..la CN non parte(era connettore sotto al serbatoio)

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
BOND
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..la CN non parte(era connettore sotto al serbatoio)

Messaggio da BOND »

Un saluto cordiale a tutti. Mi sono appena iscritto e volevo descrivere quello che mi è successo Domenica 1 Ottobre 2006. Ho fato un bellissimo giro sulle colline fra la Romagna e la Toscana.
Alla sera, durante il ritorno a Parma, mi fermo a Modena per fare rifornimento. A questo punto, la moto non parte più !!!!! La batteria è a terra. Alcuni "amici", incontrati nell' area di servizio, hanno provato a spingermi ma il risultato non cambiava (forse sono imbranato). Alla fine, ho acquistato i cavi e l'ho messa in moto con l' aiuto di un' altra batteria.
Secondo me, è un problema di alternatore.
Cosa ne dite ?

Grazie.
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paoricci
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Messaggio da paoricci »

Perchè alternatore?? La moto quanti anni ha? Anzi la batteria quanto tempo ha.... magari è morta proprio lei...cmq un controllo completo non ci stà male!

Dopo aver guardato con il voltometro fai il test con l'alternatore... ciao Paolo
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ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
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philrazor
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Messaggio da philrazor »

il problema sara' sicuramente il regolatore rettificatore di corrente. dai ragazzi ormai ste cose...
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bikelink
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Messaggio da bikelink »

a me è successo a Imola...(partito da vr...) poi la batteria era andata. ne ho presa una nuova...e il prb era li
puo' benissimo essere la batteria. prima di cercare guasti strani ..pensa alle cose banali.
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Pedrone
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Messaggio da Pedrone »

Se la batteria ha dai 3/4 anni in su potrebbe essere quello il problema.
Ci sono anche buone possibilità che sia colpa del regolatore.
Magari se ci dai qualche info in più sulla moto riusciamo ad essere più utili ;-)

Cordiali lampeggi
Pedrone l'afrikano
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Messaggio da Pedrone »

Se la batteria ha dai 3/4 anni in su potrebbe essere quello il problema.
Ci sono anche buone possibilità che sia colpa del regolatore.
Magari se ci dai qualche info in più sulla moto riusciamo ad essere più utili ;-)

Cordiali lampeggi
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suki74
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Messaggio da suki74 »

Controlla per bene quanto carica l'impianto elettrico. Cmq se la batteria a 3/4 anni cambiala d'ufficio ma solo con una Yuasa, con le alre marche butti via solo i tuoi soldi. Ciao.
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salvadi
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Messaggio da salvadi »

Pedrone ha scritto:Magari se ci dai qualche info in più sulla moto riusciamo ad essere più utili ;-)
impossibile da farsi.... lui è BOND.... James BOND.... e non da informazioni in più sulla moto... tantomeno su se stesso.... :giullare:
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liotru
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Messaggio da liotru »

il problema è al 90% il regolatore di tensione :D

è capitato pure a me :(

il giorno dopo averla acquistata :-?

immagina cosa mi è uscito dalla bocca 8) :D

ma se poi penso che :-?

ho comprato la moto di venerdì :lol:

il 13 di gennaio :lol:

e i KM percorsi segnati (l'ho presa di seconda mano)

erano.. 19,666 :o

:o

mi ritengo anche fortunato :o


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Messaggio da everrunning »

salvadi ha scritto:
Pedrone ha scritto:Magari se ci dai qualche info in più sulla moto riusciamo ad essere più utili ;-)
impossibile da farsi.... lui è BOND.... James BOND.... e non da informazioni in più sulla moto... tantomeno su se stesso.... :giullare:
Suggerisco di non rispondere a chi non si è presentato e soprattutto non descrive adeguatamente ciò che sarebbe accaduto alla moto.

Mi sembra tanto che ci sia dietro un provocatore... anche considerando il titolo. - Naturalmente spero di sbagliarmi.

Propongo ai moderatori di cambiare il titolo, oppure di metterlo in una sede più opportuna.

Lamps.
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Non sono un provocatore !

Messaggio da BOND »

everrunning ha scritto:
salvadi ha scritto:
Pedrone ha scritto:Magari se ci dai qualche info in più sulla moto riusciamo ad essere più utili ;-)
impossibile da farsi.... lui è BOND.... James BOND.... e non da informazioni in più sulla moto... tantomeno su se stesso.... :giullare:
Suggerisco di non rispondere a chi non si è presentato e soprattutto non descrive adeguatamente ciò che sarebbe accaduto alla moto.

Mi sembra tanto che ci sia dietro un provocatore... anche considerando il titolo. - Naturalmente spero di sbagliarmi.

Scusate, ma non sono un provocatore ! Sono solo uno che non è abituato ai forum. In ogni caso, la moto è del 2003 e la batteria ha 1 anno di vita.
In effetti, l' ho caricata e la moto si è avviata benissimo. E' probabile che sia un problema al regolatore di tensione.

Ciao.
Propongo ai moderatori di cambiare il titolo, oppure di metterlo in una sede più opportuna.

Lamps.
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Messaggio da BOND »

Scusate, ma non sono un provocatore ! Sono solo uno che non è abituato ai forum. In ogni caso, la moto è del 2003 e la batteria ha 1 anno di vita.
In effetti, l' ho caricata e la moto si è avviata benissimo. E' probabile che sia un problema al regolatore di tensione.

Ciao.

P.S.: Come vedete, non sono nemmeno capace di rispondere !
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Messaggio da bikelink »

mah...puoi ricaricarla...e andare avanti 10 giorni...ma se la batteria è andata..
non è un metodo sicuro quello della ricarica ..anzi!
l'hai ricaricata..ma per verificare se è il regolatore cerca nei vecchi messaggi.. evitiamo duplicati inutili in un forum già carico di doppioni e inutilità.

cmq sai...clicca qui sotto
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... db7e8d9142
è la sezione presentazioni...mica per ledere la tua privacy neh ?
di solito quando si entra in una comunità...anche se virtuale 2 righe si scrivono.. ;)
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Okey... Bond non è praticissimo...

Se hai caricato la batteria e si è accesa, và controllato il regolatore, ma anche fatta una modifica molto stupida che permette di avere una tensione più costante e leggermente più alta... solo che non ricordo dov'è nel forum...

Poi, vanno controllati anche i cavi batteria... avvolte basta che siano un pò lenti e la moto non parte più....

Ci vuole un pò di pazienza, un test, e qualcuno che ne capisca di elettronica.....
Pacifico :firedevil:
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Messaggio da everrunning »

BOND ha scritto:Scusate, ma non sono un provocatore ! Sono solo uno che non è abituato ai forum. .....
P.S.: Come vedete, non sono nemmeno capace di rispondere !
:giullare: :giullare: :giullare:

James... mi rimangio tutto, e sono felice :ok1:

Ma cacchio... potevi almeno darti un nick più consono... :giullare:

Scherzo.


Ok, comunque potrebbe essere il regolatore di tensione. Fai le misure del caso e lo capisci subito.

Lamps.

P.s.: scusa per la diffidenza di prima, ma purtroppo capitano anche diversi perditempo che, beati loro, si divertono a "tifare" per questa o quella moto e si manifestano spesso con messaggi insulsi, evocando amici a cui si è spaccata in due la CN, parenti a cui è esplosa etc... :giullare: .
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