopo averla acquistata

immagina cosa mi è uscito dalla bocca 8)

ma se poi penso che

ho comprato la moto di venerdì

il 13 di gennaio

e i KM percorsi segnati (l'ho presa di seconda mano)
erano.. 19,666

mi ritengo anche fortunato

MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Suggerisco di non rispondere a chi non si è presentato e soprattutto non descrive adeguatamente ciò che sarebbe accaduto alla moto.salvadi ha scritto:impossibile da farsi.... lui è BOND.... James BOND.... e non da informazioni in più sulla moto... tantomeno su se stesso....Pedrone ha scritto:Magari se ci dai qualche info in più sulla moto riusciamo ad essere più utili![]()
Mi sembra tanto che ci sia dietro un provocatore... anche considerando il titolo. - Naturalmente spero di sbagliarmi.
Propongo ai moderatori di cambiare il titolo, oppure di metterlo in una sede più opportuna.
Lamps.
-
- NIUBBO
Non sono un provocatore !
everrunning ha scritto:Suggerisco di non rispondere a chi non si è presentato e soprattutto non descrive adeguatamente ciò che sarebbe accaduto alla moto.salvadi ha scritto:impossibile da farsi.... lui è BOND.... James BOND.... e non da informazioni in più sulla moto... tantomeno su se stesso....Pedrone ha scritto:Magari se ci dai qualche info in più sulla moto riusciamo ad essere più utili![]()
Mi sembra tanto che ci sia dietro un provocatore... anche considerando il titolo. - Naturalmente spero di sbagliarmi.
Scusate, ma non sono un provocatore ! Sono solo uno che non è abituato ai forum. In ogni caso, la moto è del 2003 e la batteria ha 1 anno di vita.
In effetti, l' ho caricata e la moto si è avviata benissimo. E' probabile che sia un problema al regolatore di tensione.
Ciao.
Propongo ai moderatori di cambiare il titolo, oppure di metterlo in una sede più opportuna.
Lamps.
-
- NIUBBO
Scusate, ma non sono un provocatore ! Sono solo uno che non è abituato ai forum. In ogni caso, la moto è del 2003 e la batteria ha 1 anno di vita.
In effetti, l' ho caricata e la moto si è avviata benissimo. E' probabile che sia un problema al regolatore di tensione.
Ciao.
P.S.: Come vedete, non sono nemmeno capace di rispondere !
Ciao.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
mah...puoi ricaricarla...e andare avanti 10 giorni...ma se la batteria è andata..
non è un metodo sicuro quello della ricarica ..anzi!
l'hai ricaricata..ma per verificare se è il regolatore cerca nei vecchi messaggi.. evitiamo duplicati inutili in un forum già carico di doppioni e inutilità.
cmq sai...clicca qui sotto
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... db7e8d9142
è la sezione presentazioni...mica per ledere la tua privacy neh ?
di solito quando si entra in una comunità...anche se virtuale 2 righe si scrivono..
non è un metodo sicuro quello della ricarica ..anzi!
l'hai ricaricata..ma per verificare se è il regolatore cerca nei vecchi messaggi.. evitiamo duplicati inutili in un forum già carico di doppioni e inutilità.
cmq sai...clicca qui sotto
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... db7e8d9142
è la sezione presentazioni...mica per ledere la tua privacy neh ?
di solito quando si entra in una comunità...anche se virtuale 2 righe si scrivono..

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Okey... Bond non è praticissimo...
Se hai caricato la batteria e si è accesa, và controllato il regolatore, ma anche fatta una modifica molto stupida che permette di avere una tensione più costante e leggermente più alta... solo che non ricordo dov'è nel forum...
Poi, vanno controllati anche i cavi batteria... avvolte basta che siano un pò lenti e la moto non parte più....
Ci vuole un pò di pazienza, un test, e qualcuno che ne capisca di elettronica.....
Se hai caricato la batteria e si è accesa, và controllato il regolatore, ma anche fatta una modifica molto stupida che permette di avere una tensione più costante e leggermente più alta... solo che non ricordo dov'è nel forum...
Poi, vanno controllati anche i cavi batteria... avvolte basta che siano un pò lenti e la moto non parte più....
Ci vuole un pò di pazienza, un test, e qualcuno che ne capisca di elettronica.....
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
BOND ha scritto:Scusate, ma non sono un provocatore ! Sono solo uno che non è abituato ai forum. .....

James... mi rimangio tutto, e sono felice

Ma cacchio... potevi almeno darti un nick più consono...

Scherzo.
Ok, comunque potrebbe essere il regolatore di tensione. Fai le misure del caso e lo capisci subito.
Lamps.
P.s.: scusa per la diffidenza di prima, ma purtroppo capitano anche diversi perditempo che, beati loro, si divertono a "tifare" per questa o quella moto e si manifestano spesso con messaggi insulsi, evocando amici a cui si è spaccata in due la CN, parenti a cui è esplosa etc...